Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: SapphireLily    16/05/2012    5 recensioni
[Spoiler de Il canto della rivolta!]
-Cosa significa fottuti?-.
Haymitch si maledisse: ecco cosa succede ad essere sobri, Trinket.
-Finiti, spacciati. Però è una brutta parola, non ripeterla. Per l'amor del cielo, soprattutto non davanti a Effie o a tuo padre-disse, riponendola con tutta la dovuta cortesia con i piedi nuovamente per terra-Sono degli ipocriti perbenisti-.
Lei sembrava ancora più confusa, mentre le goccioline di ghiaccio sciolto iniziavano a grondavare dal contenitore del gelato.
-Cosa significa ipocriti perbenisti?-.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Haymitch Abernathy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Haymitch Abernathy chiuse con forza lo sportello e grugnì.

Effie aveva aiutato Katniss a preparare la festa di compleanno di Peeta, e probabilmente aveva fatto in modo di far sparire qualsiasi traccia di alcol in quella stramaledetta casa, e ora lui non poteva bere.

Quel pomeriggio le aveva lasciato svuotare casa sua da qualsiasi genere di bevanda alcolica, credendo che la sera si sarebbe potuto ubriacare dai Mellark, e invece lei lo aveva preceduto.

-Zio Haymitch- lo chiamò la bambina, scrutandolo con due grandi occhi azzurri.

-Non sono tuo zio-ci tenne a precisare lui, stizzito.

-La mamma dice che tu ti chiami zio Haymitch, e la mamma non mente mai-.

L'uomo si fece scappare una risata ironica:-Ha passato anni a mentire, la tua cara mammina!-.

Sapeva che era sbagliato dirlo, ma da quando lui si faceva sfuggire l'occasione di polemizzare?

Invecchiando certamente non si migliora, figuriamoci se lui non si era inacidito, dopo quello che aveva passato, e dopo tutto l'alcol bevuto inutilmente per dimenticarselo.

Bevuto inutilmente?

Doveva ricordarsi di tapparsi le orecchie ogni volta che Effie si avvicinava, o si sarebbe davvero convinto a smettere di bere.

La bambina lo guardava riflettere, un po' imbronciata: la mamma non mentiva mai, ne era certa, ma era meglio non innervosire zio Haymitch dicendogli che era lui a mentire.

-Zio Haymitch- ripeté, e il diretto interessato si costrinse a rispondere, ovviamente non senza sbuffare:-Dimmi-.

Haymitch Abernathy era stato il vincitore della cinquantesima edizione degli Hunger Games, e una trappola la sapeva riconoscere: e gli occhioni dolci della piccola erano decisamente un inganno.

-Mamma ha detto di darmi il gelato, visto che ho finito di mangiare il resto-affermò lei, con una voce fin troppo dolce.

L'uomo si concesse un sorriso intenerito, mentre fingeva uno sguardo severo:-Tutto quanto?-.

La bambina parve esitare un attimo, temendo di essere stata scoperta, poi si affrettò ad annuire convinta.

-La mamma ti deve ancora insegnare a mentire per bene-la rimproverò, sempre col sorriso sulla bocca, poi si abbassò, allargando le braccia.

La piccola si aggrappò al suo collo e lui la sollevò, facendole aprire il freezer.

-Se ci scopre tua madre, siamo fottuti-le disse, mentre lei frugava tra gli alimenti surgelati con le manine pallide.

La bambina si fermò, reggendo il tanto agognato gelato, con lo sguardo perplesso.

-Cosa significa fottuti?-.

Haymitch si maledisse: ecco cosa succede ad essere sobri, Trinket.

-Finiti, spacciati. Però è una brutta parola, non ripeterla. Per l'amor del cielo, soprattutto non davanti a Effie o a tuo padre-disse, riponendola con tutta la dovuta cortesia con i piedi nuovamente per terra-Sono degli ipocriti perbenisti-.

Lei sembrava ancora più confusa, mentre le goccioline di ghiaccio sciolto iniziavano a grondavare dal contenitore del gelato.

-Cosa significa ipocriti perbenisti?-.

-Altre parole che non dovresti dire davanti ai tuoi genitori, dolcezza-.

La piccola sembrava soddisfatta (lo era sempre, quando la chiamava dolcezza), e con una mano lo accompagnò al tavolo, dove lo costrinse a servirle il gelato.

La guerra contro Capitol City ha certamente portato via molte vite umane, pensò Haymitch, ma la rifarei mille volte, se significa tenere questa bambina lontana dagli Hunger Games.

Piccolo omaggio all'epilogo dell'ultimo libro , con protagonisti Haymitch e la figlia di Katniss e Peeta.

Non so, mi è venuta in mente così e volevo scriverla. Punto e stop.

Anche il povero Haymitch ha bisogno di un po' di tenerezza, ogni tanto. :)

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SapphireLily