Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Andrew R Tyler    14/05/2012    1 recensioni
Quella che state per leggere è una breve storia di alieni e di guerra, con uno sconcertante finale a sorpresa.
Gradirei che mi lasciaste una recensione!
Genere: Angst, Guerra, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

"La battaglia"

 

Finalmente è giunto il momento. Ho terminato di indossare la tuta protettiva, afferro il mitragliatore C-239 a cariche ioniche, l'ultimo prodotto delle nostre industrie belliche. È ora di andare a fare il culo agli invasori, sono arrivati qui senza diritti, senza conoscerci. Non possono farci una cosa del genere.

 

Il comandante sta urlando frasi di incoraggiamento, tutti sbraitano, sono su di giri. Non mi sono mai piaciuti i momenti che precedono la battaglia. Vado già a prendere posto sul TTR, quella specie di carro armato che ci porta in battaglia. I piloti sono già dentro che fanno i controlli, mi salutano, sanno che preferisco stare con loro, in tranquillità.

 

Ora arrivano anche gli altri, poi il comandante ci distribuisce quella specie di sbobba verdastra che servono sempre prima del combattimento. Ci fa sentire meglio, quasi inebriati. Tutti sappiamo che è dannosa, ma la beviamo lo stesso, a fondo. D'altronde ha un buon sapore. Lecco la ciotola, poi la restituisco. Mi sento più vigoroso adesso.

Partiamo. Arriviamo in fretta in città, dove quegli stronzi hanno già cominciato a radere al suolo tutto. Non possono farlo, tutto questo dev'essere soltanto un brutto, bruttissimo sogno.

 

Ma le macerie, le fiamme, i cadaveri, i corpi dilaniati e urlanti, dicono tutto il contrario.

 

Scendiamo, e ci disponiamo nelle barricate. Il caldo è soffocante, l'odore non certo migliore.

 

Siamo frementi, le mani sul calcio del fucile. Appostati dietro i muri, aspettiamo che i nemici siano a tiro. Sono goffi ed impacciati, fortunatamente quest'atmosfera non è respirabile per loro, devono indossare dei grossi scafandri che li rendono poco agili. Ma hanno dei mezzi spaventosi. La loro potenza distruttrice è grande quasi quanto la loro crudeltà.

 

Uno dei “cosi”, come li chiamo io, è davanti a noi, avvolto nel suo bozzolo bianco, con una grossa arma in mano. Si ode un rumore acuto, una luce blu squarcia il grigiore davanti a noi, un'esplosione. Un unico colpo e del nostro trasporto rimane nient'altro che un'accozzaglia di pezzi infuocati. Sangue dappertutto.

 

Ho il vetro del casco macchiato, i dati dell'HUD si sovrappongono al sangue e al sudiciume.

Provo a pulirmelo con un braccio, ma peggioro soltanto la situazione. Sto sudando tantissimo. Mi bruciano gli occhi. Ora l'alieno si sta avvicinando a me, mi accorgo di essere uscito allo scoperto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Andrew R Tyler