Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    14/05/2012    2 recensioni
Questa è una Raccolta che parla di guerra. E di madri. Pensieri, paure, sollievo. Sentimenti. In ogni Drabble ho inserito un elemento bonus: nella prima c’è la frase, poi l’oggetto e infine l’incantesimo.
Storia classificatasi seconda a pari merito al Contest "Un altro stupido Contest sui film?" indetto da TheGhostOfYou ^^
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frank e Alice- Resistere
Dolore. Resisti.
Non è niente, niente in confronto a quello che potrebbero fargli. Quello che potrebbe succedere a vostro figlio.
Crucio.
Una sola parola ti rimbomba nella mente, ed è questa. Crucio.
La tortura. 
Lo fate per tuo figlio.
Per vostro figlio.
Devi promettere che sopravviverai, che non ti arrenderai qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso e non dimenticare mai questa promessa.
Parole vecchie e inutili.
Quelle che vi disse tua suocera. 
Lei sì che sopravviverà, lo sai. 
Perché lei deve crescere tuo figlio. Neville.
Crucio!
Neville è salvo. Hai perso, ma hai anche vinto. 
 
Narcissa Black- Rimorso
Hai ritrovato quella Ricordella per caso. Tua sorella te l’aveva regalata anni prima.
Ma tua sorella è morta.
Pensi a Draco, a tutto il male che gli stanno facendo. Che gli state facendo.
Sei una Mangiamorte. Tornando indietro non lo saresti più.
Ti passi quella pallina tra le mani. E’ rossa, stai dimenticando qualcosa.
Tuo figlio. La tua coscienza.
Poggi la sfera, che cade. Si frantuma. Fumo rossastro riempie per un attimo il tuo campo visivo, poi scompare.
E’ la tua vita. Anche quella sta scomparendo. 
Ma non vuoi portarti dietro anche Draco, no.
Lui deve essere vivo. E felice.
 
Luna Lovegood- Sollievo
La creatura che ti sta dentro scalcia, felice.
Anche tu lo sei.
Sei felice che sia finita.
Sei felice che quel Levicorpus abbia salvato Ginny Weasley.
Levicorpus. Ricordi ancora quando hai imparato ad usarlo.
Un giorno lo racconterai a lei. O a lui. Non sapete se sia maschio o femmina, volete che sia una sorpresa. 
Avete già pronti vari nomi, tuo padre ne ha suggerito qualcuno. Strano.
Tuo marito ha espresso il suo disappunto.
La creaturina scalcia ancora. No, neanche lei sarebbe felice di chiamarsi Ardemonio o Mirtilla. Come Mirtilla Malcontenta.
Il Sole tramonta, decidi di rientrare. Lei è d’accordo.
 
N.d.A.: ecco i risultati!
Secondo posto pari merito: 
  
M4RT1 con Guerra e madri 
 
Grammatica, lessico e sintassi: 15/15 – Tre drabble scritte veramente bene; usare la seconda persona non è facile ma hai calibrato bene parole, pause, punteggiatura e frasi. Il tutto risulta molto poetico e decisamente bello da leggere.
Stile: 10/10 – Hai uno stile semplicissimo, ma spesso semplicità è sinonimo di bellezza, per quanto mi riguarda. Ho letto piacevolmente le tre drabble, anzi le ho divorate! 
Titolo: 2/2 – Mi piace il titolo: è una contrapposizione, due cose diametralmente opposte ma purtroppo collegate tra loro. La negatività della guerra – sinonimo di morte, e la positività della madre – che da vita.
Caratterizzazione personaggi: 4,9/5 – Ho apprezzato tutte le drabble, specialmente quella su Frank e Alice e su Luna, che è una bellissima mamma. Anche Narcissa è descritta bene, ti faccio solo un piccolissimo appunto: Narcissa non è Mangiamorte, di fatto non ha il Marchio (l'ha ammesso la Rowling!) condivide solo le idee del marito.
Punti bonus: 3/3 – Hai usato tutti gli elementi in modo giusto, brava! Ho adorato come hai inserito la frase di Titanic! *__* 
Gradimento personale: 5/5 – Ho molto apprezzato le drabble, le trovo bellissime e toccanti; il tema delle mamme è sempre stupendo da utilizzare e toccante; in particolare trovo meravigliosa quella su Luna, perchè dà una forza ed una vitalità incredibile. Ottimo lavoro! 
Per un totale di: 39,9/40 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1