Anime & Manga > Ao no exorcist
Segui la storia  |       
Autore: REAwhereverIgo    15/05/2012    3 recensioni
"Anche i demoni hanno un cuore" dal punto di vista di Rea!Che cosa le succedeva mentre Laura era occupata con Mephisto?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mephisto Pheles, Nuovo personaggio, Rin Okumura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trovato niente? Cibo? Acqua? Terraferma?” lo accolse la ragazza. Aveva messo i piedi a bagno nella pozza che c’era al centro della grotta.

Un paio di pesci li ho trovati, sì” le disse lui, posando a terra quello che aveva preso. Non erano troppo grossi, ma nemmeno troppo piccoli.

E tu sai anche cucinarli? Senza fuoco o condimento?” lo sfidò Rea alzandosi.

Stai parlando con un cuoco provetto” le fece presente.

E allora? Non abbiamo legni, accendini, fiammiferi o affini per scaldare qualsiasi cosa tu possa mai cucinare” disse. Rin le sorrise.

Scommettiamo?” la provocò. Prese i pesci e li aggiustò davanti a sé, poi li aprì. Andò alla pozza, recuperò un po’ d’acqua salata e bagnò l’interno degli animali.

Questo per il sale” spiegò.

Adesso guarda quali sono i vantaggi di essere un fuoco umano portatile” le ricordò. Fece come gli aveva insegnato Shura: chiuse gli occhi e si concentrò.

Devo scaldare i pesci, devo scaldare solo i pesci” pensava. Quell’esercizio gli era sembrato stupido da fare con le candele davanti, ma adesso, bloccato in quella grotta, ringraziava la donna. Senza di lei non avrebbe potuto cucinare del cibo per Rea.

Cavolo. Tu sì che hai sempre delle sorprese, fiammifero vivente” esclamò la ragazza. Si iniziò a sentire profumo di arrosto e il suo stomaco brontolò.

Forse ho fame anche io” ammise.

Dammi solo altri cinque minuti” le chiese. Non era semplice fare in modo che il potere di Satana non gli sfuggisse di mano.

Fai pure” concesse. Mentre lo guardava cercare di preparare quei pesci sorrise. Si sentiva stupida ad aver pensato di non riuscire a stare con lui per una paura idiota. Era solo Rin, e questo le bastava.

Ehm, se non li vuoi fare lessi credo che basti” gli disse. Sbuffando, il ragazzo aprì gli occhi. La cena era perfetta.

Aspetta, manca una cosa” le disse. Tornò alla pozza, prese un po’ d’acqua tra le mani e si accese di nuovo.

Se continui così finisce che ti prendo per una torcia” lo avvertì Rea.

Tanto ho finito” rispose. In mano aveva del sale.

Ehi, è vero: se fai evaporare l’acqua di mare ti rimane…

Il sale” terminò. Lo sparse sul cibo e poi le sorrise.

Ecco a voi pesce arrosto!” lo presentò orgoglioso.

La ragazza rise nel vederlo così fiero, e allungò una mano per servirsi. Lui la fermò.

Ah, ah, come si dice prima?” la riprese.

Grazie, Rin, per aver trovato qualcosa da mangiare

Bravissima. Adesso puoi anche prendere qualcosa” concesse.

Rimasero in silenzio a fissare il tramonto mentre masticavano.

Ho guardato più di un’alba, con te, ma il crepuscolo mi mancava” ammise il ragazzo.

Già, era un’esperienza che dovevamo provare insieme” altro silenzio. Il rumore delle onde era una specie di dolce melodia.

Secondo te ce la faremo a tornare a riva, domani?” domandò Rea.

Credo di sì. Non ho nuotato per molto, prima, anche perché ero stato colpito e stavo trascinando anche te, quindi non siamo molto lontani dalla spiaggia. Dopo un po’ di riposo come si deve potremo nuotare e vedere se nei dintorni c’è la terraferma” la rassicurò.

Speriamo

Non preoccuparti, un modo per tornare a casa lo troviamo. Fidati di me” le promise.

So che hai ragione, ho solo… tanta paura” ammise lei.

Finirono di mangiare in silenzio.

Ormai il sole era andato completamente sotto l’orizzonte e iniziava a fare fresco.

Dovremmo trovare il modo per scaldarci, stanotte” disse Rin, alzandosi.

Non penso che ce ne sia bisogno, in fondo è estate” ribatté Rea.

Aveva controllato la grotta in ogni angolo per trovare qualcosa da bruciare per fare fuoco, ma non c’era assolutamente niente. Farsi caldo significava dover stare vicini, e questo voleva evitarlo accuratamente.

Hai intenzione di tremare tutta la notte?” le chiese lui, incuriosito.

Beh, no, ma tu sei un fuoco umano, puoi fare caldo a entrambi” suggerì.

Certo, perché no? Sto sveglio fino all’alba per fungere da torcia. Era il mio sogno di bambino” rispose sarcastico. La ragazza mise il broncio.

E avevi qualche idea per non andare in assideramento?” gli domandò.

Un paio, ma non so quanto siano esprimibili” pensò lui.

Non saprei. Suggerimenti?

Ho la testa vuota” ammise.

Anche io” sospirò l’altro.

Entrambi avevano mentito, entrambi stavano pensando alla stessa cosa: per scaldarsi dovevano starsi attaccati.

Allora vediamo di dormire così” propose Rea. Era sfinita sul serio e, per il momento, non aveva freddo. Si stese sulla pietra.

Che fai, t’addormenti di già?” le domandò Rin, deluso.

Domattina verremo svegliati dal sole, il che significa che alle sei saremo in piedi. Dato che dovremo nuotare per chissà quanto tempo, credo che sia meglio riposarsi il più possibile, no?” gli fece presente. Chiuse gli occhi, decisa a non dargli modo di avvicinarsi. L’universo aveva parlato, giusto?

 

Il ragazzo rimase un paio d’ore a fissare il mare illuminato dalla luna. Era così tranquillo. Forse sarebbe stato meglio se avesse detto subito a Rea che aveva trovato la spiaggia proprio dietro alla grotta, a cinque minuti di bracciate, invece era stato zitto sperando che succedesse qualcosa. Lanciò un sasso in acqua dal nervoso. Doveva dirle di Shiemi, della costa, che voleva dormire con lei in stanza e non sulla branda e che la amava, si sentiva peggio che mai a continuare così.

La guardò dormire: si girava nel sonno come se avesse gli incubi. Alla fine, andò a sbattere contro una pietra.

Ahia!” gridò tenendosi la testa. Quello non doveva essere il miglior modo per svegliarsi.

Ma che ca… come ho fatto?” chiese tenendosi la fronte. Trattenendo a stento una risata, Rin la raggiunse.

Fammi vedere” le disse gentilmente. Lei tolse le mani, scoprendo un piccolo taglio. Non sanguinava.

Non è niente, stai tranquilla” le assicurò. La ragazza si sfregò dove le faceva male.

Però brucia” si lamentò.

Certo che sei un disastro ambulante” osservò lui dolcemente. Le sfiorò il graffio.

Non l’ho mica fatto apposta” si scusò. Mise di nuovo il broncio.

Certo che no, non ti dico mica il contrario” la assecondò.

Era rimasto fermo con la mano sulla sua pelle. Era calda.

F-forse è meglio se torno a dormire” disse lei, cercando di sottrarsi a quel tocco. “No, no, no, no, no…

Aspetta!” esclamò Rin, incatenandola con gli occhi. Fu costretta a rimanere ferma.

Senti, devo… devo dirti una cosa” le confessò.

D-dimmi” sussurrò Rea. Si sentiva prigioniera.

Shiemi ieri è venuta da me, al dormitorio” iniziò. La ragazza deglutì a vuoto.

E?” lo spronò.

Io lo sapevo già da prima di partire che non sarebbe venuta” ammise.

Ah” fu tutto ciò che riuscì a rispondere l’altra.

E poi quando sono andato a pescare io… ho trovato il modo per arrivare alla spiaggia” perché stava dicendo tutte quelle cose? Se si fosse arrabbiata?

Che cosa?

Ti avevo detto che non ero andato molto lontano e, nuotando un po’ più a largo, ho visto che siamo proprio dietro al litorale” confessò. Erano ancora vicini con le facce e lui aveva ancora la mano sul suo viso.

Rin perché non mi hai detto che potevamo tornare in albergo?” gli chiese, risvegliandosi. Lo allontanò leggermente.

Io… io…

Forza, parla” ordinò. Aveva un tono di voce normale, adesso, quasi arrabbiato. Lui distolse lo sguardo.

Non potevo” sputò infine.

Che diavolo significa che non potevi?

Che non potevo lasciare che tornassimo indietro senza aver risolto niente!” esclamò.

Che cosa c’è da risolvere tra di noi?

Tutto! Io non volevo fare questo viaggio con Shiemi, io volevo farlo con te!” riuscì ad ammettere. Rea rimase paralizzata.

Ma tu hai insistito per farmi venire qui con lei e non potevo dirti di no, mi avresti fatto delle domande a cui non potevo rispondere

Ma che vai blaterando? Lei ti piace! Perché saresti dovuto partire con me?

Non è lei che mi piace, non voglio Shiemi!” le disse. La ragazza lo fissò incredula.

A me piaci tu” le confessò. Il suo cuore iniziò a battere così forte da scoppiare.

Che cosa hai detto?” sussurrò.

Io sono innamorato di te” ripeté. Le posò una mano sulla guancia, avvicinandosi.

Rea…” disse a mezza voce. Erano sempre più vicini.

Quello fu il bacio più bello che lei avesse potuto desiderare in tutta una vita.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: REAwhereverIgo