Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane The Angel    07/12/2006    17 recensioni
Una piccola one-shot natalizia sulla mia coppia preferita... è la notte di Natale, la notte in cui...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Notte di Natale

Era solo l’una di notte, ma Hermione non riuscì proprio a non scendere dal letto. Nemmeno l’aria gelida che entrava a spifferi dalla finestra della stanza di Ginny riuscì a convincerla a rimettersi al calduccio sotto le coperte.

Stringendosi nella camicia da notte bianca aprì piano la porta, attenta a non svegliare tutta la casa facendola cigolare o peggio sbattere, e dopo averla richiusa percorse il corridoio buio, mentre la prima notte di Natale di cui aveva ricordo le tornava in mente.

Era la notte tra il ventiquattro e il venticinque dicembre, più o meno mezzanotte. Il padre di Hermione era dovuto andare a lavoro, una bambina aveva avuto dei problemi con l’apparecchio fisso e non poteva resistere fino al ventisei. Più o meno mezz’ora prima, il padre aveva telefonato per dire che si stava mettendo in macchina per tornare. In quel momento la neve era aumentata e il vento ululava forte fuori dalla finestra.

Hermione aveva tanto insistito per aspettare il papà alzata, e così la madre, quando ogni suo tentativo di mandare la figlia a dormire era fallito, aveva acceso la televisione. Stavano per mettere la videocassetta della Bella Addormentata nel Bosco, il cartone preferito di Hermione. La scena del principe che svegliava la principessa con un bacio era la sua preferita. Ma proprio mentre la donna stava per accendere la cassetta, era partita un’Edizione Speciale del telegiornale. Un grande incidente, non lontano dall’ufficio dei signori Granger, aveva coinvolto un gran numero di auto. Ancora non si avevano notizie sulle vittime.

-Papà...- Hermione era scoppiata a piangere, spaventata, e la madre era corsa ad abbracciarla, anche lei molto preoccupata –Stai tranquilla, bambina mia.- le aveva sussurrato –Papà sta bene.-

-Come fai a saperlo?- aveva chiesto Hermione tra i singhiozzi.

-Perchè questa è la notte di Natale.- aveva sorriso la madre in risposta –E nella notte di Natale, se speri tanto in qualcosa, questa accadrà.-

Il padre di Hermione era arrivato a casa dieci minuti dopo.

Nella notte di Natale, se speri tanto in qualcosa, questa accadrà...

Da quell’ormai lontano Natale Hermione, ogni anno, nella notte tra la Vigilia e il venticinque, dopo mezzanotte, si alzava dal letto e andava sul divano, sperando che il suo desiderio più profondo si avverasse. Poi si addormentava sul divano.

Scese le scale, attenta a non fare alcun rumore. Arrivata in salotto, prese una coperta dalla pila posizionata su una sedia e si allungò sul divano.

Quell’anno non sapeva cosa desiderare. Sperava in così tante cose... che nessuno dei suoi amici morisse nella guerra, di essere abbastanza coraggiosa da affrontare i Mangiamorte... ma sapeva che, anche per la notte di Natale, la realizzazione di quei desideri dipendeva solo da lei.

Decise di sperare semplicemente che il suo desiderio più profondo, quello che ancora non aveva scoperto di desiderare, si avverasse. Dopo un po’ si addormentò.

Ron scese le scale e si ritrovò in sala, per andare a prendersi un bicchiere di latte. Quella notte proprio non gli riusciva di dormire.

Vide Hermione allungata sul divano, sotto una coperta leggera. Si avvicinò e si inginocchiò accanto a lei. E, come spinto da una forza invisibile, si chinò su di lei, sfiorandole le labbra con un bacio.

Hermione aprì gli occhi, e si alzò a sedere vedendo il volto di Ron.

-Ciao...- disse incerta.

-Ciao.- rispose il ragazzo e poi, sporgendosi verso di lei, la baciò nuovamente.

Nella notte di Natale, se speri tanto in qualcosa, questa accadrà.

_________Nota di Herm90

Zalve a tutti!!!

Mia mamma ha iniziato a tirare fuori festoni e ghirlande, oggi sono andata in giro a cercare regali di Natale, il centro era pieno di luci, al centro commerciale i bambini giocavano nella Casa di Babbo Natale... e così sono entrata nell'atmosfera natalizia, e ho pensato: posso non scrivere una ficcy di Natale sulla mia coppia preferita? Risposta: No! E così ho scritto questa cosuccia... spero che vi piaccia!

Kiss a tutti, e buon Natale in laaaaaaaargo anticipo! Ma laaaaaargo tanto, lo so, ma non mi andava di aspettare a pubblicarla...

Bacioni!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel