Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Aishia    12/05/2012    2 recensioni
Che cosa succederebbe ad una ragazza se a causa di qualcosa di superiore o di un destino ignoto fosse catapultata in un'altra epoca? riuscirà ad essere artefice del suo destino ed ad avere ciò che brama?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un nuovo mondo

Io e Alan avevamo cambiato era.. ma in quale?
Questo non lo sapevamo.. ma eravamo entrambi stanchi e affamati.. avevamo camminato tutto il giorno..alla ricerca di civiltà.. ma fino a quel momento non ne avevamo visto nemmeno l’ombra..
e poi lei era li.. la luna rossa.. era alta nel cielo accanto al sole.. ma finché rimaneva li.. avevamo una possibilità di ritornare a casa

-Chany..6 stanca? La ferita ti fa ancora male??

-Un po’ Alan.. ma non dobbiamo fermarci.. continuiamo a camminare..

Il sogno mi aveva lasciato dei segni..e del sangue era comparso in tutta la mia maglietta.. nella parte in cui la spada mi aveva oltrepassata..
La ferita faceva male.. ma all’esterno si vedeva solo del rossore.. l’ombra mi stava uccidendo dall’interno..
Mentre camminavamo sentimmo delle voci..quindi ci nascondemmo tra i cespugli..e vedemmo un paio di uomini a cavallo..
Devo sapere.. pensai.. quindi mi alzai dai cespugli quanto basta da fammi vedere solo il capo..

-Mi scusi signore!?
Uno degli uomini a cavallo si girò verso di me e mi guardò in modo molto strano..

-Si miss?...avete bisogno di aiuto?

-Beh..si mi sono persa.. volevo solo sapere qual’ è la città più vicina..

-Beh.. non siete poi cosi tanto lontana.. proseguite lungo quel sentiero..sempre dritto e arriverete in città

-Ooh vi ringrazio..e un ultima cosa.. emh.. in che anno siamo?

Miss sicura di stare bene? Volete che vi porti da un medico?
rispose l’uomo con un aria parecchio stranita

-Nono sto benissimo vi ringrazio.. ma rispondete alla domanda..

-Siamo nel 1776.. mha..

-Okay addio..
Neanche il tempo che il gentile signore, che mi aveva appena presa per una pazza, avesse finito di parlare io e Alan eravamo scomparsi dalla sua visuale
Poco dopo sentii un urlo provenire dalla direzione in cui poco prima si trovava quell’uomo..
sicuramente quei ceffi avevano alzato il naso all’insù e avevano notato quella strana palla infuocata nel cielo.. che non doveva essere certo li a quell’ora e neanche di quel colore..

-Nel 1776 ha detto????
-Si ..se senti quando le persone parlano Alan

Certo che l’ho sentito..quindi siamo ritornati in dietro nel tempo di ben?

-Facendo il conto..di ben 236 anni fratellone

-O mio Dio!!! Che bello quando lo racconterò ai miei amici! Non vedo l’ora di vedere le loro facce..

-Si.. cosi ti manderanno al manicomio in seduta stante Alan..

-Perché scusami ? Charly ti ha creduto

-Perché lei lo ha visto?!!..lei ha visto sia ì segno sul mio corpo che la luna.. Senti Alan.. tutto questo è assurdo pure per noi ma non lo deve sapere nessuno.. ti ricordi ? te ne avevo già parlato della fine che ha fatto un certo Brannaman..no?

-O cavolo! Già è vero.. va bene lasciamo stare eh!?
Dopo una bella oretta .. arrivammo in una cittadina chiamata Port Royal.. non avevo la più pallida idea di cosa ci aspettasse.. ma un turbine di idee mi si propagarono nella mente..

-Alan fermo!!!!

-Perché????? Cosa succede? Siamo attaccati??!!

-Alan.. calmati.. solo che non possiamo. . Beh .. sai sarebbe strano presentarci con una t-shirt e dei jeans.. beh ai quei tempi utilizzavano corsetti e vestiti ai piedi.. e noi dobbiamo passare inosservati..

-E che intendi fare..?

-Mi verrà in mente.. noi però camminiamo il più lontano possibile da case e persone..
Ci eravamo allontanati abbastanza e arrivammo davanti a una bottega, fuori città, che vendeva abiti..e notai che accanto a dei vestiti vi era una botte con sopra un sacchetto pieno di mele.. e un uomo che beveva dell’acqua..
L’uomo sembrava piuttosto assonnato..cosi mi venne un idea

-Fratellino.. lo sai che hai una sorella geniale?

-No..non lo sapevo..

-Idiota! Bene allora non ti dico l’idea che mi è appena balenata in mente..

-Oooo sisi sorellina sei un vero genio … Spara!

-Lo vedi quello?
Indicai la botte..e l’uomo seduto di fianco..

-Si e allora?

-Bene io distraggo l’uomo..tu invece entri e prendi tutto ciò che ti sembra più appropriato..

-Chanel!! Ma questo è rubare!

-No! diciamo che è un prestito! Hai un’altra maniera per entrare in città, passare inosservati.. non morire di fame e di sete entro stasera?

-No Chanel..

-Benissimo.. al mio segnale.. procedi..

-E quale sarà?

-Lo capirai appena lo sentirai..
Mi misi dietro la bottega...nella parte del bosco..e mi sdraiai..in modo da essere visibile.. e urlai più forte che potei..
>br> -Aiutoooooo!!!!!!!!!!!!! Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poco dopo come avevo previsto comparve l’uomo che avevo visto nella bottega..

-Miss!!!! Che vi è successo??!!

-Mio signore.. aiutatemi .. mi hanno appena attaccato..
Indicai la mia maglietta piena zeppa di sangue..e l’uomo accanto a me divenne talmente pallido che mi preoccupai di aver provocato in lui uno sciok..

-Miss.. non muovetevi..o che dico.. non potete.. vado a chiamare aiuto..

-Nononnononono!!! Emh ..statemi vicino.. non andate via.. MI SENTO MANCARE LE FORZE.. QUINDI SBRIGATEVI..
dissi in tono talmente alto cosi che Alan mi potesse sentire..

-Okay.. penso sia il segnale..
disse e si intrufolò dentro la bottega..

-Miss.. non capisco.. cosa dovrei fare?

-Statemi vicina..
risposi io prima di rimanere in silenzio.. sprovvista di idee..e feci finta di essere svenuta..nel frattempo pregavo che quella frana uscisse..Passarono un paio di minuti.. l’uomo era al mio fianco.. mi teneva la mano..era evidentemente preoccupato per le mie condizioni,a quanto pare gravi..

-Chanel!!!!
urlò Alan..-andiamo!!!!

-Bhe pregare!!!
dissi successivamente mentre mi alzavo e correvo a perdifiato.. con la ferita che bruciava!Lo lasciai li quel poveretto … un pò mi dispiaceva in fondo sembrava una brava persona..
Quando fummo certi di esserci allontanati abbastanza ci fermammo..

-Allora fammi vedere il malloppo!
Apri la sacca e trovai delle mele.. una borraccia piena d’acqua,monete e dei mantelli.. mantelli?

-Alan.. cosa non hai capito nella frase’’ passare inosservati’’?

-Dimmi te.. ho preso la prima cosa che mi è capitata fra le mani..e poi sempre meglio di niente no?

-Va bene dai andiamo.. vediamo se possiamo andare a fare un po’ di spesa..

-Spesa?

-Pensi che delle mele ci bastino?

-No.. mangiamo?
Ci sedemmo a terra per fare una belle scorpacciata.. e infatti come avevo previsto..la riserva di mele e acqua fini in seduta stante..quindi dopo esserci riposati qualche minuto..il tempo di prender fiato.. ci inoltrammo in città sperando in qualche modo di passare inosservati..e notai con mia grande felicità che molte persone indossavano la stessa nostra mantella.. o qualcosa di simile..
cosi saremmo passati per forestieri..
Scoppiai quasi a ridere quando notai che tutti i passanti..erano con la testa reclinata all’indietro.. verso il cielo.. con lo sguardo sconvolto..
Sicuramente eravamo arrivati in una delle vie più povere e malfamata della città
Si vedeva da qualche barbone che passeggiava lungo le vie..e da qualche donnina con forme prorompenti e altamente scostumate..
Non sapendo dove andare fermai una coppia di sposini e chiesi loro informazioni..

-Mi scusi.. miss e voi signore.. ma avrei urgentemente bisogno di sapere dove io e mio fratello potremo sfamarci.. abbiamo fatto un lungo viaggio e siamo affamati..
Sia il signore che la donna spostarono il loro sguardo verso di noi..ci sorrisero un po’ turbati.. e a parlare fu l’uomo

-Andate alla locanda.. : ‘’la sirena imbalsamata‘’ li troverete ciò che vi aggrada.. e subito dietro l’angolo..
Ringraziammo..e dopo aver percorso l’angolo entrammo nella locanda..
Era affollatissima..piena zeppa di uomini ubriachi.. alcuni stesi per terra..e con l’aria sorridente,cosi avevamo l’opportunità di trovare dei tavoli liberi..
Quando fummo finalmente seduti..dal nulla comparve una cameriera..altamente scostumata..e truccata..ma dallo sguardo dolce..come se invocasse aiuto

-Buongiorno..Volete qualcosa?

-Si io vorrei un po’ di pasta e acqua tu Alan?
Il nulla.. mio fratello era rimasto talmente imbambolato dalla donna da non riuscire neanche ad aprire bocca..

-Alan!-
presi e tirai un bel ceffone a mio fratello

-Ahi! Ma sei ammattita??

-No.. sei tu che guardi troppo..vuoi qualcosa o preferisci ancora guardare il bel panorama?

-Emh.. la stessa cosa che ha preso lei grazie..
La signorina lusingata dagli sguardi di mio fratello si abbassò e gli diede un bacio sulla guancia sinistra
Questo non aiutò di certo la buon’anima di mio fratello che divenne rosso peggio di un peperone..
Avevamo incominciato a mangiare quando sentii delle voci provenire dall’altro tavolo adiacente al nostro..
erano degli uomini un po’ troppo ubriachi per potersi accorgere del mio sguardo indagatore.. quindi continuavano a parlare normalmente

-Lo sai..ho sentito in giro che il capitano della Perla Nera.. quel tale di nome Sparrow..si è dato a una nuova modesta missione.. indovina cosa cerca?

-Non so..cosa?

-Il tesoro di Francisco..hahaahHahaahh.. ma lui non sa che la mappa per il tesoro l’ abbiano noi! HahahaJack sparrow.. il famoso capitano della famigerata Perla Nera se vorrà la nostra mappa dovrà affrontare il nostro capitano e non credo che gli aggrada.. il terrore di tutti i mari..hahaah
Nel frattempo arrivò la cameriera e ci portò quel che avevamo richiesto..

-Ecco a voi..

-Vi ringrazio e visto che ci siete ci potete portare anche due fettine di carne e un po’ di frutta?

-Certo miss..

-Sorellina? Ma vuoi metterti all’ingrasso?
chiese mio fratello dopo che la cameriera si fu allontanata abbastanza..

-Alan vuoi morire di fame?è la scorta per domani e poi mi è venuta un’altra idea..

-Un’altra? Avanti spara.

-Allora fratellino.. ho sentito parlare da quei due tizi laggiù che un certo Sparrow sta cercando un tesoro.. il tesoro di Francisco..o come si chiama.. e che la mappa ce l’anno loro.. quindi stanotte ruberemo la mappa e andremo alla ricerca della Perla Nera..

-Ma perché proprio della Perla Nera?

-Perché ho già sentito parlare di questa nave.. ne ho letto.. in una libreria quando eravamo ancora nel nostro mondo.. quindi .. appena quei tizi se ne andranno, noi li seguiremo e poi troveremo un modo per entrare sulla nave e rubare la mappa okay?
Detto questo aspettammo che due tizi se ne andassero.. e una manciata d’ore dopo si decisero ad uscire..dopo aver pagato con le monete che avevamo ‘’preso in prestito’’ da quel signore alla bottega..uscimmo..
Quei due barcollavano..andavano un po’ a destra e un po’ a sinistra..a causa dell’eccessivo alcol ingerito e mi chiesi se fosse stata una buona idea.. Ma quella era l’unica rotta che avevamo,l’unica nostra possibilità ..
Poco dopo.. arrivammo davanti a una nave possente..grandissima..: L’Alaska.. era il suo nome..e quei due cominciarono a percorrere la passerella..
sempre barcollando..per poi salire sulla nave.. Stavo cercando una via.. o qualcosa che mi permettesse di salire sulla nave senza passare per il ponte e notai una fune..

-Alan.. allora ti ricordi la tattica utilizzata in bottega?

-Si sorellina.. ho capito vado immediatamente!

-Frena frena.. pensi che ti metterei in pericolo? Ora tu li distrai e io salgo sulla nave..

-Come?

Attraverso quella fune.. appena salgo a bordo,fatti notare..
Detto questo entrai in acqua e comincia ad arrampicarmi su per la fune .. e appena salii a bordo sentii mio fratello invocare aiuto.. e tutta la ciurma rimanente scese dalla passerella per prestargli soccorso..

-Buona fortuna..piccola peste
Entrai nelle cabine.. per cercare quella del capitano.. e non ci misi molto a scorgerla.. doveva essere l’ultima opposta e messa frontalmente rispetto alle altre
Entrai.. mi tolsi le scarpe per non fare rumore.. la cabina era vuota..almeno a me sembrava..infatti sul letto c’era qualcuno che ronfava.. doveva essere lui.. il capitano
La cabina era piuttosto grande.. ma fortunatamente il nostro capitano era un tipo ordinato..cosi non ci avrei messo molto a trovare ciò che bramavo..
Cominciai a cercare la mappa..dovevo fare in fretta.. cercavo ma non trovavo nulla..c’erano solo cianfrusaglie ma all’improvviso sentii un sospiro troppo grosso e mi girai.. per fortuna stava ancora dormendo.. ma voltandomi di scatto avevo spinto un quadro.. dove faceva capolino una fessura..
Tolsi delicatamente il quadro..e per mia grande fortuna..il capitano aveva nascosto li la mappa..
Tolsi la mappa e la misi dentro lo zaino e subito dopo rimisi il quadro nella sua postazione..e quando mi girai trovai una bella sorpresina..
Il capitano si era svegliato..e aveva il suo sguardo sopra di me
Per fortuna la parte in cui stavo non era illuminata dalla luce delle luna.. quindi non mi poteva vedere in volto

-Di questi tempi neanche di una donna si ci può fidare.. dimmi chi sei e ridammi la mappa!

-Mi dispiace mio caro signore ma devo andare… addio!
Usci dalla porta .. con l’addome dolorante.. per il forte correre..e il capitano alle calcagna..
Ogni suo passo una tortura..il capitano era talmente grosso da far invidia ad un orso..e avevo avuto il tempo di notare una cicatrice sull’occhio destro..

-Alan!!!!! Forza andiamo!!!!!
Urlai appena uscita dalle cabine..saltai giù e finii in acqua.. mio fratellino che era alle prese con i pirati della nave si liberò e cominciò a correre..fin quando si fermò non vedendomi..

Forza Alan non pensare a me! tieni la mappa e corri ci vediamo nel luogo dove siamo approdati la prima volta..
Gli Tirai lo zaino contenente la mappa e il mio fratellino scappò verso l’oscurità della foresta..
non sapevo ancora cosa ne sarebbe stato di me.. ce l’avrei fatta?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Aishia