Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Djali    12/05/2012    16 recensioni
Raccolta di drabble su Vegeta.
Spietato, cinico, sanguinario.
Protettivo, innamorato, padre.
Imperfetto.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"No, aspetta Vegeta..." 
L'ultima vocale si allunga e si stempera in un urlo. Un lampo di luce, abbagliante e gelido, e del colossale corpo di Napa resta solo un ricordo. 
Un ricordo lieve e fastidioso come una sbucciatura.
Vegeta distoglie lo sguardo dalla porzione vuota di spazio che fino a pochi istanti prima aveva ospitato la sua guardia del corpo, il suo compagno pių antico, qualcosa di simile al suo unico amico.
Era un inetto. Sconfitto, incapace.
Vegeta non rimpiangerā mai la sua voce, il suo ghigno o i suoi anni di fedeltā. La sua compagnia. Non rimpiangerā l'essere rimasto solo.

 
***

 

La gravitā elevata tende i suoi muscoli, li esaspera. Il sudore č una carezza liquida sul collo e sul torace, una soddisfazione.
"Pa... Papā!"
Vegeta si acciglia. Ruota il busto e vede il suo Trunks. 
E' coperto di sudore, sudore limpido di bambino. Ha il viso paonazzo per lo sforzo. Il corpo piccolo ma nervoso sembra sul punto di cedere. 
"Questa gravitā č troppo alta per te. Dovresti uscire." gli dice. 
Trunks muove un passo lento. Verso suo padre. 
"No..." gli risponde, la voce rotta dallo sforzo. "Voglio allenarmi... con te."
Vegeta si volta e riprende l'esercizio, senza rispondere. Ma sorride.
E' fiero e grato. Felice.


 
Nota dell'autrice: 
Il vostro entusiasmo e la vostra gentilezza non finiscono di commuovermi! 
Grazie... Grazie a tutti voi che avete letto e recensito! Grazie davvero. 
Per quanto riguarda questo capitolo... 
La prima drabble č tratta da una puntata dell'anime, 
chiaramente quella in cui Vegeta cancella dalla faccia della Terra con tanti saluti il vecchio Napa.
(Devandro direbbe "Povero Mastro Lindo!"... ed effettivamente lo dico anch'io.) 
La seconda č ispirata ai cinque anni di allenamenti padre-figlio che si vedono nell'anime.
Che aggiungere... 
Anche questa volta, siate magnanimi! ^_^ 
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Djali