Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: faby fibra    08/12/2006    5 recensioni
ginny litiga con Ron e si rifugia nei consigli di tom "suo diario".
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal diario di Ginny
Martedì 22 agosto. Ginny: Caro Tom, siamo alle solite,Ron me ne ha combinata un'altra!
Ieri è venuta a trovarci la signora Allison, un’amica di mamma e papà che ha sempre da                     lamentarsi su tutto:io ho i capelli troppo lunghi,non mi vesto come dovrei,non sono abbastanza    educata ecc. ecc. Insomma una piaga vivente!Infatti io l’ho soprannominata “acidallison”,cosa che faceva molto ridere mio fratello.

Ieri,però,Ron era offeso perchè lo avevo preso i giro visto che tutti gl’incantesimi che faceva non otteneva mai l’effetto desiderato.

Risultato:quando la Allison è entrata in casa lui gli ha detto “lo sai che Ginny ti chiama acidallison perché dice che sei peggio di un Troll?” Per fortuna la Allison non ha capito molto bene e mia madre ha cambiato discorso, ma a cena mi è stato proibito di uscire per una settimana. Naturalmente Ron non era contento e cosa ha pensato bene di fare?

Ha trasformato la mia stanza in un caos (finalmente un incantesimo riuscito) e mamma e papà hanno rifilato la colpa a me. Quanto lo odio.

Oggi invece non è stata una giornata poi così drammatica:

Tom:Ne sei sicura?

Ginny:Si. Questa notte ho sognato di avere un fratello più piccolo e una sorella più grande…

Tom:Più che un sogno a me sembra un incubo.
 
Ginny:Hai ragione. Comunque a proposito di fratelli,sono sicura che se mio fratello si mettesse nei   miei panni capirebbe come mi sento io  quando è lui a prendere in giro me. E poi vorrei dirgli tutto quello che penso di lui.

Tom:Prima di tutto è difficile che Ron accetti di mettersi anche solo per un giorno la gonna,secondo se vuoi parlargli ti conviene utilizzare una lingua che lui non capisce(prima che uno dei suoi incantesimi riesca e ti rovini per tutta la vita).

Ginny:Ah!ah!ah! Che spiritoso!Conviene che tu la smetta prima che l’incantesimo te lo faccia io a te!Comunque ci siamo chiariti oggi e abbiamo parlato senza litigare,ti rendi conto!

Tom:Sei sicura che quello fosse davvero tuo fratello?

Ginny:Be,in effetti non hai tutti i torti. Di sicuro,però, dopo questa notizia inizierai ad essere un po’ geloso di me. Ron mi ha detto che finita l’estate,appena torniamo ad Hogwarts, è disposto a farmi tutti i compiti.

Tom:(Chissà come te li farà)Ginny devi smetterla di sognare ad occhi aperti!

Ginny:Tom smettila non mi sei di alcun aiuto così. Piuttosto ,seriamente,come mi riconcilierò con lui la prossima volta che mi terrà  il muso.

Tom:Regalagli una bella museruola.

Ginny:Tom lo sai che stai scherzando con il fuoco? Non so se ti ricordi ma anche io sono un mago e conosco tante maledizioni. Spero che questa ti abbia fatto divertire anche se non era una battuta.
Anzi no, se scherzi ancora ti faccio pulire tutta casa mia.

Tom:Non ti conviene altrimenti dopo ti tocca cambiare casa.

Ginny:Vedo che hai ancora voglia di scherzare. Bene allora mi toccherà pronunciare quella bella maledizione. Aspetta come inizia? A si Avada Kedabr….

Tom:No, per favore risparmiami. Non faccio più lo spiritoso.

Ginny:Ok. Perdonato anche se speravo che ti  saresti beccato quella maledizione. Adesso devo andare perché sta arrivando Ron e non voglio che tu finisca male

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: faby fibra