Anime & Manga > Ao no exorcist
Segui la storia  |       
Autore: REAwhereverIgo    12/05/2012    4 recensioni
"Anche i demoni hanno un cuore" dal punto di vista di Rea!Che cosa le succedeva mentre Laura era occupata con Mephisto?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mephisto Pheles, Nuovo personaggio, Rin Okumura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Venti minuti dopo erano sedute a terra con due piatti pieni di dolce davanti.

Ehi, è buonissimo!” esclamò. Rea sorrise.

L’ha preparata Ukobach, il cuoco-demone amico di Rin” le disse. Mentre mangiava vide l’amica che la squadrava.

Che c’è? Ho qualcosa sulla faccia?chiese preoccupata.

No, no, mi stavo solo chiedendo… ecco… ma tu che cosa provi per questo ragazzo?” le domandò in risposta. Lei quasi si strozzò.

Ma che domanda del cavolo è?” s’infuriò. Laura sorrise.

Aaaah… ecco! Lui ti piace!” comprese vedendo la sua reazione.

Che cosa? No!” negò.

Ah no? E perché sei rossa anche sotto le lentiggini?” le fece notare.

P-perché ho caldo, ecco perché!” si giustificò.

Sentiva il cuore in gola mentre cercava di negare ciò che, in fondo, aveva già accettato inconsciamente.

Ceeeerto, adesso lo chiamano così. E questo caldo ha un nome?

Ma mi dici che ti è preso? A me non piace Rin!” le gridò in faccia.

Aspetta, dovrei avere ancora una cosa che mi hai scritto a inizio anno” le disse alzandosi. Frugò tra i suoi libri e ne tirò fuori un pezzo di carta con scritte colorate e allegre. Rea lo riconobbe subito e sbiancò.

Perché ce l’hai ancora? Credevo che l’avessi buttato!” esclamò.

No, stavo aspettando il giorno in cui mi sarebbe servito con te. Leggi un po’”le ordinò passandole il foglio.

Devo proprio?chiese triste. Laura annuì.

” rispose.

Prendendo un bel respiro, la ragazza guardò la pagina come se fosse qualcosa di schifoso. In bella calligrafia (la SUA calligrafia, per la precisione) c’era un elenco:

 

I CINQUE PUNTI DELL’INNAMORAMENTO SECONDO REA!

Ø     1) NEGAZIONE: NON LO AMMETTERESTI NEMMENO SOTTO TORTURA;

Ø     2) AUTOCONVINCIMENTO: “NO CHE NON MI PIACE, MA FIGURATI!”;

Ø     3)AMMISSIONE PARZIALE: “VABBE’, FORSE UN PO’ MI PIACE, MA NIENTE DI CHE”;

Ø     4) DEPRESSIONE POST-COMPRENSIONE: “NON PUO’ PIACERMI! NON HA SENSO!”

Ø     5) ACCETTAZIONE DELLA COSA CON CONSEGUENTE RINCITRULLIMENTO: “MI PIACE! MI PIACE! MI PIACE!”

 

 

Laura, ma tu tieni solo le cose che poi utilizzi contro di me?” le chiese, inacidita.

No, ma questa mi ha dato troppa soddisfazione!” esclamò l’altra, ridendo.

Comunque non mi piace, e posso dimostrartelo: lui è innamorato di Shiemi, giusto? Bene, allora io farò in modo che si mettano insieme!” annunciò.

Che cosa? Con quella zuccherosa ragazza bionda? Nooo!” la implorò.

E invece sì, così ti convincerai che non mi piace” decise.

 

 

Ehi, Rin!” lo salutò agitando una mano. Il ragazzo le si avvicinò.

Buongiorno, Rea!” ricambiò lui, sorridendole. Con un’espressione da agente segreto, lei abbassò la voce.

Com’è andata ieri, con Shiemi?” gli chiese.

Perché sussurri?” s’informò lui, parlando piano a sua volta.

Non voglio che qualcuno sappia il tuo segreto, magari potrebbe sentire il mio ingegnoso piano per farvi rimanere da soli e me lo boicottano” spiegò. Lui la fissò stralunato.

Il tuo che?

Il mio ingegnoso piano per farti rimanere con lei. Non si sa mai che scoppi la scintilla, no?” gli spiegò.

Ma tu sei matta! Non ho bisogno di aiuto per Shiemi!” esclamò.

Perché no?” domandò Rea, con gli occhi grandi.

Rin si bloccò: già, perché no? Se una ragazza si offre di aiutarti a metterti con quella che ti piace dovresti accettare, giusto?

Aaah! Stai tranquillo, ho capito” disse lei.

Che cosa?

Tu sei orgoglioso! Non vuoi che io ti dia una mano perché vuoi fare tutto da solo, ma per conquistare una ragazza devi pensare come una ragazza! Non preoccuparti, ci sono io qui con te!” lo rassicurò. Quelle parole lo fece più preoccupare che altro.

Senti, davvero non voglio che tu…

Ascolta quello che ho pensato: la prossima settimana inizieranno le vacanze estive, giusto? Allora potremmo decidere di andare tutti al mare insieme per un paio di giorni e poi io, che per caso mi ricordo che ho da fare con Laura, boicotto l’invito all’ultimo momento, lasciandovi da soli. Si sa che l’estate è la stagione migliore per l’amore

Credevo fosse la primavera” commentò lui.

Non importa. Ti piace o no, l’idea? L’ho chiamata Operazione: aiutare Rin!” disse.

Rea, io credo che non ce ne sia bisogno, sul serio

Oh, ma dai come se non ti avessi visto ieri! Quando è entrata ti sei illuminato come le lampadine. Altro che fiammifero blu!” gli fece notare.

Che cosa? Non è vero!” ribatté lui arrossendo. Lei lo indicò.

Vedi? Hai le guance in fiamme solo parlandone

Perché tu mi fai arrabbiare!

Certo, come no? Dai, prepariamo il tutto per andare in spiaggia. Basteranno due giorni o forse è meglio prenotare per tre?” iniziò a decidere.

Rin la guardava stralunato: ma davvero non c’era ancora arrivata?

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: REAwhereverIgo