Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Vex91    03/12/2006    0 recensioni
- ipotesi sugli Horcrux - Direttamente dall'ufficio misteri, il caso che sconvolse il mondo magico. Credo che raccontarlo sia la cosa migliore. Dopotutto, la gazzetta del profeta mi ha impedito di parlare, e Harry Potter stesso mi ha chiesto più volte di tacere, per non interferire nella sua missione. Ma io voglio raccontare...
Genere: Drammatico, Thriller, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“- Non puoi essere un uomo

“- Non puoi essere un uomo.-

- Mai preteso di esserlo.-

Estraiamo le bacchette. Ti odio con tutte le mie forze, e pur essendoci abituata non riesco a reggere la vista davanti a ciò che hai appena fatto. Dio, sembravi l’uomo perfetto. Avevi un’ottima reputazione tra tutti noi…

Ma sei completamente pazzo. Jack lo squartatore si prostra davanti alla tua cruenza.

Guarda, guarda lo scempio che hai fatto. Ti ha forse fatto qualcosa, la giovane Tibbs? No, lei passava da qui. Punto.

-Allora, Alexis…oh, no, dovrei chiamarti per nome, vero, MAYA? Dove ho mai messo le buone maniere?!

Ti sei già immedesimato nella parte dell’assassino che ha il coltello dalla parte del manico.

La tua ironia è fuori luogo. Come se avessi dimenticato il nostro primo incontro…

 

 

 

- Auguri Maya!

- Grazie Stephen!

- Cento di questi giorni, Maya!

- Troppo gentili!

- Auguri alla nostra migliore Auror!

Risate e allegria intorno a me. Mattinata di lavoro, siamo appena arrivati in ufficio. Oggi c’è una riunione straordinaria, e inoltre è il mio compleanno.

Mi avvicino all’archivio e prendo il mio fascicolo. Lo sfoglio. Automaticamente inizio a leggere.

 

NOME: Alexis, Maya

DATA DI NASCITA: 8 Giugno 1985

ETA’ ATTUALE: 19

LUOGO DI NASCITA: Londra, Inghilterra

RESIDENZA ATTUALE: Londra, Inghilterra

OCCHI: verdi

CAPELLI: castani

ALTEZZA: 1,68

CORPORATURA: media – CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CORSO AUROR: Peso piuma – corporatura idonea agli standard

DIPLOMA: Scuola di Magia e Stregoneria di HogwartsG.U.F.O.M.A.G.O. (Voto finale – totale: ECCELLENTE)

CASA DI APPARTENENZA: Corvonero

RISULTATI CORSO AUROR: 100 /100 con lode – diploma conseguito

SEGNI PARTICOLARI: nessuno

PATRONUS: pantera

ANIMAGUS: Si, pantera

SEGNO DI RICONOSCIMENTO ANIMAGUS: iridi verdi contornate d’oro

ISCRITTO AL REGISTRO MINISTERIALE: Si

METAMORFOMAGUS: No

ISCRITTO AL REGISTRO MINISTERIALE : ///

CURRICULUM VITAE: …

Continuo a leggere e osservo la mia fotografia allegata, che mi sorride e mi saluta. Un foglio che racchiude la mia vita. Con la bacchetta modifico con un leggero tocco l’età attuale: ora segna venti. I miei primi vent’anni. Chissà perché si chiamano “primi”, poi.

Poso il fascicolo, svuoto la tazza di caffè che ho sulla scrivania e mi dirigo in sala riunioni. Oggi ci presentano un nuovo collega dalla sezione irlandese.

Sei tu, orrido mostro. Ci prendiamo subito in simpatia.

-Tu sei Alexis?- Mi chiedi dolcemente.

Sei più grande di me di un anno, eri un Tassorosso, il tuo Patronus è un orso, niente da dichiarare. Capelli biondi, occhi azzurri. La mia prima impressione è che ci stai provando con me…caspita, mio nonno avrebbe abbordato una ragazza con una scusa più originale; sono sicura che ti sei fatto dire il mio nome da qualcuno.

- Prego, chiamami Maya…e tu sei…- rispondo dolcemente io. Faccio finta di non saperlo. Sono quattro mesi che cercano la spia dell’archivio e se mi beccano come minimo mi sospendono.

- Oh, dove sono le buone maniere? – Mi porgi la mano e mi dici con voce melliflua – Mike Nirch.-

- Come sai il mio nome?- Ti chiedo, stringendoti la mano. Voglio proprio sapere se come attaccabottoni vali qualcosa.

Mi sorridi divertito e indichi il distintivo che ho appuntato sulla tunica. Ridiamo insieme.

 

- Sei peggiorato in tutto, Nirch. Anche nelle battute – ringhio, mentre ci squadriamo pronti al duello.

- Oh, come sei fredda, MAYA. Mi chiami per cognome, adesso? Non mi ami più?-

- Non ti ho MAI amato, Nirch! – ti urlo con rabbia. E’ vero, ti ho amato. E sei stato la mia più grande delusione.

- Forse tutte quelle sere passate insieme la pensavi diversamente, MAYA? –

Mi stai provocando. Credi forse che portandomi alla mente quelle serate ti risparmierei?

- Tappa quella fogna, Nirch. Mi faccio schifo al solo pensiero di averti baciato. –

Il mio sguardo ricade sul corpo massacrato della ragazza. Oddio.

Eccolo là, il pugnale.

Quel maledetto pugnale. Sapevo che c’entrava…

 

 

 

 

// salve a tutti! Per la serie “oggetti magici” ecco qui un’altra storiella...che ve ne pare? Lasciate un commentino (vi prego, mi basta anche la peggior critica del mondo, sisì )

^^

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vex91