Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: MissysP    16/05/2012    3 recensioni
Rosalie non ha mai nascosto di non apprezzare Bella nella sua famiglia. Non ha mai finto gentilezza nei suoi confronti e non le ha mai rivolto una parola “gentile”. Anzi, ha sempre preferito ignorarla. E adesso è alle prese con i suoi stessi pensieri nel momento dell’abbandono da parte di Edward.
VII Classificata al concorso "Drabble di emozioni" indetto da Dali.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rosalie Hale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: MissysP (sul sito) / _MulticoloR_ (sul forum)
Titolo: L’attimo perfetto
Genere: Generale, Slice of life
Avvertimenti: Drabble, Missing Moment, Spoiler
Rating: Verde
Personaggi: Rosalie Hale
Introduzione: Rosalie non ha mai nascosto di non apprezzare Bella nella sua famiglia. Non ha mai finto gentilezza nei suoi confronti e non le ha mai rivolto una parola “gentile”. Anzi, ha sempre preferito ignorarla. E adesso è alle prese con i suoi stessi pensieri nel momento dell’abbandono da parte di Edward.

L’attimo perfetto

 

Sapeva che era sbagliato. Sapeva che, dopotutto, quella era la sua famiglia. Eppure non poteva nascondere un moto di soddisfazione. L’attimo perfetto. Non aveva mai accettato completamente l’idea che una ragazza estranea, e soprattutto umana, potesse insidiarsi nella sua famiglia, reputata tale dopo anni. L’aveva infastidita la costrizione, da parte di Edward, di salvare il sedere a quella ragazzina fragile.

Per questo la notte in cui se ne sono andati ha dovuto faticare molto per nascondere i suoi pensieri felici a suo fratello ed è stato ancora più duro nascondere il suo sorrisetto di compiacimento.

Sì, Rosalie Hale Cullen si sentiva molto soddisfatta nell’aver abbandonato Isabella Marie Swan a Forks.







Eventuale Nda: Ammetto che all’inizio ero senza idee e mi sono subito odiata per essermi buttata a capofitto in un concorso senza sapere come fare, ma ringrazio internet (naturalmente)! La storia è ispirata ad una frase di Ambrose Bierce: “Soddisfazione: quella sensazione piacevole suscitata dalla contemplazione delle miserie altrui.”. Leggendo questa frase mi è venuta in mente Rosalie e quindi presa d’ispirazione l’ho scritta immediatamente prima ancora di poter trovare qualche difetto. Spero che possa piacere. Sono 110 parole esatte senza contare il titolo.



Settimo classificato

_MulticoloR_

L'attimo perfetto


Grammatica e punteggiatura: 7.5/10
A un certo punto della drabble, all’improvviso, cambi tempo verbale e dal trapassato prossimo passi al passato prossimo; poi ritorni al trapassato. In questo modo hai sbagliato tre verbi. Poi hai messo delle parole tra due virgole e io ho pensato che andasse bene anche senza “la costrizione, da parte di Edward, di salvare”. Comunque non ha influito poi così tanto…

Originalità: 9/10
Qui ti ho dovuta premiare, perché per la prima volta qualcuno parla del rapporto tra Bella e Rose senza nominare l’invidia per Renesmee. Alleluia J Invece, con mio grande piacere hai dato spazio al modo in cui entra nella famiglia, aspetto poco “commentato”. Comunque non ho potuto darti il massimo perché più di un partecipante ha parlato dei sentimenti negativi di Rosalie verso Bella quando ci sono tantissimi altri personaggi a cui riferirsi. Però almeno hai fatto qualcosa di diverso!

Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Una Rose quasi perfetta! Il modo in cui ragiona, è molto coerente al modo in cui è descritta nei libri. Ma il punto che manca è dovuto al fatto che Rosalie vuole molto bene ad Edward, e ok, è abbastanza egoista, ma un po’ di dispiacere per lui sicuramente lo avrà provato, no?? Per il resto più che bene!

Utilizzo dell'emozione: 10/10
Poche chiacchiere…ogni parola della drabble spruzza soddisfazione, perfetto!

Stile: 9/10
Il tuo stile è molto piacevole, non c’è che dire, ma ho dovuto togliere qualcosa perché non mi è piaciuto molto quel passaggio dove dici “Per questo la notte in cui…”, come se dovessi dare una spiegazione. Hai scritto tutto in modo molto bello, invece questo passaggio sembrava una parentesi…potevi renderlo meglio…

Gradimento personale: 4/5
Molto bene. Sei stata originale al punto giusto, e anche il tuo stile è piacevole. Il punto te l’ho tolto per quel passaggio un po’ fastidioso e perché Rose mi ha sempre affascinata per il suo doppio aspetto : affettuosa e un po’ egoista, invece tu non le hai reso giustizia. Comunque molto bene.

Totale: 43.5/50


Beh che altro dire? Posso solamente affermare che un poco mi sono immedesimata in Rosalie e non potevo che provare quella soddisfazione nel vedere Bella abbandonata a Forks. E va bene lo ammetto! Per una volta ero felice che Bela fosse lasciata indietro, per questo ero dalla parte di Rosalie. ^^
Commentate! :)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MissysP