Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier
Segui la storia  |       
Autore: NinetalesUK    06/12/2006    1 recensioni
Durante il loro viaggio a DigiWorld, subito dopo la sconfitta di Cherubimon/Kerpymon, Takuya e i suoi compagni si imbattono in uno strano mondo dove esseri umani, Digimon e strane creature simili a Pokemon vivono assieme... ma questo mondo è minacciato dal ritorno di una misteriosa e potentissima forza del male! Ritrovatisi loro malgrado a far parte ancora una volta della leggenda, riusciranno Takuya, i suoi compagni e i Digimon loro alleati a salvare la situazione e tornare a DigiWorld sani e salvi? Traduzione, seconda storia di una serie, ma può essere letta senza problemi anche da chi non ha letto 'Digital Kingdom' nella sezione Crossover. Mi raccomando, recensite!
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
04-Operazione Salvataggio Veemon

Digimon Frontier: Il Ritorno di Valmarmon

Una fanfiction di Digimon Frontier scritta da: NinetalesUK

Tradotta da: Justice Gundam

----------

(GUARDROMON) Nello scorso episodio, avevamo lasciato Agear Town e Veemon in grossi guai! Sconosciuti Digimon banditi hanno preso il controllo della città e costretto gli abitanti alla fuga. Per fortuna, i Digiprescelti sono passati per Agear Town lungo la strada per la Sacra Cattedrale, e si sono offerti di penetrare nella tana dei Digimon banditi e costringerli a togliere il disturbo! E tanto per rendere le cose più difficili, ora devono anche salvare Veemon. Però, ne hanno di lavoro!

 

Episodio 4 - Operazione salvataggio Veemon

Takuya, Koji, Koichi, Zoe, J.P., Tommy, Bokomon, Neemon e Patamon erano arrivati ai cancelli di ciò che rimaneva di Agear Town, e il giovane leader dai capelli castani era andato a parlare con i soldati di guardia, mentre gli altri rimanevano in disparte.

"Ehm... scusate, siete voi le sentinelle di guardia, giusto?" chiese Takuya.

Uno dei soldati annuì, senza che la sua espressione seria cambiasse minimamente. "Sì, siamo noi."

"E come mai non avete visto un Veemon che usciva dalla zona protetta ed entrava nel territorio dei banditi?"

"Ci siamo distratti un istante per berci un sorso d'acqua..." spiegò il secondo soldato, piuttosto irritato della sua disattenzione. "E un attimo dopo, scopriamo che qualcuno ha mosso una parte delle barricate e si è intrufolato nella parte di città controllata dai banditi."

Takuya sospirò. "E va bene... a quanto pare, abbiamo a che fare con un Veemon sveglio..."

"Già..." rispose la prima guardia. "Il piccoletto ha calcolato esattamente il tempo necessario a superare furtivamente il posto di blocco senza essere scoperto."

"Noi pensiamo che quel Veemon si stia dirigendo verso la caverna dove vivono i Digimon che stanno dando tanti problemi alla città." spiegò Takuya, guardando gli edifici in rovina. "Non è che per caso sapete dove si trova il loro covo?"

"Sì, si trova proprio fuori dall'altro ingresso della città." rispose la guardia. "A proposito, piccolo... una domanda. E' vero quello che ci ha detto Vyx? Che voi siete i Guerrieri Leggendari?"

Takuya gli mostrò il suo D-Tector e sorrise. "Potete scommetterci!"

La seconda guardia annuì. "Lo vediamo... beh, in tal caso, non possiamo che augurarvi buona fortuna!"

"Grazie!" lo ringraziò Takuya, per poi fare un cenno ai suoi compagni. Koji si mosse per primo, indicando con la testa la barricata. "Okay, è il momento di salvare la città e Veemon. Fratello, J.P., Zoe, Tommy? Siete tutti pronti?"

"Direi di sì." rispose Koichi. "E' ora di andare."

Bokomon annuì e indicò la barriera con un ampio gesto del braccio, come un generale che guida i suoi uomini all'assalto. "E' il momento! Forza, truppe! Muovetevi!" li incitò comicamente.

"Salviamo Veemon! Salviamo Veemon!" cinguettò Patamon.

Neemon si massaggiò la testa. "Ehm... dove stiamo andando, di preciso?". Ovviamente, Bokomon cascò a terra a gambe all'aria...

 

----------

 

"Allora, perdonate la mia scarsa memoria..." disse J.P., fissando la caverna semiilluminata davanti a lui e al gruppo. "Ma, mi potreste ripetere come si chiama questa caverna?"

Zoe sospirò. "Per la terza volta, J.P... Questa è la Caverna di Durham. Una zona tranquilla e sicura... o almeno, lo era finchè non sono arrivati i banditi..."

Koichi si guardò attorno mentre entravano nella caverna. Il posto non aveva per niente l'aria di essere tranquillo... sembrava piuttosto una tetra miniera abbandonata, con delle lanterne appese lungo i muri a fornire un minimo di illuminazione. "E così... questo sarebbe il posto in cui gli umani e i Digimon andavano per rilassarsi e svagarsi?" si chiese il possessore degli spiriti delle Tenebre.

"Secondo quanto ci è stato detto, sì..." mormorò Zoe, poco convinta.

"Avremmo dovuto portarci una mappa di questo posto..." brontolò J.P. mentre si guardava attorno. "Abbiamo una pur vaga idea di dove stiamo andando?"

Proprio in quel momento, Koji si fermò in prossimità di un incrocio e fece cenno agli altri di fermarsi, sporgendo un braccio. "Sssh! Non fate chiasso... c'è qualcuno qui vicino..." Sporse leggermente la testa per vedere di chi si trattava. "...ed è proprio Veemon!"

Gli altri ragazzi guardarono a loro volta oltre l'angolo e nella stanza: e là, con le spalle al muro, c'era Veemon, che stava cercando di ripararsi da tre grossi Digimon dalla pelle arancione, simili ad orchi e armati di clave. I tre bestioni si stavano avvicinando a lui, sghignazzando crudelmente.

"E' nei guai!" mormorò Patamon.

"Ugh... e quei bruttoni cosa sono?" chiese Zoe, indicando con lo sguardo i muscolosi umanoidi arancioni.

Bokomon storse il naso. "Quelli sono dei Fugamon..."

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: Fugamon

Livello: Champion

Tipo: Virus

Digimon Malvagio

Attacchi: Evil Hurricane, Heavy Stick

(RENAMON): I Fugamon sono una possibile forma Champion di Goblimon. Non sono molto intelligenti, ma il loro Evil Hurricane non è nulla di cui farsi beffe.

************

 

"Ehm... andiamo, ragazzi..." stava dicendo nervosamente Veemon, facendosi scudo con le mani. "Non ne potremmo... discutere?"

Uno dei Fugamon rise. "Certo che ne discuteremo! Dopo aver preso i tuoi dati, però!"

Veemon deglutì. "Ah... capisco... allora sarà... una chiacchierata veloce, eh?"

Un secondo Fugamon si fece avanti, alzando minacciosamente la sua clava. "Già, l'hai detto! Tanti saluti, moscerino!"

Vedendo Veemon in pericolo, Takuya afferrò stretto il suo D-Tector e lo attivò. "Forza, ragazzi, dobbiamo intervenire! EXECUTE..."

"SPIRIT EVOLUTION!!!" esclamarono contemporaneamente i sei Digiprescelti, materializzando delle sfere di codice digitale nelle loro mani e passandole attraverso i loro Digivice. Una frazione di secondo dopo, al posto dei ragazzi si ergevano i sei Human Spirits!

"AGUNIMON!"

"LOBOMON!"

"LOWEEMON!"

"KAZEMON!"

"BEETLEMON!"

"KUMAMON!"

Attirati dal rumore, i Fugamon si voltarono di scatto, e si trovarono di fronte i sei ragazzi, trasformati e pronti alla battaglia! "Cosa?" ringhiò un Fugamon. "E voi chi diavolo siete?"

Gli occhi di Veemon si spalancarono a quella vista. "Quelli... quelli sono... i famosi Guerrieri Leggendari! Sono venuti... a salvarmi?"

"Hmph, non importa!" grugnì il terzo Fugamon. "Forza, ragazzi, facciamo sloggiare questi seccatori!"

"Non credo proprio che lo farete! Sarete voi che sarete costretti a sloggiare! Hyaaa!" esclamò Agunimon, scattando verso il terzo Fugamon e colpendolo in pieno con un pugno in faccia che lo mandò a terra!

"Cavolo! E' davvero arrabbiato!" disse il primo Fugamon, deglutendo. Il suo compagno, per nulla preoccupato, si fece una risata. "Ha! Non ti preoccupare, sta solo bluffando!"

Il terzo grugnì e si massaggiò la mascella. "Se ora sta bluffando... spero di non vederlo mai quando fa sul serio!"

"Alla carica! Pyro Punch!" esclamò Agunimon, creando una palla di fuoco nella propria mano e scagliandola contro il primo Fugamon con un movimento del braccio. Nello stesso momento, Lobomon puntò il laser sul braccio contro lo stesso bersaglio e aprì il fuoco! "Howling Laser!"

"Thunder Fist!" ringhiò Beetlemon, caricando il proprio pugno di energia elettrica e abbassandolo sul pavimento della caverna, mandando una scarica contro il secondo Fugamon e investendolo in pieno. Kumamon estrasse una piccola arma da fuoco dal suo zainetto e sparò una raffica di palle di neve contro l'orco. "Blizzard Blaster!"

Una sfera di oscurità si formò sul testa di leone che ornava il pettorale di Loweemon. "Eldritch Meteor!" esclamò, sparando il proiettile contro il terzo Fugamon e costringendolo in ginocchio. Kazemon eseguì una perfetta verticale e iniziò a girare su sè stessa, tenendo le gambe in fuori e prendendo a calci l'avversario! "Prendi questo, bruttone! Tempest Twist!"

"Ugh... cavolo..." grugnì il primo Fugamon, il Digi-Codice che già usciva dal suo corpo.

"E'... è proprio vero..." mormorò il secondo, anche lui bloccato a mezz'aria. Anche dal suo corpo uscì il Digi-Codice.

"Loro sono... i Guerrieri Leggendari..." concluse il terzo, che aveva fatto la stessa fine dei suoi compagni.

Agunimon, Beetlemon e Kazemon estrassero i loro Digivice. "Certamente! Ed ora, che il fuoco vi purifichi! Digi-Code SCAN!" esclamò il guerriero del Fuoco.

"E' ora che qualcuno vi insegni a non fare i prepotenti!" affermò Beetlemon. "Digi-Code SCAN!"

Anche Kazemon volle dire la sua. "La prossima volta, prendetevela con chi è più grande di voi... o meglio ancora, non prendetevela con nessuno! Digi-Code SCAN!"

Un istante dopo, il codice digitale dei tre orchi fluì nei D-Tector, e le loro Digi-Uova volarono via dalla caverna e scomparirono nel cielo.

Kumamon emise un sospiro di sollievo. "Beh, non è stato poi così difficile."

Patamon svolazzò verso Veemon. "Hey, stai bene?"

"S... sì... grazie per aver aiutato..." rispose Veemon. "Hey, ma tu sei quel Patamon che era con gli umani alla locanda di Agear..."

"Sì, sono proprio io!" rispose il piccolo mammifero alato, sorridendo. Veemon guardò dietro di lui. "Ehm... e loro... cioè, voglio dire, i tuoi amici umani? Loro dove sono?"

"Non lo sa?" si chiese Neemon. "Oh, già, è vero... lui non ha visto la Digievoluzione..."

Veemon rimase di stucco a sentire quello che Neemon aveva appena detto. "Cosa? Aspetta un momento... vorresti dire che quei ragazzi... si sono trasformati nei Guerrieri Leggendari?"

Kazemon si mise in posa come una modella. "Esatto!"

"Wow..." mormorò Veemon, stupefatto. "E allora... come mai siete venuti qui?"

Lobomon si inginocchiò di fronte a Veemon. "I tuoi amici, lì alla locanda, erano preoccupati per te. Siamo venuti a salvarti." spiegò. Veemon rispose chiudendo gli occhi e sorridendo giocosamente.

"Beh, in tal caso... grazie infinite!"

"Di niente..." aggiunse Beetlemon. "E poi, dovevamo pur liberare la città da quei criminali!"

"Davvero?" esclamò Veemon, entusiasta. "Allora... per favore, portatemi con voi!"

Agunimon scosse la testa. "Mi dispiace, piccolo Veemon, ma non possiamo farlo. Per te sarebbe troppo pericoloso venire con noi." gli rispose, gentile ma deciso.

"Allora... come mai vi portate dietro Patamon e questi due buffoni?" chiese Veemon, indicando Bokomon e Neemon. Inutile dirlo, il Digimon libraio assunse un colore rosso infuocato che bene esprimeva la sua rabbia!

"Cosa? Noi saremmo dei buffoni?" esclamò irritato.

Neemon, invece, non era arrabbiato. Piuttosto, era confuso. "Scusa, Bokomon... Cos'è un buffone?" chiese al suo amico. I Digiprescelti sghignazzarono brevemente, poi Loweemon rispose alla domanda di Veemon.

"Vedi, Patamon è con noi perchè è uno dei tre Grandi Angeli." spiegò il guerriero delle Tenebre. "Seraphimon, per l'esattezza."

"Forte..." commentò Veemon, poi scosse la testa. "Però, anche così... vorrei venire con voi! Non posso perdere quel medaglione, è l'ultimo ricordo che mi è rimasto del mio villaggio, che è stato distrutto da un Digimon malvagio!"

"Lo sappiamo... e ci dispiace." rispose Kazemon, accarezzando la testa di Veemon.

Bokomon, volendo dire la sua sulla proposta di Veemon, si fece avanti e si schiarì la gola. "Sapete, forse non è una cattiva idea quella di portare Veemon con noi. Si dice che i Veemon siano Digimon amanti dell'avventura, e che portino fortuna a chi li accompagna."

Neemon si grattò la testa. "Non mi sembra che Veemon sia stato molto fortunato... ha incontrato quei Fugamon!" commentò.

"In un certo senso, invece, sono stato fortunato!" rispose Veemon. "Voi siete venuti a salvarmi!"

Dopo aver ascoltato i tre Digimon, Agunimon incrociò le braccia sul petto e si fermò a pensare per qualche secondo... poi alzò la testa e fece un cenno di intesa a Veemon. "E va bene, allora! Veemon, se vuoi puoi venire con noi."

"Fantastico!" esclamò il draghetto azzurro, saltando di gioia. "Ehm... non è che potreste darmi i vostri nomi?"

"Certamente." rispose il guerriero del fuoco. "Il mio nome è Agunimon, guerriero del Fuoco. Il mio nome come essere umano è Takuya."

"Io sono Lobomon, guerriero della Luce." proseguì Lobomon. "In forma umana, sono Koji."

Beetlemon si chinò. "Io sono il guerriero del Tuono, Beetlemon. Ma quando sono in forma umana, mi puoi chiamare J.P."

Kazemon imitò il saluto del suo compagno. "E io sono la guerriera del Vento Kazemon. Il mio nome come essere umano è Zoe."

Kumamon agitò la mano per salutare Veemon. "Kumamon è il mio nome, e sono conosciuto come il guerriero del Ghiaccio. Se vuoi sapere il mio nome come essere umano, è Tommy."

Loweemon si presentò per ultimo. "E per finire ci sono io, Loweemon, guerriero delle Tenebre. Sono il fratello gemello di Koji, e mi chiamo Koichi."

"Huh? Ha detto 'Tenebre', per caso? No, è impossibile..." mormorò Veemon, poi scosse la testa. "Beh, piacere di conoscervi. E i due buffoni come si chiamano?"

Bokomon alzò gli occhi al cielo, poi sospirò. "Allora, io sono Bokomon, custode del Libro."

"E io sono Neemon, custode dei miei pantaloni." proseguì Neemon. Bokomon sospirò. "Oh, santo cielo..."

Agunimon rise tra sè, poi fece un passo in avanti. "Okay, ragazzi, ora non ci resta che sistemare il capo dei Fugamon e tornare alla base... ma cosa sta...?" Prima che potesse proseguire, altri due Fugamon apparirono da un corridoio laterale, con le clave in mano.

"Eccoli!" ringhiò uno di loro. "Fermi dove siete, poppanti!"

Beetlemon grugnì. "Cavolo... altre seccature..."

"Non preoccuparti, ce ne sono soltanto due." lo rassicurò Kumamon. "Li sistemeremo come abbiamo fatto con gli altri tre."

"Heheheee... non credo proprio che lo farete!" sghignazzò uno dei due orchi. "Perchè questa volta, c'è il nostro capo con noi!"

Kazemon corrugò la fronte. "Il vostro capo? E chi sarebbe?"

La domanda della guerriera del Vento trovò risposta quasi subito: un gigantesco umanoide coperto di corto pelo marrone, con la testa di toro e una grossa mitragliatrice al posto di una mano si fece largo tra i Fugamon e si parò dinnanzi al gruppo. "Sono io! Chi mi desidera?" tuonò con voce possente.

"E' lui!" esclamò Veemon, indicando l'uomo-toro. "E' stato lui a rubarmi il medaglione e a fare del male a Garudamon!"

"Oh, no..." mormorò Bokomon. "Un Minotarumon!"

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: Minotarumon

Livello: Ultimate

Tipo: Virus

Digimon Animale

Attacchi: Darkside Quake, Bull Fighting Attack

(LEOMON): Questo sì che è un toro testardo, se volete la mia opinione. Minotarumon non è molto intelligente, ma il suo attacco principale, Darkside Quake, può essere molto pericoloso se non ci si muove in fretta.

************

 

Agunimon, Lobomon, Loweemon, Kazemon, Kumamon e Beetlemon si misero nuovamente in guardia, mentre Veemon, Bokomon, Neemon e Patamon si nascondevano dietro una roccia. "Quindi, sei tu il capo dei banditi che stanno dando tanti problemi a questa città, eh?" esclamò Agunimon.

"Certamente, sciocco Digimon!" rispose Minotarumon. "Questa città è popolata da gente debole, e non c'è posto migliore di questo per fare razzie e divertirmi assieme ai miei ragazzi!"

"Ah, tu ti diverti?" sibilò Kazemon, indignata. "Voi state facendo del male a persone innocenti! Non ce l'avete una coscienza, voi criminali?"

Minotarumon le rise in faccia. "Hahahahaaa! No, direi proprio di no! Ora, se non vi dispiace, voi babbei dovreste sloggiare dalla nostra caverna."

"Questa caverna non appartiene a voi!" lo rimbeccò Kumamon. "Non potete venire qui e prendere quello che volete! E se lo fate, noi lo restituiremo alla città e vi cacceremo di qui!"

"Ma davvero? Vorrei proprio vedere come farete!" disse il Digimon minotauro, sminuendo le parole dell'orsacchiotto di neve.

Agunimon si sollevò in aria e cominciò a volteggiare su sè stesso, avvolto da un turbine di fuoco! "Chiedi e sarai accontentato, amico! Pyro Tornado!" esclamò, scagliandosi contro Minotarumon. Quando il vortice infuocato stava per investire il capo dei Fugamon, Agunimon ne uscì, facendolo dissolvere, e sferrò un poderoso calcio volante che centrò l'uomo-toro in pieno petto! Tuttavia, con suo grande stupore, Minotarumon non arretrò di un passo! "Cosa?"

"Hah! E tu questo lo chiami un attacco?" sghignazzò Minotarumon, puntando il braccio-mitragliatrice contro lo stupito guerriero del Fuoco. "Ora te lo faccio vedere io un VERO attacco! Darkside Quake!"

"Agunimon, attento!" esclamò Lobomon. Il braccio-mitragliatrice di Minotarumon esplose una violenta raffica di colpi energetici che martellarono il Guerriero Leggendario, scagliandolo a terra.

"Heheee... perfetto! E ora forza, Fugamon! All'attacco!" esclamò Minotarumon sollevando il braccio e abbassandolo di colpo. Come un solo Digimon, un'autentica marea di Fugamon apparve da dietro il loro capo e si lanciò urlando selvaggiamente contro i Guerrieri Leggendari!

"Oh, no! Guardate quanti ce ne sono!" esclamò Bokomon, guardando dal suo nascondiglio.

"Ce ne saranno almeno una ventina!" proseguì Neemon. "Come faranno a batterli tutti?"

Col fiato sospeso, anche Patamon e Veemon si sporsero per vedere come stava andando il combattimento. Agunimon e Lobomon stavano cercando faticosamente di aprirsi un varco nelle difese di Minotarumon, mentre gli altri facevano del loro meglio per trattenere la marea di Fugamon. Loweemon estrasse il suo bastone da combattimento e lo usò per parare il colpo di clava di uno degli orchi, ma la forza dell'attacco lo fece comunque indietreggiare di un passo. "Ragazzi, ce ne sono troppi! Non so per quanto ancora potremo trattenerli!"

"Evil Hurricane!" ringhiò un Fugamon, sferrando un pugno in aria e scagliando un vortice che risucchiò Kumamon e lo fece volare in aria. Per fortuna, Kazemon lo afferrò prima che sbattesse contro qualcosa.

"Phew... Grazie, Kazemon..." la ringraziò Kumamon. La fata del vento gli fece un occhiolino. "You're welcome!"

Beetlemon caricò di energia elettrica il suo pugno e sferrò un colpo che costrinse alcuni Fugamon a farsi indietro. "State lontani!" esclamò il guerriero insettoide. "Ragazzi, avreste bisogno di una bella plastica facciale!"

"Ci ha appena insultati!" si lagnò uno dei Fugamon, con i fiumi di lacrime stilizzati che gli scorrevano giù dagli occhi.

Uno dei suoi compagni, subito dietro di lui, grugnì irritato. "Beh? E dov'è la novità?"

"Lobo Kendo!" esclamò Lobomon, sfoderando una spada di luce in stile Star Wars e abbassandola su Minotarumon, che però sollevò il braccio metallico e parò senza difficoltà.

"Heheheee... non ditemi che è tutto qui!" ringhiò il minotauro, sollevando l'altro braccio e colpendo in pieno Lobomon con un pugno che lo fece finire a terra.

"Lobomon!" esclamò Agunimon, affrettandosi al fianco del suo amico. "Va tutto bene?"

Il guerriero-lupo annuì e si rialzò. "Io sto bene, ma questo bruto è troppo forte."

"Bene... allora perchè non diventare un pò più forti anche noi?" propose Agunimon, sogghignando tra sè. Lobomon capì subito quello che il suo amico voleva dire e ricambiò il sogghigno.

"Certamente, perchè no?"

"Allora, mocciosi?" ringhiò Minotarumon, facendo un passo in avanti che fece tremare la terra. "Siete pronti al secondo round?"

"Certamente!" gli rispose Agunimon. "E questa volta, non avrai vita tanto facile!". Non appena ebbe pronunciato questa frase, un fascio di codice digitale avvolse il suo corpo e quello di Lobomon! Il minotauro, non aspettandosi questo sviluppo, spalancò gli occhi.

"Che cosa sta...?" mormorò Minotarumon.

"AGUNIMON SLIDE-DIGIEVOLVE..." esclamò Agunimon, trasformandosi in un enorme drago rosso umanoide dalle ali piumate. "...BURNINGGREYMON!"

"LOBOMON SLIDE-DIGIEVOLVE..." esclamò Lobomon, trasformandosi in un grande lupo meccanico con delle ali dorate sulla schiena. "...KENDOGARURUMON!"

"Cosa... BurningGreymon? KendoGarurumon?" chiese Veemon, stupefatto. "E chi sono?"

"Quando i dieci Antichi Guerrieri sono scomparsi, si sono lasciati dietro due Spiriti ciascuno." spiegò Bokomon. "Per esempio, AncientGreymon del Fuoco si è lasciato dietro lo Human Spirit Agunimon e il Beast Spirit BurningGreymon. Mi spiego?"

Veemon annuì. "Certo! Questo significa che stiamo vincendo?"

"Sì che stiamo vincendo!" rispose Neemon, cominciando a fare il tifo. "Forza, BurningGreymon! Forza, KendoGarurumon!"

Minotarumon grugnì infastidito alla vista dei due Beast Spirits che gli stavano parando davanti. "Non mi importa niente di chi siete! Io e i miei uomini vinceremo comunque!"

"KendoGarurumon, tu vai ad aiutare gli altri. Io mi occupo di questo torello!" disse BurningGreymon. KendoGarurumon annuì, aprì le ali, e attivò le ruote che aveva sul retro delle zampe.

"Ricevuto! Tenete duro, ragazzi! Howling Star!" esclamò il lupo corazzato, scagliandosi contro i Fugamon come una scheggia e gettando il panico tra le loro file. Alcuni di loro vennero colpiti dalle ali luminose del Beast Spirit della Luce e scagliati qua e là, mentre gli altri venivano sistemati da Loweemon e dagli altri Human Spirits.

Minotarumon alzò in aria il braccio meccanico e prese la mira, sparando una raffica di proiettili contro Agunimon. "Prendi questo! Darkside Quake!". Ma BurningGreymon riuscì a schivare i proiettili e ad afferrare l'arma del bestione!

"Mi hai beccato una volta? Peggio per me." commentò il Beast Warrior, proiettando poi Minotarumon con una perfetta mossa di judo e facendolo cadere pesantemente a terra!

"Ugh... Mi hai fatto un pò male..." grugnì Minotarumon.

"Hai cercato di beccarmi due volte? Peggio per te!" esclamò BurningGreymon, circondandosi di un'aura di fiamme scarlatte. "Prendi questo! Wildfire Tsunami!"

Portando entrambe le braccia davanti a sè, BurningGreymon scagliò un'enorme fiammata che investì Minotarumon, facendo uscire il suo Digi-Codice! "Aaaaargh!" urlò disperatamente il minotauro. "Nooooo! Questo... non può accadere... a me..."

"BURNINGGREYMON SLIDE-DIGIEVOLVE... AGUNIMON!!!"

Minotarumon aprì lentamente uno dei suoi occhi, e vide Agunimon davanti a lui, con il D-Tector attivo tra le mani. "Tu..." mormorò "Tu sei davvero... uno dei Guerrieri Leggendari!"

"Sì." rispose Agunimon. "E ora, pagherai per essertela presa con chi è più debole di te. Sarai assorbito, spirito malvagio! Il Fuoco ti purificherà! Digi-code SCAN!"

Con un ultimo urlo, Minotarumon svanì nel nulla, lasciandosi dietro un Digi-Uovo che volò via, verso un Primary Village. I Fugamon assistettero alla scena con gli occhi sgranati e le mascelle cadenti.

"Non... non posso crederci!" esclamò uno degli orchi. "Il nostro capo è stato sconfitto!"

"Dobbiamo scappare, e subito!"

"Buona idea! VIA DI QUI!"

I Guerrieri Leggendari, Bokomon, Neemon, Patamon e Veemon rimasero a guardare i Fugamon rimasti che voltavano loro le spalle e si precipitavano urlando fuori dalla caverna. In breve tempo, l'intera banda si era dileguata, alla ricerca di territori più fertili.

"Bene. E questo problema è risolto." commentò KendoGarurumon, rivolgendosi poi a Veemon. "Ora, andiamo a prendere la tua medaglietta?"

"Sì, certo! Aspettate solo un momento..." rispose Veemon, saltellando poi verso una nicchia tra le rocce che, fino ad un attimo prima, era nascosta dal corpo di Minotarumon. Si chinò, e raccolse un piccolo oggetto circolare e dorato con un drago stilizzato inciso su entrambi i lati. "Evviva! Eccola qui, l'ho trovata! Grazie infinite, amici!"

Agunimon alzò il pollice. "Di niente. Solo, la prossima volta, ricordati di non andare via da solo. Okay?"

"Heheee... sì, hai ragione..." rispose Veemon, sfregandosi la nuca con una zampa.

"Oooh... molto bene!" esordì Beetlemon. "Abbiamo sconfitto Minotarumon, mandato via i Fugamon, salato Veemon e recuperato la sua medaglietta. Direi che il nostro lavoro qui è finito."

"Infatti..." assentì Loweemon. "Ora che i banditi non ci sono più, Agear Town potrà dormire sonni più tranquilli. Ora forza, ragazzi, torniamo alla 'base'!"

 

----------

 

Di ritorno alla taverna di Agear Town, i Digiprescelti erano tornati in forma umana, ed erano seduti al loro tavolo assieme a Bokomon, Neemon e Patamom. Veemon, un pò più in là, stava parlando con i suoi amici.

"A quanto pare, adesso i problemi di questa città sono finiti." commentò Tommy.

"Già..." rispose Takuya, guardando il suo D-Tector. "E ora che la situazione è tornata alla normalità, possiamo riprendere il cammino verso la Cattedrale. Sperando di non incontrare altri problemi lungo la via..."

Veemon e i suoi compagni si avvicinarono al loro tavolo. "Hey, ragazzi!" li chiamò il draghetto azzurro. "I miei amici avrebbero delle cose da dirvi."

"Certamente. Prego, di che si tratta?" chiese Zoe. WereGarurumon estese una mano verso Takuya in segno di amicizia.

"Vi volevamo innanzitutto ringraziare per aver salvato Veemon." disse il lupo umanoide.

Takuya ricambiò la stretta di mano di WereGarurumon. "Figuratevi, per così poco. E' stato un piacere."

"E due..." riprese Garudamon, facendo un sospiro. "So che adesso dovrete riprendere il vostro viaggio. Prima che ve ne andiate... non è che portereste il piccolo Veemon con voi?"

"Noi non siamo riusciti a tenerlo lontano dai guai, e sono convinto che voi ragazzi saprete badare a lui molto meglio di noi." proseguì Nanimon. "Voglio dire, se siete riusciti a badare a quel buffone di Neemon..."

"Che cos'è un buffone, Bokomon?" chiese il Digimon simile ad un coniglio.

Bokomon alzò gli occhi al cielo. "Te lo spieghiamo dopo..."

Takuya fece un lieve sorriso e alzò le spalle. "Beh, sì, in effetti... non è stato facilissimo badare a quei due..." disse, accennando con la testa a Neemon e Bokomon.

"Eeeeeeh? Come sarebbe a dire 'badare a noi due'?" esclamò Bokomon. "Aah, questi giovani di oggi non hanno più rispetto! Oh, beh, non importa... comunque, reitero quello che ho detto prima: che saremmo felici di avere Veemon in squadra!"

"Confermo anch'io!" disse Takuya, annuendo. "Siamo sempre disposti ad accogliere nuovi amici. E poi, potrebbe darci una mano a raggiungere la Cattedrale!"

"Grazie mille, ragazzi!" esclamò Veemon, prima di parlare un'ultima volta ai suoi amici, un pò tristemente. "Ragazzi... grazie per esservi presi cura di me. Credo che sia il momento di dirci..."

Vademon alzò una mano. "Questo non è un addio, Veemon. Ci incontreremo ancora, un giorno, in futuro. Giusto?"

"Giusto, piccolo!" rispose Nanimon, facendo un segno dell'ok e sogghignando.

"Fantastico!" esclamò Veemon. "Allora, ci vediamo, ragazzi. A quando sarà."

"Ci vediamo, piccolo amico." lo salutò WereGarurumon.

"Buona fortuna nel tuo viaggio... e nel vostro, ragazzi!" concluse Garudamon.

"Perfetto! Grazie a voi!" esclamò Patamon. "Allora... benvenuto in squadra, Veemon!"

Mentre i Digiprescelti e i Digimon del gruppetto di Veemon si scambiavano gli ultimi saluti, il locandiere Vyx, che stava rimetendo a posto alcuni piatti, rivolse lo sguardo ala scenetta e sorrise tra sè.

"Grazie infinite, Takuya... Digiprescelti..." mormorò. "Ora gli abitanti del villaggio potranno tornare e Agear Town tornerà ad essere prospera come un tempo. Vi auguro buona fortuna nella vostra missione, amici..."

 

CONTINUA...

 

(Rika): Ottimo lavoro, ragazzi! Avete salvato una città e trovato un nuovo amico. Ora, però, riusciranno i nostri eroi ad arrivare alla Sacra Cattedrale? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di DIGIMON FRONTIER: IL RITORNO DI VALMARMON!

 

Nota del traduttore: Finalmente, un nuovo capitolo... spero che vi sia piaciuto! Nel prossimo, arriveremo in un altro luogo ispirato al mondo di Grandia 2... ma lì, ci attenderà una sorpresina che non mancherà di stupirvi! Di cosa si tratterà?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier / Vai alla pagina dell'autore: NinetalesUK