Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Segui la storia  |       
Autore: frodina178    04/05/2004    1 recensioni
Una storia su due capitoli,l'altro lo posto domani,devo finire di scriverlo!Ma mi sento particolarmente prolifera in questo periodo! :.Parla d'amore,e come spesso accade,di una amore conteso su due fronti.Quando due grandi amici si troveranno a odiarsi per i propri,uguali,sentimenti…..se non si è capito stò parlando di Elijah Wood e Dominic Monaghan.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominic Monaghan, Elijah Wood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seguire il cuore o la ragione?

La lasciai lì,con ancora le parole in bocca,senza lasciarla terminare il discorso e senza sapere quale piega avrebbe assunto.Appena mi chiusi la porta alle spalle mi ci appoggiai,chiudendo gli occhi e respirando profondamente.Non era certo questa la reazione che avrei desiderato mostrarle,ma non potevo permettermi di farmi vedere così coinvolto.Mi ricordai delle parole fuggiasche di Dom,"Quando hai cinque minuti ti devo parlare",quale momento migliore?Soprattutto sapendo che la materia del discorso sarebbe stata Francy;lo avevo visto,avevo notato lo sguardo che le aveva lanciato e l'espressione beata che gli aveva velocemente dipinto il volto.Conoscevo molto bene il mio amico e sapevo riconoscerne atteggiamenti e reazioni:era indiscutibile che fosse attratto da Francy.E come biasimarlo,io stesso mi perdevo nella sua innocente fragilità e nel suo pallore che troppo spesso verteva al rosso.Il suo sguardo era riservato ma benevolo,consapevole e maturo,in netta contrapposizione con il suo fisico gracile e delicato. Mi posi davanti alla suite di Dom,sollevano un braccio e chiudendo il pugno,ma senza decidermi a bussare.Sospirai abbassando sconsolato la testa.
"Hai deciso di farti venire una cancrena al braccio?"
Mi voltai:Dominic stava accanto a me,con un sorrisetto interrogativo e le braccia incrociate al petto.Abbassai imbarazzato la mano ancora a mezz'aria,portandola a raggiungere l'altra,nella tasca opposta dei jeans.
"Hai detto che volevi parlarmi"
Lui annuii con la testa e prese le chiavi,facendomi entrare.Mi sedetti sul bordo del letto,prendendo a massaggiarmi nervosamente le ginocchia.Dom rispose al cellulare e cominciò a gesticolare furiosamente imprecando in tedesco contro il suo interlocutore.
"Sono stato denunciato!Dio mio!Sono passati fottutissimi mesi dalla premiere di Berlino,e mi vengono a dire ora che sono stato denunciato!!"-sbraitò camminando avanti e indietro,grattandosi bruscamente la testa.
"Per quella storia della fontana?" -mi agitai,ricordando che quella sera avevo contribuito anche con la mia pipì a far aumentare il livello dell'acqua.
"Sì!Ma il bello è che di te e di Orlando non hanno detto parola!Ma credono che me ne vada a pisciare da solo per le strade di Berlino?!?"
"Evidentemente sì…."-egoisticamente mi sentii sollevato.
"Cazzo Lij ma da che parte stai?"-si era seduto sfogliando con stizza la sua agenda,alla ricerca del numero del suo avvocato.
"Dai Dom,lo sai che sono solo cazzate.....Dai mille dollari a quello che ti ha denunciato e vedrai che si risolve tutto!"
"Ah bell'amico!!E' una questione di principio!"
"Se vuoi i soldi te li do io…mi sento un po' in colpa…."
"Ma allora non capisci! -afferrò il cellulare componendo il numero-Sono incazzato!Non vieni a rompermi i coglioni per una cagata del genere..pronto Paul?!?" -si mise a parlare in modo estremamente concitato con il suo consulente legale.
E così,in un modo o nell'altro,mi ritrovai improvvisamente avvolto in un vortice di insulti e imprecazioni degni solamente del mio amico Dominic Monaghan.
Non accennamo minimamente al motivo che ci aveva spinti a trovarci:Francy.Poverina,quando ero tornato l'avevo trovata addormentata con la testa poggiata sul bracciolo della poltrona.Ancora non riuscivo a capire perché si comportava in modo così condiscendente ,senza arrabbiarsi o far valere le sue ragioni.
"Francy…tesoro…Francy…" -sussurrai scuotendola dolcemente;tra poco avremmo avuto la cena,e lei doveva ancora sistemare le sue cose e prepararsi.Avrebbe dormito nella mia suite,in una camera adiacente la mia,naturalmente con bagno privato.

Tre settimane dopo

"Dove sei finita?!?!" -Dominic mi sfrecciò accanto urlando,spalancando con decisione tutte le porte e controllandone l'interno.Stava giocando a nascondino con Francy.Mi ero stupito della velocità con cui la mia amica era entrata in confidenza con Dom,arrivando addirittura a snobbarmi per passare un po' di tempo con lui.Stava andando tutto in fumo:i miei progetti,i miei proponimenti di farla innamorare;o,meglio,quest'ultimo ero riuscito a farlo realizzare,ma l'avevo fatta innamorare della persona sbagliata.
Eppure sembrava così felice….inoltre Dom questa volta era realmente invaghito,il suo sentimento si poteva quasi palpare nell'aria.
Mi ero cacciato in un'enorme guaio,aspettando che gli eventi prendessero il corso che volevano senza farmi coraggio e aprire il mio cuore.
"Non correre deficiente,che ti denunciano anche qui!!" -gli urlai di rimando quando ormai era sparito dentro un altro corridoio.
"Psss…" -un sussurro attirò la mia attenzione.La testa di Francy era spuntata da dietro un mobile,e mi faceva silenziosamente segno di raggiungerla.
Mi lasciai scivolare lungo la parete,finendo accucciato accanto a lei,che ancora cercava di stabilizzare il respiro ancora corto.
"Che scemo che è…" -disse sporgendosi a controllare.I passi pesanti e poco delicati di Dom si sentivano ancora in lontananza.
Anuii silenziosamente appoggiando gli avambracci sulle ginocchia piegate e socchiudendo gli occhi.
"Cosa c'è monkey?" -sentii il suor respiro farsi più vicino,quasi nel mio orecchio.
"Non mi chiamare in questo modo per favore!"-le risposi secco scostandomi velocemente.Il suo corpo si allontanò e la sentii irrigidirsi.
"Scusami…" -mi voltai carezzandole un braccio e sentendola tremare leggermente a quel tocco.
"Cosa è successo Lij?" -mi guardò fisso negli occhi,assumendo un'aria triste e piegando la testa di lato.
"In che senso?" -la fissai dolcemente,continuando ad accarezzarle il braccio,perso in quel contatto.
"Cosa è cambiato tra di noi?E' tutto diverso…è tutto più,più… -si zittì un momento come a cercare la parola giusta-…difficile…"
"Francy…" -sospirai.Forse lo aveva capito,forse non ero stato bravo come credevo a nascondere i miei sentimenti dietro ad una maschera di nera indifferenza.Forse avrei dovuto saper rinunciare a lei.
"Dimmi,è colpa mia?Io vorrei che tornasse tutto come una volta…e se la colpa è mia allora io….."
"No tesoro no!! -la abbracciai fortissimo -Tu non c'entri niente…sono io…..sono io che sono cambiato,è quello che mi lega a te che è cambiato…."
"Cosa vuoi dire?" -mi guardò come una gattina spaesata.
"Voglio dire… -mi avvicinai lentamente alle sue labbra,sussurrando,prima di sfiorargliele leggermente -…questo…."
Mi limitai inizialmente a darle dei fuggenti baci,sulla bocca,sulle guance,sugli occhi chiusi…ma quando la vidi schiudere le labbra non riuscii a resistere oltre,e lasciai delicatamente scivolare la mia lingua nella sua bocca.Non la sentii rispondere al mio bacio,ma quando presi a muoverla dentro di lei allora si lasciò coinvolgere,infilandomi le mani tra i capelli e attirandomi più vicino a lei.
Ci separammo solamente quando i nostri polmoni cominciarono a reclamare ossigeno.La vidi farsi prima rossa,quindi viola,e girare il volto per non farsi vedere.Io,dal mio canto,ero sconvolto,sconcertato,non mi rea mai successo che un bacio mi lasciasse così frastornato.Ancora forse non mi rendevo conto di quello che era successo,non riuscivo a realizzare di aver appena baciato la ragazza che per anni e anni era stata la mia confidente,la mia spalla,la mia amica…

"Ti ho trovata disertrice!!" -Dominic spuntò dal nulla,puntandole un dito contro e ridendo di gusto.Poi si bloccò,guardando i miei capelli scompigliati e il suo volto che ora si stava nascondendo tra le mani.
"Mi sono perso qualcosa?" -domandò ironicamente con il suo solito,tipico tatto da elefante affamato.
"Dom vieni" -mi sollevai trascinandolo via per un braccio.Era ora di chiarire quella situazione,prima che fosse troppo tardi,prima di mettere nella testa di Francy ancora più confusione di quella che già non avesse.
Lo condussi in camera mia,voltai una sedia e mi misi davanti a lui,appoggiando il mento sulle braccia.
"Allora?" -mi domandò interrogativo.
"Ti piace Francy vero?" -decisi di essere diretto,non volevo perdere ne il mio amico ne il mio amore.
"Molto! -sorrise guardando il vuoto-stò solo aspettando l'occasione giusta!Non mi sono mai sentito così Lij!Mai!Mi sento felice,esuberante,euforico e.innamorato….sì,innamorato.Non chiedermi come sia possibile,ma credo di saperlo sin dal primo momento che me l'hai presentata.Quando mi raccontavi di lei credevo che esagerassi,invece mi sono reso conto che forse eri addirittura troppo poco esaustivo.E' un angelo,veramente,credo sia il mio angelo custode Lij….voglio amarla,voglio che lei mi ami…e credo di piacerle -mi ammiccò,non accorgendosi della rabbia che mi aveva avvolto…. -aspetterò solo il momento giusto prima di dichiararmi…."
"Non puoi farlo!!" -scattai in piedI.
"E perché mai?" -mi fisso un po' disorientato dalla mia reazione.
"Perché…perché te la sei idealizzata.Lei non è come credi…"
"Lij stai tranquillo -mi sentii un verme -Lo so che cerchi di proteggermi!Ma penso che anche lei sia innamorata,almeno un po' di me,insomma…non c'è niente di cui preoccuparsi…"
Feci un giro su me stesso,valutando quello che dovevo dire.
"No Dom,non puoi…il vero motivo è un altro…."
"Ne sei innamorato anche tu vero?"
"Sì Dom,ne sono innamorato anche io!!Da impazzire!Non puoi portarmela via così!"
Anche lui scattò in piedi,portandosi a pochi millimetri da me e socchiudendo gli occhi con tono di sfida:"Ma cosa credi che sia Elijah?Un trofeo?Che si porterà a casa il più bravo dei due?Che diritto hai di reclamare il suo amore?Il tuo è forse più forte del mio?No,non credo proprio!Non è un gioco di vantaggio o svantaggio amico mio,non sei stato capace di farglielo capire,non puoi obbligarla ad amarti.Non ho voglia di sfide,perché non c'è niente da vincere,niente che io non abbia già!Non è una tua proprietà o un bottino di guerra,è una ragazza,una fantastica ragazza,con una mente e dei desideri propri!Tu non hai nessun diritto di venire qui a dirmi chi devo amare e chi no…..non puoi comprarti il suo amore Lij….spero che lei non ti abbia sentito,altrimenti rimpiangerai anche la sua amicizia…….." -il suo tono,nelle ultime parole,si era calmato,diventando dolce e comprensivo.
"Prova a metterti nei miei panni Dom… -mi lasciai cadere di peso sul letto -Io la amo.la amo da tanto tempo,forse da molto ma molto prima che me ne rendessi conto….mi fa stare male questa cosa,non so se potrei sopportare il fatto che tu me la porti via…"
Lo sentii sospirare e sedersi accanto a me:"Io non voglio portarti via niente Lij…è il mio cuore che la desidera,e la mia mente.Io non sono sicuro se per lei è lo stesso,ma sono intenzionato a scoprirlo,che tu lo voglia o no.Non vorrei perderti,sei un grandissimo amico,sei una delle persone a cui sono più affezionato….ma se dovessi rinunciare a te per lei,bè..sappi che non avrei dubbi.mi dispiace Lij…stà a te decidere e fare la scelta più giusta…per te….e per lei…." -detto questo si alzò e se ne andò.
Persi a piangere,avrei voluto picchiarlo,o forse picchiare me stesso,perché non ero stato capace di muovermi prima….di farle capire prima quanto la amavo.Ma forse,viste come erano andate le cose,non sarebbe cambiato niente!Eppure…ci eravamo baciati,e il suo non era stato un bacio docile e remissivo,ma qualche cosa di vero,un qualche cosa che anche lei aveva una voglia pazza di dare. Però,se io ora avessi reagito avrei sicuramente perso sia l'amicizia di Francy che quella di Dom….ma il cuore non mi dava tregua,urlandomi di andare da lei,prenderla e baciarla,gridarle in faccia quanto la amavo.Sarebbe stata lei a fare una scelta,doveva farla,prima di distruggermi completamente.
Uscii,deciso,furioso e innamorato come non mai.Andai direttamente alla camera di Dom e bussai con violenza.Mi venne ad aprire,senza lasciargli il tempo di pronunciare parola lo spinsi dentro,chiudendo.
"Ascoltami… -gli dissi direttamente in faccia e bloccandolo contro il muro con il mio corpo -Io non ce l'ho con te,non potrei mai!Ma voglio mettere in chiaro una cosa!!Non ho mai considerato Francy come un trofeo o un bottino da conquistare,lei è una persona,probabilmente migliore di me!Io sono innamorato di lei,la amo,la amo come non mi è mai successo!Sono stato stupido!E' vero,stupido stupido stupido!!!Avrei dovuto dirglielo,senza fare finta di comportarmi normalmente!Avrei sempre voluto averla accanto,avere la sua amicizia,la sua fiducia,il suo rispetto e…il suo amore….vorrei poterle dare tutto!!Dalla mia vita al mio tempo,dai miei problemi al mio aiuto!!Dom!!Non ti permettere mai più di venirmi a dire che sono stronzo,perché stupido si,ma stronzo no!!Ti voglio bene,sei il mio migliore amico!Non vorrei mai e poi mai perderti!!Ma,come hai detto tu,se questo fosse il prezzo per Francy sì…non ho nessuna intenzione di obbligarla ad amarmi o di obbligarla a non amare te!!Sarà lei a decidere!!Le dirò tutto in faccia,glielo dirò,glielo urlerò che la amo e che ho bisogno di lei come l'aria che respiro!!!Non credo di avere più o meno diritti di te,e se lei vorrà amarti mi farò da parte…..su questo puoi contare…ma prima devo sapere……..devo andare da lei…"
"Non ce ne bisogno….." -una voce alle mie spalle mi fece sobbalzare.
Francy era dietro di me,sorrideva e,stranamente,non era arrossita.
"Francy…." -mi scostai da Dom,lasciandolo libero,imbarazzato.
"Ero venuta da lei per chiarire alcune cose…penso che avesse frainteso fin dall'inizio il mio comportamento…lo trovavo molto carino,ma carino come persona,come amico.Simpatico ed espansivo.Mi sono trovata immediatamente bene con lui,e mi sono aperta,come succede con tutti quelli che mi danno la loro fiducia……"
"E' venuta qui.. -continuò Dom- perché aveva capito che provavo qualche cosa per lei,e voleva farmi sapere che…che……"
"Che sono innamorata di te Lij!!Sono innamorata di te da tantissimi anni!!"
Quasi mi sentii mancare.
"Non sei l'unico ad essere un bravo attore qui dentro….." -sorrise.
Mi avvicinai a lei,accarezzandole il volto e guardandola teneramente,perso in quello sguardo.
"Ma scusatemi!!! -vidi che Dom faceva il comico solamente per tentare di trattenere le lacrime -Mi avete appena spezzato il cuore!Abbiate almeno la decenza di uscire di qui!!"
Sorrisi annuendo…cingendo la vita a Francy.

Sette mesi dopo

Io e Dom siamo più amici che mai.Ho finito di girare il film a Londra,ma ci vediamo ugualmente molto spesso.Con Francy va a meraviglia,il nostro sentimento cresce ogni giorno di più.Non mancano liti e tirate di piatti,ma mi rendono felice perché sono finalmente riuscito a farla uscir dal suo guscio di timidezza e insicurezza.
Spero che facciate tesoro delle mie parole,ricordando che ne l'amore ne l'amicizia valgono uno più dell'altro,ma sono sullo stesso piano,perché non può esistere l'uno senza l'altro.

Il vostro affezionato monkey(o,se volete,Frodo)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: frodina178