Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Maumivu    12/05/2012    8 recensioni
Una bambina che deve affrontare la terribile perdita della madre.
Un padre che, per dare un po’ di serenità alla figlia, le racconta una storia: quella di un lago magico, dove la mamma continua a vivere.
L’uomo non immagina che la piccola Leila cerchi ogni sera il coraggio di immergersi in quelle acque, animata dal desiderio di ricongiungersi con la madre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo della storia: “La bambina vestita d’argento”
Nickname forum ( e per il banner): Maumivu
Prompt: Lago
Rating: Verde
Genere: Drammatico-Introspettivo
Avvertimenti: Drabble
Introduzione:
Una bambina che deve affrontare la terribile perdita della madre.
Un padre che, per dare un po’ di serenità alla figlia, le racconta una storia: quella di un lago magico, dove la mamma continua a vivere.
L’uomo non immagina che la piccola Leila cerchi ogni sera il coraggio di immergersi in quelle acque, animata dal desiderio di ricongiungersi con la madre.


La bambina vestita d’argento.


“Il lago è magico Leila: custodisce le anime di coloro che non ci sono più”.
“Anche quella della mamma?”.
“Certo tesoro, anche quella della mamma”.

Quelle parole Leila non le aveva più dimenticate.
Ogni sera, si sedeva sulle sponde del lago.
Osservava l’acqua profonda, vestita d’argento quando la luna era alta nel cielo.

Ogni sera, Leila si avvicinava un po’ di più al lago.
Mille brividi la percorrevano,
Mentre, con la punta delle dita, accarezzava lo specchio lucente,
Cercandovi il riflesso materno.

Quella sera Leila s’immerse completamente nell’acqua scura, affidandosi alla corrente.
Non le importava di non saper nuotare:
Sua madre l’avrebbe cullata dolcemente.

Quella sera Leila si vestì d’argento.



NdA: Leila è un nome di origine araba e significa notte( con più precisione nata durante la notte). Non ha grande rilevanza ai fini della storia, ma mi piaceva trovare un nome che avesse qualche richiamo con l’atmosfera. Leila vestita d’argento, come una notte luminosa di luna piena.
Lo so che probabilmente il titolo ed anche la conclusione non sono molto chiari. Ma è un’immagine che ho sempre trovato affascinante… La luna ha una luce incantevole e quando si riflette sull’acqua, lo diventa ancora di più.
Leila osserva l’argento riflesso sulla superficie del lago, quando anche lei si ritrova tra quelle acque, l’argento ricopre anche il suo corpo.


Questa Drabble ha partecipato al contest : Drabble Challenge di Ria-Chan
Ammessa ai quarti di finale. (Ho preferito non inserire tutte le correzioni
fatte, perchè credo sia più giusto postare la Drabble nelle sue "vesti originali")
d


  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu