Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    05/12/2006    11 recensioni
Tre frammenti di vita quotidiana della famiglia Potter: James e Lily alle prese con…
Non esiste una categoria specifica, ma è una Flash Fiction di 500 parole esatte.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“James

 

A Row,

            con gratitudine.

Perché sì... a volte, la fedeltà paga.

 

 

 

Teneramente in tre

 

By elyxyz

 

 

 

James! James, tesoro, guarda! Guarda cos’ho trovato fra i cespugli davanti a casa!”

Lily entra in cucina quasi travolgendolo; tutta affannata, tutta sorridente.

 

“Oh, Merlino!” Ramoso si copre mentalmente gli occhi, sconsolato.

 

“Hai visto che bel gattino?!” gongola lei, con un caldo fagottino in mano.

 

“Lily, amore… quello non è un gatto… è un Kneazle!”

 

“Suvvia, Potter! Non esagerare!” un rimprovero degno dei migliori tempi di Hogwarts.

 

Jamie sa che è inutile, ma…

“Non avrai intenzione di tenerlo… vero?!

 

“Certo che sì! Non vedi quant’è carino?”

 

Ma ci servirà la licenza, la lettiera, la voglia…”

 

“Ormai ho deciso.”

 

“Sì, amore.”

 

 

…..

 

 

James, tesoro…. Clover ha fatto nuovamente pipì sulla tua scopalinda…”

 

“COSA?!” il ringhio cavernoso proveniente dal salotto, dove l’ex Grifondoro sta guardando la televedente, o come diamine si chiama.

 

Lily si asciuga le mani con lo strofinaccio e lo raggiunge:

“Abbi pazienza! Sono cose che capitano! Lo stiamo educando, no? E, come capofamiglia…

…dovresti strofinargli il naso sul luogo del misfatto… ma senza fargli male, chiaro?!” poi se ne torna alle sue faccende.

 

Ramoso cattura il bastardo indolente: vorrebbe fargliela pagare, - ma non può - quindi lo dondola un pochino, con una punta di sana cattiveria, sibilandogli nelle orecchie pelose un profetico avvertimento:

“Appena Sirius verrà qui, sarai morto. Lo giuro!”

 

Il gatto soffia, cerca di graffiarlo, di morderlo.

 

“Diventerai la stola che regalerò a Lily per Natale!”

 

E lei, dalla cucina, cinguetta un amabile:

“Tesoro… hai rimproverato Clover con gentilezza?”

 

James fissa l’ingrato felino negli occhi e lo odia. Oh, sì. Lo odia.

 

“Sì, amore.”

 

 

..

 

 

Lily è proprio bella in vestaglia. Oh, beh, Lily è sempre bella. Ma con quella vestaglia semitrasparente, tutta pizzi e merletti, è dannatamente bella.

 

Ramoso pensa questo, quando lei piomba in cucina, di prima mattina, tutta scarmigliata e mezza assonnata.

 

“Buongiorno…” la saluta, porgendole la tazza che stava bevendo.

 

E lei ricambia con bacio frettoloso, ma sincero, e gli ruba la fetta di pane imburrato metà rosicchiata, prima di sparire di sopra, per vestirsi velocemente e correre al Ministero.

 

Lily è proprio bella in vestaglia.
Ramoso pensa questo. Anche quando lei fa marcia indietro e, sputacchiando briciole e caffé, gli ricorda con affetto:

 

James, tesoro… è il tuo turno di pulire la lettiera…” e dopo riscompare.

 

E il giovane Potter piega la sua copia della Gazzetta del Profeta, - la piega con cura per perdere tempo e posticipare il momento – poi guarda in cagnesco il gatto che fa le fusa sulla sedia accanto a lui.

 

“Stupido gattastro piscioso!…” gli ringhia, con astio. Ed impugna la sua fedele bacchetta, “GRATTA E NET-”

 

“No, James! Niente magia in casa, lo sai…” la voce che arriva dal piano di sopra.

 

“Sì, amore.”

 

Il moro sospira, fissando la Palla_di_pelo_pulciosa acciambellata sul cuscino, che ora lo scruta, sornione.

 

I gatti non sorridono. Ne è certo.

Quindi non possono neanche ghignare.

Perché, altrimenti, è quello che sta facendo quel dannato mangia_crocchette_a_tradimento.

 

No, James. I gatti non sghignazzano…

 

ma i Kneazle sì.

 

 

 

-Fine-

 

 

Disclaimers: Né la storia né i personaggi di Harry Potter sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

Il titolo della flash fiction è un tributo all’omonimo film; tuttavia, l’unica somiglianza sta nei due sgangherati trii, nulla di più.

Note: La spiegazione sui
Kneazle è presa dal volume ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’, di Newt Scafandro, con prefazione di Albus Silente.

Il Kneazle è un piccolo animale, simile al gatto. E’ intelligente, indipendente e talvolta aggressivo.
Ma, se si affeziona ad una persona, diventa un eccellente animale domestico.
Ha l’inquietante capacità di riconoscere i tipi sospetti o molesti. Per possederlo, è necessaria una patente speciale, poiché il suo aspetto attira l’attenzione dei Babbani.
(Grattastinchi di Hermione è un Kneazle)

 

Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche. Chiunque desideri, può contattarmi al mio divano blue navy: elyxyz@alice.it  

Grazie (_ _)

elyxyz

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz