Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: meadow    14/05/2012    10 recensioni
E di colpo Cato ricordò. Escludendo parentele varie, sapeva dove l’aveva già vista. L’aveva spintonata nel corridoio qualche mese prima, lanciandola a terra. Lei si era limitata a fissarla dal basso, mentre qualcuno rideva scompostamente. Aveva nelle iridi quella stessa scintilla di curiosità che mostrava adesso. Non l’aveva colpito, ma aveva sibilato un insulto che di certo non aveva imparato dalla fine sorella maggiore. Una di quelle parole che le piccole ragazzine non dovrebbero sapere. Poi era fuggita via, dopo avergli rivolto l’ultima espressione sprezzante. Lui era rimasto a godersi le pacche dei suoi compagni, ignorando i suoi occhi che gridavano vendetta.
E' una raccolta di qualunque cosa mi passi in mente su Cato e Clove, due dei personaggi di Hunger Games. Perlopiù saranno drabble, ma potrebbe scapparmi anche qualcosa di più lungo. Vi avverto che troverete capitoli ambientati prima e durante i giochi.
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cato, Clove
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

--- spazio di ali ---

Nel caso non si fosse capito dall'introduzione: si tratta di una raccolta Clove-Cato e scriverò drabble o altro su di loro. 
Per quanto riguarda queste due: la prima è rivolta a Clove da parte di Cato, e la seconda viceversa. 
I personaggi non sono esattamente come sono stati descritti nei libri, però non è che l'autrice si dilunghi troppo su di essi. 
Mi dispiace per le prime due drabble, che alla fine non convincono particolarmente neanche me. Però le ho scritte ieri sera e allora mi parevano bellissime, quindi...
Questi personaggi non mi appartengono. Sono proprietà di Suzanne Collins e questa raccolta non ha scopo di lucro. 






Ti ho sempre amato e non lo sapevi.
Non ero abituato a correre dietro alle persone per averle e in questo
tu non hai fatto eccezione. 
Mi irritavano i tuoi sguardi disinteressati e la tua
fredda determinazione. 

Siamo nati per essere tributi, entrambi, per ucciderci a vicenda e portare gloria
al nostro Distretto.
 Ero preparato a ciò. Ma quest'anno avevamo la possibilità di tornare a casa insieme.
Troverò colui che ha posto fine a questa illusione, lasciandoti morire a terra, e ti vendicherò.

Ucciderò anche la ragazza del 12, la ragazza in fiamme.
Avevo promesso che te l'avrei lasciata, Clove, ma non ho potuto.


Lascio andar l'ultimo gemito prima di vedere il tuo volto sopra di me.  
Stai piangendo e quasi mi dispiace per te, se non fosse che sono io quella che sta morendo distesa  
su un morbido letto d'erba.
 La vita è stata crudele con noi. Trovare l'amore in un luogo di morte  
è doloroso. Provare una speranza, presto delusa, lo è di più. 
Davvero,  
ciò che abbiamo passato quando credevamo di sopravvivere  
entrambi è stato più di quello che avevo mai desiderato.  

Non piangere. Sarò con te quando vincerai, quando sarai incoronato.
«Resta con me!»
Non piangere. Non ho paura di morire se ci sei tu con me.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: meadow