Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: softkitty    15/05/2012    4 recensioni
Ecco Ian e Joe in una raccolta di missing moments collegati a 'Una vacanza a Miami' :)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ian Somerhalder, Nuovo personaggio, Paul Wesley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ian e Joe - tutto iniziò a Miami'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimo dell'anno separati – fine capitolo 33

Georgie! Che ci fai qui?”. Joe entrò nella pasticceria, sorridendo in maniera tirata. Era stranamente vuota, c'era solo la signora Anfield.

Anche io sono contenta di vederti, mamma”. Si abbracciarono.

Passerai le vacanze qui, Georgie cara?”

Sì, se non do fastidio”

Piccola mia, che dici? Siamo la tua famiglia!”. Carmen esitò un istante, prima di porre quella domanda. “E Ian?”

Ci siamo lasciati, ma per favore, possiamo evitare domande? Vorrei passare un Natale senza preoccupazioni”

Va bene, non faremo domande”. Come se non ricevere domande, fosse sufficiente per Joe, per dimenticare tutto, per non pensarci.

I continui sguardi preoccupati che i suoi genitori si lanciavano quando credevano di non essere visti e le espressioni cariche di compassione che riceveva da loro, la rendevano ancora più triste di quanto già non fosse.

Era davvero finita con Ian? Avevano davvero buttato al vento tutto?

Joe cercava di mantenere una serenità di facciata, almeno per la tranquillità apparente della sua famiglia, ma sapeva che non sarebbe riuscita ad ingannare un perfetto sconosciuto, figurarsi la sua famiglia.

E come poteva riuscirci?

Si sentiva a pezzi, sbriciolata, calpestata. Solo il pensiero di tutto ciò che era successo le provocava un senso di tristezza enorme.

L'immagine di Ian piegato tra le gambe di Nina la torturava ogni minuto. Perché lo aveva fatto? Perché non era venuto da lei per dirle come si sentiva?

Milioni di domande affollavano la sua mente, ma non aveva la forza di scacciarle, di mandarle via.

Forse non ti ha mai amata.

Ma Joe, per quanto si sentisse male, sperava che Ian l'aveva amata e sperava che anche se in minima parte, lui l'amasse ancora. Così come lei amava lui, ancora. Nonostante tutto, una parte di lei era ancora irrimediabilmente legata a lui, ed era quella parte, che la faceva stare male e che le faceva provare odio nei confronti di se stessa. Come poteva amare un uomo che l'aveva fatta soffrire tanto?

Contro ogni logica, contro la sua volontà, contro il suo orgoglio, Joe amava ancora Ian. Ma sapeva di averlo perso. Lo sguardo furioso che le aveva rivolto nella sala relax, quelle parole, sputate con rabbia e disprezzo.

Anche io sono deluso, Joe, tanto deluso. Avrei tanto voluto che mi credessi quella mattina. Io ero sincero quando ti dicevo di amarti. Ma ora non ha più importanza, tu sei stata con Joseph e io... non riesco ad accettarlo. Il solo pensiero che lui ti abbia...

Gli faceva davvero così schifo? Aveva davvero cancellato tutto ciò che di buono c'era stato tra di loro?

Forse sì. Non aveva fatto una piega neppure dopo aver saputo che Joe era andata a parlare con Nina e Michael, nulla.

E ora Joe si dava della sciocca: ci siamo lasciati! Mi ha tradita con Nina! Mi ha dato della troia in pubblico e io lo amo ancora! Dannazione!

 

Ian, ti prego, dì qualcosa”

Che dovrei dire?”. Paul e Torrey lo scrutavano preoccupati, seduti attorno al tavolo del loro soggiorno.

Ti manca Joe?”

No”. Ian sorrise. Cazzo, quanto sei falso Ian. La voce nella sua testa era ammirata e schifata al tempo stesso.

Bene, allora dai, festeggiamo!”. Sì, festeggiamo. Cosa diavolo ho da festeggiare? Dovrei essere felice, con la mia donna tra le braccia, che mi sorride e mi chiede di seguirla un attimo in bagno. E invece? Joe è a 1552 chilometri di distanza e io sono qui, solo. Ho buttato al cesso tutto.

Buon anno!”. Ian sorrise e si lasciò stritolare da Torrey. “Scrivile, falle gli auguri”

Non ce la faccio, Torrey”

Sei un codardo?”

Non è quello il motivo. Mi manca, tantissimo e la amo, ma non ce la faccio a passare sopra alla notte che ha passato con Joseph. Il solo pensiero mi fa andare in bestia. Forse non la amo abbastanza”

Forse hai solo bisogno di tempo”. Già, forse.

 

Buon anno zia Joe!”. Lila saltò in braccio alla zia, dandole un bacio.

Buon anno anche a te, nipotina stressante!”. Lila ridacchiò, ma poi aggrottò le sopracciglia.

Zia, ma perché Ian non è qui con noi?”

Lui è rimasto ad Atlanta, doveva lavorare e non faceva in tempo a venire qui”

Possiamo chiamarlo per fargli gli auguri?”

Non è il caso, adesso starà festeggiando con i suoi amici”. In quel momento furono raggiunte da Kendra e Richard. La piccola di casa corse tra le braccia della madre, lasciando Joe con Richard.

Buon anno sorellina”. Si lasciò stritolare, rispondendo all'abbraccio.

Buon anno, fratellone”

Ti manca?”. Joe lo guardò, allibita.

Sì”

Chiamalo, diglielo”

Richard, non ce la faccio. Cosa dovrei dirgli? Dovevi vedere quanto era furioso quando ha scoperto di me e Joseph. Ci siamo calpestati a vicenda, ci siamo feriti, forse non era vero amore, forse non ci amavamo, ormai, credo che tra noi sia finita, Richard”

Magari dovete solo lasciar passare un po' di tempo, potrebbe aiutarvi. Prendi me e Kendra. Abbiamo passato la 'fase odio' e ora stiamo bene insieme, noi tre”

Richard, io non aspetterò 10 anni, non ho nulla che mi lega ad Ian, lui non tornerà da me”
“Davvero? Nulla?”

Non lo so, sono confusa al massimo, non so che fare, ma di sicuro non mi umilierò ancora strisciando da lui. Ho ancora un briciolo di orgoglio. Ho cercato di sistemare da sola il casino che è successo con Nina e Michael, sì, è stata anche colpa mia, ma lui non ha mosso un dito. Gli ho detto che mi dispiaceva che tra noi fosse andata così e lui mi ha trattata come una perfetta zoccola, l'unica colpevole della fine del nostro rapporto, io non andrò da lui per farmi colpevolizzare ancora”. Richard alzò le mani, in segno di resa.

 

Som, cosa ci fai qui fuori, da solo, a gelare?”. Ian rimise il cellulare in tasca.

Ho chiamato...”

Joe? Grande Ian!”

No, Robyn, per fare gli auguri alla mia famiglia. E anche lei mi ha fatto il mazzo per quanto riguarda il mio comportamento e Joe”

Posso sapere che ti ha detto?”

Che avrei almeno dovuto ringraziarla per come si è comportata con Nina e Michael, perché ha cercato di rimediare al caos che ho innescato io in sala relax. Lo so che ha ragione e non sai quanto vorrei riuscire a farlo, ma ogni volta che tento di pensarci, mi immagino lei con Joseph e...”

Ian, forse...”
“No, non dirmi anche tu che ho bisogno di tempo. Non ce la faccio più a sentirmelo dire, la prossima volta terrò la bocca chiusa”. Paul si limitò a battere una mano sulla spalla dell'amico e a riaccompagnarlo all'interno. Ian non era il tipo che si lasciava andare a mille confessioni, ma stava da schifo. Era come diviso in due: una parte, quella razionale, era tranquilla, come se la rottura con Joe non fosse una tragedia catastrofica, ma il suo cuore era spezzato, doveva correre da lei, dirle che non gliene fregava un cazzo di Joseph, del matrimonio e del resto del mondo. Voleva lei, solo lei.

Ma c'era il suo orgoglio, quello stupido dannato orgoglio che lo bloccava.

L'orgoglio era davvero più forte dell'amore?

A questa domanda, Ian non sapeva rispondere, non ancora.

Sembrava davvero che nulla potesse portarli a ricongiungersi, che il loro amore fosse forte, ma non abbastanza.

 

 

 

Buonasera!

Confesso che questo capitolo non è il massimo dell'allegria, ma un viaggio nelle menti e nei cuori dei due protagonisti mi sembrava d'obbligo, anche se non è decisamente il mio stile :)

Vi ringrazio come ogni volta per le recensioni e perché seguite questa raccolta di missing :)
Per ora credo che ne pubblicherò nove in totale, ma forse ne aggiungerò uno per fare cifra tonda. :)
Inoltre sto imbastendo, nella mia testolina, la trama per il seguito della ff, anche se sono ancora molto indecisa su parecchie cose, prima su tutte, l'esito del test di Joe, spero mi venga l'ispirazione! :) a martedì prossimo!

abraçada

softkitty

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: softkitty