Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: Cee4    13/05/2012    3 recensioni
Innamorarsi di una rockstar: niente di più banale. Un viaggio atteso, un' amicizia partita da 'Butterflies and Hurricanes' e, ovviamente, i Muse e il loro universo al gran completo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The winner takes it all Un momento fa ero a Londra tra chicchi di riso, funghi affettati e il violoncello di Bach.

Ora, invece, sono in Italia, su un autobus, a pochi chilometri da casa.


Non può essere.


Perché?


Questa bolla irreale sta per implodere e credo di non riuscire a reggere lo scoppio.


Appena mia madre ha pronunciato quella parola  mi si è rappreso il sangue in tanti grumi.


' Incidente ' ovvero accadimento inatteso che procura un danno, intralcia o impedisce lo svolgimento di qualcosa.


In questo caso lo svolgimento di qualcosa è un'esistenza, una vita.

Una vita che si è intersecata nel ticchettio degli anni con la mia in quella cosa che il dizionario riporta come ' Amicizia '.


Perché?





.......................................................................................................





Alice, Alice, Alice.

Il telefono smette di squillare.

La mia voce vibra in un " Amore stai bene? ".



Recupero le parole sparse nella mia mente. " Sono tornata ... a ... cas ... ha avuto ... stava ... una crisi respiratoria. Ho bisogno di te ".



Ascolto la sua confusione.

" Ali sono qui  ".

Mi accovaccio a terra.

Che cosa stavo facendo? Che cosa ti stavo facendo?




" Non riesco a ... Greta è in terapia intensiva e io non so che fare. Torna da me  ".



" Calmati. Dove sei ora? ".



" Sul bus a venti minuti  da casa dei miei. Appena arrivo vado in ospedale a vederla ".



" Ecco soffiati il naso e pensa alla tua amica. Devi essere lucida, ok? Andrà tutto per il meglio ", la rassicuro rifacendo il corridoio a ritroso. 

Sulla porta della mia stanza c'è ancora Matt.
Mi fa passare aspettando un mio cenno.
Apro la cartella e accendo il pc.

" Ali io posso partire domani sera. Arriverei lì il giorno dopo ".



" Ti amo ", gli dico con quell'unico filo di voce che mi è rimasta.



" Ti amo Ali ", le rispondo con la vergogna in gola, " Non voglio vedere quelli occhi arrossati quando ti raggiungo, mi hai capito? ".



" Mmm ...".



"  Lo sai che oggi pomeriggio io e Matt abbiamo nascosto tutti i pantaloni di Chris costringendolo a girare in mutande per mezzo albergo? Che ti sei persa! ".

" Ah, Matt è anche inciampato un paio di volte sul palco. Rischiava di fare una bella spaccata ".

Mi fermo un attimo.



" Dom? ".



" Sono qui ". 



" Hai sonno? ", gli chiedo all'improvviso accorgendomi del gap temporale che ci separa.



" No. Posso tenere aperta la chiamata fin quando vuoi. Anche senza parlare ".
Fammi sentire il tuo respiro che diventa più calmo.
Lasciami prendere cura di te.



" Grazie. Solo fino a quando arrivo però. Hai bisogno di  riposare anche tu ".





.............................................................................................................................
..............................................................................................................................
..............................................................................................................................




La casa londinese di Dominic ospita un' altra festa.

Uno di quei party per cui non c'è un necessario motivo ma in cui fondamentalmente si celebra tutto.

Il successo, la musica, i legami.


Tiene la mia mano.
Se non ci fosse stato lui due mesi fa, in quel pomeriggio dall'altro lato del telefono e nei giorni seguenti, sarei crollata.


Beatrice dovrebbe essere al piano di sopra intenta a sistemare cappotto e borsa.
Lei e il batterista sono giunti ad una tacita e duratura tregua.


Abbandono Kate e Dom alla loro conversazione fatta di enchiladas, wonton e sushi per andare a chiamare Matt.


 Si trova di spalle e sfiora la tastiera di un piano a muro antico, uno degli ultimi acquisti di Dominic in qualche asta olandese.


" Vieni? ". E' la prima volta che lo rivedo da sola dopo la fine del tour negli States e il ritorno in Europa.



Mi giro.
Poso gli occhi sulla sua figura.
" Come stai? ".



" Bene ".



" Quando ho saputo della tua amica avrei voluto parlarti personalmente ".



" Dom si è preso cura di tutto, non ti preoccupare ".



" Mi dispiace per la tua amica ".



" Già ".



Abbasso lo sguardo verso i tasti bianchi e neri del piano.

Mi scappa un sorriso. " Non pensavo che Dom sarebbe stato in grado di affrontare una cosa del genere, ma tu l'hai cambiato ".



Rimango perplessa, sospesa nel  peso dei suoi pensieri.



" Ha avuto sempre paura delle lacrime, delle sue quanto quelle degli altri. Ha sempre giocato la carta della sdrammatizzazione. E non perché non soffrisse, perché soffre forse più di tutti noi. Non è mai riuscito a vedere qualcuno piangere, non sapeva come accostarsi al dolore senza sentirsi inadeguato ".



Lo avvolgo in un abbraccio.

La voce di Matt a volte consapevolmente e altre istintivamente mi ha sempre aiutato.

E ... " Questa è la cosa più bella che potessi dire ".





........................................................................





La maggior parte della gente se ne è andata.
Ali è con Beatrice in cucina.

Ah, sono tornate!


" Che ne dici se domani andiamo a Brighton? Fish & chips sulla spiaggia con al seguito un bel gelato ".



Svio il suo sguardo e le sue parole.
Do un bacio veloce a Kate, Tom e Matthew.
Bea mi stringe verso l'uscita,  mettendomi un braccio sulla spalla.



" Ali dove stai andando? Fermati ".
Sono solo dieci minuti che si è allontanata da me e la ritrovo con le guance rosse e gli occhi gonfi.



"Ti prego, fammi andare via.  Ho aspettato fino ad ora solo per rispetto verso i tuoi ospiti e verso me stessa ".



" Aspetta, ma che ti prende? Va tutto bene? ".



Mi giro dall'altra parte.
Riesco a guardare solo le sue scarpe.

Mi hai detto che qualora avessi avuto dei problemi o fossi stata delusa sarei dovuta venire da te e lasciarmi abbracciare.
Come faccio, però, a chiedere un tuo abbraccio se sei tu a farmi sentire triste?


Bea si discosta da me.
Con  tempesta e fuoco nelle cornee gli chiede: " Che diavolo hai fatto? E chi accidenti sarebbe questa qua? ".



L'amica di Ali mi mostra il telefono.

Una foto.

Una donna  bionda con in mano.... tiene in  mano una delle drumsticks portafortuna.

Dannazione, credevo di averle perse in viaggio!


" Non è niente. Ci deve essere un errore. Blu-dress, io ... ".



Galatti, Dominic non ti farebbe mai una cosa del genere!

Perché  questa cosa viene fuori adesso?
Ora che tutto sembrava così perfetto al punto tale che ...

Le parole di Matt erano tutte false
Persino quando scherzando gli ho chiesto se il suo batterista avesse combinato qualche casino in mia assenza ...
L'ha coperto, tutti lo hanno coperto e questa donna non è che l'ultima complicazione di  un' enorme bugia.

Mi giro stringendo i pugni in modo da non lasciare andar via niente.
Vedo Bea tirare per il colletto della camicia Dom.



Matt e Tom cercano di trattenerla mentre la ragazza mi ripete " Sei uno stronzo che non la merita ".



" Bea non sono affari tuoi. Andiamo ", intervengo tirandola per l'orlo della manica, " Io non lo voglio più ".



L' acidità delle sue tante lacrime mi corrode.

Non so che fare.

Alice viene spinta verso la porta.

La sua amica, tenendola stretta in modo da poterla proteggere da questa situazione disastrosa e surreale, si volta verso di me.



" In effetti non sono affari miei, ma tu non la meriti davvero. Io ci ho messo anni a capirla, ma se ti fossi sforzato di capirla ... Se ti fossi sforzato anche solo un po' ora non saremmo a questo punto, non la lasceresti andare così. Dio, Ali è così spossante, complicata e irregolarmente storta. Piange e si dispera per cose talmente stupide e imbarazzanti ... Il re Leone, melodrammi cinematografici, un libro, una canzone ... Piange persino quando è felice e non riesce a trattenere le risate tanto è strana ... ma per quello che realmente la fa star male, che la affligge, non una goccia.  E' orgogliosa e insicura. E' una cretina che sviene un paio di volte a settimana perché, si, si è fatta venire anche l'anemia per starti dietro. E, che ci vuoi fare, non ti dirà mai direttamente quanto grande sia il terrore di perderti eccetto mettersi ad affrontare le proprie paure nella solitudine di una notte. Dom sappi che sei un gran coglione e che, se non ci fosse Ali vicina a me, ti picchierei selvaggiamente".



La porta sbatte dietro al suono delle sue parole mentre Kate e Kirk sono impegnati in opera di conforto comune conosciuta come pacca sulla spalla.

Matt è dall'altro lato della stanza.

Sta lì a fissarmi e non riesco a carpirgli neanche un pensiero.



Il calore della mano di Bea mi continua a trascinare via per le strade.

Secondo me non sa dove mi sta portando.

Mi lascio trasportare dalla sua dolce mancanza d' orientamento.





..............................................................................





Tom se ne è andato.

Kate è tornata a casa, più tardi la chiamo, e Dom è da più di un'ora che  fissa come una talpa demente quella cavolo di foto pubblicata su una delle tante nostre fanpage.


La velocità istantanea degli eventi di questa serata mi ha spiazzato.

A un certo punto avrei voluto interrompere quella rovinosa discussione e dire "Scusate, sedetevi e ricapitolate perché ho perso qualche pezzo".
Non l'ho fatto.

Sono qui a raccogliere i cocci di uno dei suoi tanti casini, il peggiore in ogni senso umanamente comprensibile.



Matt mi dà un bicchiere d'acqua non chiesto e io non so fare altro che allungare la mano.

" E' orribile ", dico con una voce così bassa e distrutta che non riesco a distinguere se l'ho pensato e basta.

Forse lui mi ha sentito.



" Biatwisch ha proprio ragione Dommeh ", esclamo, " Sei proprio un gran coglione ".



" Alice è scoppiata senza che io me ne accorgessi e non sono stato in grado di dirle niente. Non l'ho mai vista con quell'espressione e sono stato io. E' orribile ".



Mi appoggio su uno dei due braccioli  accanto a lui.
Ha il respiro affannato e gli occhi vuoti.

" E' solo una brutta litigata. Vedrai che se le spieghi tutto ti perdonerà. Non ti sembra così semplice in questo momento ma ogni cosa andrà al suo posto. Se vuoi posso anche autopropormi per una serenata sotto il balcone ".



" Matt ".



" Si? ".



" Ti sei mai pentito di qualcosa? ".



" Dici a parte la nostra discografia iniziale? ".



" Non sviare le mie domande con appigli e richiami che non hanno niente a che fare con questo. Con me non funziona ".



Mi alzo e mi allontano.

" Howard, quella ragazza è incredibile e ancora più incredibile è il fatto che  lei brilli letteralmente per te pur avendo notato come sei oltre il seggiolino e qualche tamburello ".


 
Abbandono la poltrona e lo seguo nell'altra stanza spegnendo l'iPhone.

Il suo inattaccabile affetto miscelato ad una sviscerata schiettezza e un'ispirata cattiveria mi arriva tutto in un solo freddo proiettile.

Non avevo considerato la mia incoscienza rugginosa  e il suo prezzo.





..........................................................................................................................................





Mi apre.
Si nasconde dietro la porta del suo appartamento.
Scorgo unicamente unghie mangiucchiate e pupille stanche.



Sono passati due giorni .

" Entra ".

Vado verso la cucina.



Mi avvicino piano.



Mi volto." Bea è partita. Puoi stare tranquillo ".



" Ali lo so che ti ho fatto del male ma ... ".



" Una sutura di tre punti e la ceretta all'inguine fanno male. Dominic, tu mi hai aperto il petto con un taglierino solo per il piacere di vedere che ci fosse dentro. Mi hai spezzato il cuore e io non sapevo che il cuore potesse spezzarsi in questo modo. Mi brucia qui in mezzo e non riesco a farlo smettere ".



" Ti assicuro che con quella non c'ho fatto niente ".



" Tu proprio non l'hai capito ancora vero? ".



" Capire cosa? ".



" Ci puoi fare tutto quello che vuoi con chi ti pare. A questo punto non me ne frega niente con chi scegli di condividere il letto ".

" Tu l' hai fatta avvicinare a una cosa nostra, una cosa così importante. E  per solo una scopata poi. Quella stupida bacchetta era la condivisione di un sogno, di una scelta, e tu l'hai buttata dritta nell'inceneritore ".



" Ali, credevo veramente di aver perso il tuo regalo e quella era solo una fan ".



" Lo sono anch'io, lo sono sempre stata per te ".



" Non è vero ".



" Invece si. Sono stata un diversivo nel tempo libero. Ho riempito i buchi che lasciavano i tuoi amici, che lasciava Matt. Anzi, essendo di genere femminile e quindi dotata di un altro tipo di buco, hai risparmiato energie e avuto tutto in unico momento. Comodo, no? ".



" Fermati, sei cattiva. Non è così ".



" E come è allora? Se mi avessi considerata diversamente non saremmo qui ".



" Tu, però,  mi hai diviso in compartimenti stagni. Hai voluto tenerti sempre un po' in disparte ".



" Lo ammetto. Ho sbagliato ma l'ho fatto solo perché volevo che ti sentissi libero con me. Credevo che ci saremmo potuti amare unicamente in questo modo ".



" Adesso sei soltanto arrabbiata e gelosa. Ti prego, vieni da me ".  Apro le braccia.



" Gelosa? Io? Se io avessi un altro? Dovresti essere tu geloso ".



Le tengo i polsi stretti contro il frigo.



Le sue labbra tappano la mia bocca con un bacio segnato dalla violenza e dal dolore.



L'esplosione dei miei sentimenti è riflessa nei suoi occhi.
Non preoccuparti Ali.
Basta che tu assecondi il mio umore per un po' e questa rabbia se ne andrà.

" Tu sei mia, solo mia. Non ho intenzione di cederti a nessuno ".



" Perché? Perché tu sei una rockstar? E io dovrei essere una povera miracolata? Howard informati:: ti stai stempiando, hai un corpo rachitico con un bacino stretto come un chiodo e poco fascino ".



" Perché io ti amo ".



" Non basta ".



" Io ti amo ".



Mi divincolo e gli tiro delle sberle forti e risonanti.

" Io ti amo ".

Mi viene il singhiozzo, respiro a fatica e le lacrime mi si strozzano nella trachea.



" Ali che hai? ".



"  Mi viene ogni volta che entro in panico. Devo solo stendermi ".

Vado nella mia camera e mi rannicchio.

" Vieni accanto a me ".



Eseguo le sue parole.

La sua schiena è perfettamente contenuta nel mio torace.





..................................................................................






Dopo mezz'ora la crisi è passata e i suoi piedi non sono più così freddi.



" Dominic è finita ".



" Cosa? ".



" E' finita ".



" Ali, se hai bisogno di tempo io sono disposto a  ... ".



" Non voglio una pausa, non voglio rifletterci ", mi giro verso di lui, " Io ti amo, ma è finita ".



" Ali ".



" Hai un concerto tra due giorni e Matt mi odierà a morte se ti trattengo ancora ".



" Risolvi sempre tutto con una battuta ".



" Io non ce la faccio. Già una volta sono andata oltre. Anche stavolta potrei farlo, ma non è una questione di tradimento o fiducia. Siamo semplicemente due incapaci con le parole e i sentimenti  e la complicità fisica non può soddisfare questo amore, non nel modo di cui abbiamo bisogno ". 



Mi sono illuso di poterti avere accanto pur continuando le vecchie abitudini.

Avrei dovuto abbandonare questo gioco che ti ferisce fin dall'inizio, ma invece ho aspettato.

Ho aspettato che mi vomitassi dentro tutta la tua gioia e tutta la tua tristezza per capire che non riesco a stare senza di te.

Ho aspettato troppo.

" Insieme siamo proprio così penosi e mal assortiti?! ".

Mi alzo dal letto.

Le bacio la fronte.



" Non dobbiamo sentirci più ".



Le accarezzo i capelli.



" Devi andare ".



" Se è questo che può aiutare entrambi, allora è finita ".

Mi infilo il giubbotto ed esco imboccando il corridoio, poi la porta d'ingresso, le scale e infine il portone del palazzo.

Questi due anni ...



... Grazie.

Prendo il cuscino e lo premo sul viso.
Dominic, io ...






                                                                                                                                  She loves him more than he will ever know
                                                                                                                                   He loves her more than he will ever show

                                                                                                                                      Keeps his cigarettes close to his heart
                                                                                                                                   Keeps her photographs close to her heart
                                                                                                                                     Keeps the bitterness close to the heart



........................................................




Swap Meet dei Nirvana conclude questo penultimo capitolo.

Alla prossima *maybe the next week*

Ange


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: Cee4