Anime & Manga > Ao no exorcist
Segui la storia  |       
Autore: REAwhereverIgo    13/05/2012    3 recensioni
"Anche i demoni hanno un cuore" dal punto di vista di Rea!Che cosa le succedeva mentre Laura era occupata con Mephisto?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mephisto Pheles, Nuovo personaggio, Rin Okumura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rea passò tutta l’ultima settimana scolastica a preparare il viaggio per due al mare. Si era fatta trovare da Shiemi al vecchio dormitorio e l’aveva accolta con un sorriso smagliante.

Ciao!” l’aveva salutata con enfasi.

L’altra, non abituata a tanto calore, era rimasta zitta.

Come stai?” le aveva chiesto. Si sentiva una deficiente a fare così.

B-bene” balbettò.

Ascolta, stavamo pensando di andare al mare tutti insieme: io, tu, Rin, Yukio, la mia amica Laura… verresti con noi?

Al mare? Intendi dire mare mare?” ma che razza di risposta era?

Certo, con l’acqua, la sabbia… i pesci…

Bello! Non ci sono mai stata!” esclamò. Rea si bloccò, stupita.

Davvero?” domandò sinceramente curiosa.

Già. A causa della mia salute cagionevole potevo uscire poco da piccola, e quando è morta mia nonna ho iniziato a prendermi cura del suo giardino, così non sono mai andata da nessuna parte. Anche la scuola l’ho iniziata da poco” le spiegò con una punta di tristezza.

Era compassione quella nata nel suo cuore?

Allora vieni! Staremo via solo un paio di giorni, ho già trovato l’albergo, così ci divertiremo!” le disse. Shiemi sorrise raggiante.

Perché no? Accetto!” decise.

Compiuto il suo lavoro, Rea tornò in camera. Nascose la tristezza dietro un ebete sorriso finché non fu nel suo letto, da sola, poi iniziò a piangere.

Ma perché lo sto facendo?” si chiese.

Stava aiutando il ragazzo di cui era innamorata a fidanzarsi con un’altra. Solo i masochisti facevano così.

 

 

Ho parlato con Yukio, che ci reggerà il gioco, e con Laura, che non verrà. Così rimarremmo solo tu, io e Shiemi, ma, dato che io mi sentirò male la sera prima, voi avrete tutta la vacanza per voi!” gli annunciò Rea allegra il mattino dopo la fine delle lezioni. Due mesi di vacanza: un sogno.

Io non credo che sia una buona idea” provò a dire lui.

Ma sentilo! Non ci si tira indietro ora, sei in dirittura d’arrivo!” lo sgridò con le mani sui fianchi. Rin ci rinunciò: per farle capire ciò che intendeva avrebbe dovuto confessarle tutto e non era ancora pronto.

E va bene, hai vinto: facciamolo!” concesse. La ragazza saltellò felice.

Evviva!” esultò.

Vederla così allegra e spensierata dopo quanto aveva pianto per Laura e dopo quanto lui l’aveva fatta preoccupare con il suo comportamento era bello, così decise di assecondarla. Tanto non sarebbe comunque successo niente, con Shiemi.

Allora ci vediamo domattina. Io farò finta di essere tutta malata o di avere dei problemi o qualsiasi cosa e vi lascerò da soli, così tu avrai tre giorni per conquistarla con il tuo charme!

Con cosa?

Sì, vabbé lascia perdere” tagliò corto Rea.

Tu stasera lavorati l’amica dei fiori e fai in modo che venga volentieri al mare, ok?” si raccomandò.

Sissignora!” rispose lui, mettendosi sull’attenti.

Come sei scemo. In bocca al lupo” gli disse dandogli un bacio di buona fortuna sulla guancia.

Scomparve lungo il corridoio, correndo verso la sua stanza.

Rin si chiese se lei facesse così perché era sua amica o se ci fosse un altro motivo. Continuò a pensarci anche quando arrivò Shiemi da lui.

Ciao, Rin. Come stai oggi?” lo salutò allegra.

Bene” rispose lui sovrappensiero.

C’è qualcosa che non va?” si preoccupò lei.

No, niente. Allora è tutto pronto per la partenza?” le chiese sorridendo.

La ragazza esitò.

Ecco, in realtà sono venuta a dirti che non posso partire

Che cosa? Come mai?

Perché mia madre ha bisogno di me in negozio e io non posso lasciarla da sola in estate. Dopo che ho finito qui vado a dirlo a Rea” gli spiegò.

NO!” esclamò lui. Shiemi lo fissò stupita.

Cioè… facci parlare me con lei, vedrò che posso fare” si corresse.

Sei sicuro?

Fidati di me” le assicurò.

Ma non è un problema, vero?” gli chiese sentendosi in colpa. Rin sorrise raggiante.

Nemmeno un po’!

 

 

 

Allora mi raccomando, fai per bene” stava dicendo Rea per la decima volta in cinque minuti. Stavano aspettando Shiemi alla fermata dell’autobus.

Ho capito! Non devi ripetermelo così tanto e così spesso!” s’infastidì lui.

Volevo solo essere sicura” si scusò la ragazza.

Mancavano pochi istanti all’arrivo del pullman, e Shiemi non si era ancora fatta vedere.

Ma dov’è? Aveva detto che sarebbe venuta!” esclamò Rea.

Forse ha avuto un contrattempo” ipotizzò Rin.

Vado a vedere a casa sua. Dov’è che abita?” chiese.

NO!” la bloccò lui. Si guadagnò uno sguardo incuriosito.

Se sua madre non l’ha lasciata partire sarà perché aveva bisogno di aiuto in negozio” le spiegò.

E non poteva dirlo subito? Ho passato dieci giorni a organizzarvi questo viaggio e l’albergo è già stato pagato!” si lamentò la ragazza.

In effetti sarebbe uno spreco” ammise lui. Rea si intristì.

Non è giusto, però! Mi sono adoperata tanto per aiutarti e lei mi manda tutto a monte” disse sull’orlo delle lacrime. Rin si sentì vagamente in colpa.

Ascolta, ormai è andata, il pullman sta arrivando. Vieni tu con me, così ti consoli e ritrovi il sorriso” le propose. Gli istanti che precedettero la sua decisione furono infiniti.

Non posso” rispose scuotendo la testa. Il ragazzo si sentì male.

Perché?” le domandò cauto. Lei si indicò.

Non ho valigia, soldi, borsa o altro con me. Come potrei seguirti al mare?” gli fece presente. Ecco, a quel particolare non aveva pensato.

Fammi pensare… beh, Laura è in camera, giusto? Se corre può portarti la roba che ti serve. Ha ancora due minuti prima che arrivi l’autobus” suggerì.

Non penso che lo farebbe mai

Chiamala, no? Magari ti stupirà” provò lui. Se questa andava a monte ci rinunciava.

Tentar non nuoce” concesse la ragazza. Prese il cellulare di tasca e compose il numero dell’amica.

Pronto?” rispose una voce assonnata.

Laura, ho bisogno di un favore” disse senza tanti preamboli. Le pareva di vederla mentre sbadigliava.

Rea? Che cosa è successo? Non dovevi far partire Rin e Shiemi stamani?” le domandò preoccupata.

Sì, lo so, ma abbiamo avuto buca dalla biondina e siamo qui che aspettiamo il pullman

Non ho capito

Shiemi non è venuta e tra due minuti parte il nostro autobus

Nostro?! Significa che vai da sola con Rin al mare per tre giorni?si stupì lei. Messa in quel modo era effettivamente strano.

Non farti strane idee, lo accompagno perché ho già pagato tutta la vacanza” le spiegò.

Ceeerto. Allora, di che hai bisogno?

Devi portarmi una borsa con dentro i soldi, il costume e un paio di vestiti. Ce la fai in meno di un minuto?

No, ma tu cerca di ritardare la partenza, io vedrò che riesco a farele ordinò mettendo giù.

Che ha detto?” domandò Rin, trepidante.

Di fare in modo che l’autobus parta qualche minuto dopo così lei riesce a portarmi tutto” rispose. Il ragazzo tirò un sospiro di sollievo.

Ci penso io” le assicurò.

Quando, trenta secondi dopo, il mezzo di trasporto arrivò, lui fece un solo, velocissimo gesto: con le unghie forò la ruota davanti quando ci passò accanto per salire e poi sorrise strizzando l’occhio a Rea. Lei scosse la testa e sorrise a sua volta.

Sei un caso perso” gli disse.

E’ uno dei pochi lati positivi dell’essere demone: sei forte e hai le unghie affilate” minimizzò alzando le spalle.

L’autista, intanto, era sceso e stava guardando con occhi sgranati il bucò nella gomma, incredulo. Si aggiustò il cappello e sospirò.

Vi devo chiedere qualche minuto di pazienza, mi faccio mandare qualcuno dall’ufficio per ripararla e ripartiremo” si scusò.

Ci vorrà molto?” domandò la ragazza, finta delusa.

Non più di quindici-venti minuti” le rispose.

Di nascosto batté il cinque con Rin.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: REAwhereverIgo