Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Saritac1987    04/12/2006    7 recensioni
Piccola fic senza pretese, sono i pensieri che fa un Draco del sesto anno prima di dormire... spero che vi piaccia ^^
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonanotte Italia
Io resto ancora su
Buonanotte a tutti i cuori infranti
Che andranno avanti quaggiù
Buonanotte amore mio, grazie a Dio ci sei tu
Buonanotte a chi come me non dorme più…
(J. Ax - Buonanotte Italia)

Buonanotte Hogwarts.
Buonanotte da chi ogni notte si rigira nel letto pieno di pensieri che lo assalgono.
Buonanotte da chi tra ore, giorni, forse mesi sarà costretto ad andarsene.
Buonanotte da chi guardandosi intorno, qui al buio, torna con la testa ai pensieri passati…
Solo qualche anno fa, non ero nessuno. Ero solo l’erede dei Malfoy…
Me ne stavo sempre solo, zitto, a guardare male chi non era come me.
Come se mi fosse servito a qualcosa… quando sono arrivato qui ho preso la fama di bulletto arrogante, quello che voleva tutto a ogni costo… come quando ho fatto comprare a mio padre sette Nimbus 2001 solo per dimostrarmi alla pari, se non superiore, a Potter. Beh, io non sarò mai come lui… me ne sono reso conto, appena mi sono accorto che lui è riuscito a battermi in tutto.
Sembra strano detto da me, ma è quando ho visto che oltre alla Spinnet, ha salvato anche Weasley dai miei tentativi di uccidere Silente, che mi sono accorto di essere debole… molto più debole di lui.
E poi… lui è sempre circondato da amici… io, sono noto per essere la persona più sola di questo posto. Non perché non ho gente intorno a me, anzi, quella purtroppo c’è sempre… ma perché le persone che stanno con il sottoscritto lo fanno perché hanno paura; per esempio quei due scimmioni di Tiger e Goyle. L’altra persona che sembra apprezzare la mia presenza è Pansy, ma lei non conta…
Buonanotte Hogwarts.
Buonanotte luogo che è stato casa mia per gli ultimi anni… e buonanotte persone per le quali sono sempre stato il bullo arrogante che infastidiva tutti.
Io tra poco me ne andrò, so per certo che non frequenterò il mio ultimo anno qui… qui dove ognuno ha la sua vita, oltre alla scuola…
C’è gente che si innamora, gente che soffre, gente che viene osannata e gente che osserva gli altri con sguardo triste e desideroso di essere considerato… chi sono io? Io non sono nessuno di loro, io… io sono semplicemente Draco.
Ho un nome buffo, eh? Anche Weasley ha riso appena l’ha sentito… a dir la verità, io odio il mio nome… ma è proprio quello che mi rende ciò che sono.
Per il resto, non sono nulla di speciale, la Gran Bretagna è piena di capelli biondi e di occhi chiari… non ho un carattere particolarmente simpatico, anzi, sono famoso proprio per il mio pessimo carattere…
E allora perché lui ha scelto me?
Questo non lo so… ma io ne sono felice, anche se non vedo l’ora che sia finito tutto…
E ora… sono ancora a letto, e non riesco a dormire…
Buonanotte Hogwarts, ormai ti sarai già addormentata…
Buonanotte a chi mi ama e a chi mi odia…
Buonanotte a chi ora è sveglio, e a chi sta già dormendo…
Buonanotte a chi mi ha fatto stare bene e a chi mi ha fatto stare male…
Buonanotte a chi è come me…
Buonanotte Hogwarts, io continuerò a rigirarmi nel letto…
Buonanotte.

Piccola nota di fine fic:
Come forse avrete capito, questa fic è ispirata alla splendida canzone di J. Ax “Buonanotte Italia”.
Spero che questa piccola fic vi sia piaciuta…
Se così fosse, o così non fosse, vi sarei grata se mi lasciaste un commentino ^^
Un bacio
_olly_

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987