Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Erikuccia    19/05/2012    1 recensioni
Jackson e Sophia. Amici dall'età di 4 anni. Si perderanno di vista dopo il diploma e per diversi anni vivranno le loro vite separatamente. Cosa succederà quando si incontreranno di nuovo a un concerto dei 'Gentle Giant'? Lui la riconoscerà? Perchè lei non vuole uscire con lui? Cosa nasconde Sophia? E Jack? Come prenderà il segreto della ragazza?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jackson Rathbone, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi con il secondo capitolo!
spero vi piaccia!
ma prima rispondo alla recensione!!!!


@leo miao:  prima di tutto grazie per la recensione! hai ragione di solito quando ci sono amicizie smili finisce sempre in amore! spero ti piaccia anche questo capitolo! la storia deve ancora entrare nel vivo ma spero di aggiornare presto di nuovo!!!! baci!



2

POV SOPHIA

-Phiaaaaaa?- urlò Jackson da fuori.

-Ma sei scemo? Cosa urli?- risposi dalla finestra di camera mia.

-Dai muoviti che facciamo tardi se no!- continuò ignorandomi.

Mi precipitai giù dalle scale e salutando tutti uscii di casa. Trovai il mio amico che mi aspettava vicino al cancello.

-Si può sapere perchè diavolo hai urlato?- domandai.

-Così! Mi andava! Su muoviti non resisto più!- disse.

-Non resisti a che cosa?-

-Ho fame vuoi muoverti?-

-Aspetta dai ti prendo una ciambella...-

-NO! Ti ho portato i cornetti caldi!- disse squotendo un sacchetto davanti alla mia faccia.

-Cioccolato?-

-Ovvio!-

-Ti adoro Jack!!!!!- esclamai abbracciandolo.

Rimase stupito da quel gesto ma ricambiò con entusiasmo. Non era la prima volta che ci abbracciavamo ma quella volta era diverso, era un abbraccio tenero, dolce.

-COSA STATE FACENDO?- urlò qualcuno a un tratto.

Ci staccammo si scatto ma Jack non mollò a presa sul mio fianco.

-Marissa....- disse guardandola.

-COSA FAI QUI CON QUELLA?-

-Intanto Marissa non urlare.- continuò Jackson calmo.

-URLO QUANTO VOGLIO FINO A CHE TU TI ABBRACCI QUELLA!-

-Senti un po' Marissa.... Lei ha un nome che è Sophia ed è la mia migliore amica. Non mi piace come la tratti Marissa quindi vedi di smetterla!- disse Jackson.

-Prego? Tu, il mio ragazzo che preferisci un'altra! Jackson ti proibisco di vederla ancora!- ordinò lei.

-Tu proibisci a me? Levati Marissa! Tra noi è finita! Completamente finita! Sei una egoista egocentrica e ti importa solo di te stessa.-

-Basta! Non voglio più vederti Jackson! E' finita vattene via!- esclamò Marissa prima di correre via.

Jack mi guardò sorridendo e, senza lasciare la presa intorno al mio fianco, cominciammo a camminare verso la scuola.

-Non sarai stato un po' troppo rude?- domandai nascondendo la mia soddisfazione.

-No per niente, anzi! Sono stato fin troppo gentile ed educato!- rispose addentando un cornetto.

Mangiammo e camminammo in silenzio per qualche minuto fino a che Jack si fermò.

-Jack stai bene?- chiesi osservandolo.

Lui si guardava gli stivali, teneva le mani in tasca e sul viso aveva un sorriso imbarazzato.

-Jack?- chiesi di nuovo.

-Sto bene Phia davvero è solo che.....-

-Cosa?-

-Devo fare una cosa ma non so come farla....-

-Dai dimmi cosa così ti aiuto!- dissi incuriosita.

-Devo..... devo invitare una ragazza al ballo della prossima settimana!-

Ed ecco la rabbia salire.....

-Oh..... giusto... il ballo.... invita la ragazza che ti piace no?- dissi nascondendo la mia gelosia.

-E come?- domandò lui senza alzare lo sguardo.

-Va da lei e le chiedi di venire con te no?-

-Un aiutino più specifico no?- chiese timidamente.

-Jack che ti prende....? Tu non hai mai avuto problemi con le ragazze!-

-Ma lei è diversa. Mi piace veramente!-

Ecco il colpo al cuore... Quella ragazza gli piaceva, chiunque fosse.

-Aiutami per piacere Phia!-

-OK.... -

Non potevo deluderlo. Dopo tutto era il mio migliore amico e lo volevo felice. Così presi un bel respiro e spiegai.

-Allora fai così Jack... Vai da lei, le prendi la mano, la guardi negli occhi e le chiedi se avrebbe voglia di venire al ballo con te. Insomma se puoi farle da cavaliere! Capito?-

-Capito! Grazie Phia!- esclamò sorridendo.

Così ricominciammo a camminare.

Eravamo appena arrivati che suonò la campanella così ci dirigemmo ai nostri armadietti.

-Ciao ragazzi!- ci salutò Shannon

-Ciao a te!- rispose Jackson.

-Non indovinerete mai cosa è successo!-

-Cosa è successo?- chiesi prendendo i libri.

-Ben mi ha invitata al ballo! Vi rendete conto? Ben Graupner ed io al ballo insieme!-

Ottimo, la mia migliore amica andava al ballo con un ragazzo così io sarei dovuta stare ore a guardare Jack con la sua nuova ragazza.

-Congratulazioni- disse il mio amico sorridendole.

-Grazie! Bhè ci vediamo dopo dai!-

-Ciao- rispondemmo noi in coro.

Sbattei la porta dell'armadietto con più forza del dovuto e notai lo sguardo interrogativo di Jack.

-Senti Phia.....-

-Cosa?- domandai con più freddezza di quanto mi fosse lecito.

Lui mi guardò scoraggiato, poi però prese un respiro e con le mani in tasca abbassò lo sguardo trovando molto interessanti i propri stivali. Era strano vederlo così. Con me non era mai stato timido.

-Jay dimmi!- lo incitai.

-Ok.....- alzò lo sguardò e incatenò i miei occhi ai suoi, mi prese la mano e mi sorrise.

-Sophia.... Vuoi venire al ballo con me? Posso avere l'onore di farti da cavaliere?- domandò tutto un fiato.

Ero senza parole, senza fiato. Lui era li che mi teneva la mano e mi fissava in attesa della mia risposta.

-Phia?- mi chiese stringendomi leggermente più forte la mano.

Mi ridestai immediatamente a quella stretta e sorrisi imbarazzata.

-Io... si.... si certo che voglio! Ma....- dissi abbassando lo sguardo.

Con un dito sotto il mento mi fece rialzare la testa.

-Ma?- chiese.

-Avevi detto che avresti invitato la ragazza che ti piaceva!- mormorai.

-E' quello che ho fatto Phia!- affermò sorridente.

-Io....- cominciai a dire ma mi zittì con un dito sulle labbra.

-Non dire niente Phia. Credevo che ormai lo avessi capito! Sono anni che sono pazzo di te. Sono sempre stato zitto ma ora non ce la faccio più.... Non potevo permettermi di farti partire per Yale prima di avertelo detto. -

-Jack.... io davvero.....- provai a dire ma non mi lasciò finire di nuovo.

-Sophia non dire niente ok?- esclamò poi mi prese la mano e, dopo aver intrecciato le nostre dita mi accompagnò in classe dove mi salutò con un dolce bacio sulla guancia.

Andai a sedermi frastornata e con la testa che girava. Fortunatamente Shannon arrivò dopo pochi secondi.

-Soph ma quello che ho visto... l'ho visto?- mi chiese sedendosi accanto a me.

Mi voltai a guardarla sorridendo e annuii.

-Cielo Soph.... Hai gli occhi lucidissimi! Dai raccontami!-

Passammo tutta l'ora di chimica e metà di quella di letteratura a parlare di me e Jack. Shannon contrariamente a me era tranquillissima.

-Shan ma mi vuoi dire perchè mai non sei sorpresa?- domandai infine.

-Per il semplice motivo che io ho sempre saputo che tu e Jack sareste finiti insieme! Siete fatti l'uno per l'altra! Che bello andrete anche insieme al ballo! Ma che cosa metterai? E io? Cosa metterò? Soph siamo in allarme! Dobbiamo assolutamente andare a fare shopping!!!!- esclamò mentre anche l'ora di letteratura finiva.

-Ok ok ma ti rendi conto di che cosa triste?-

-Cosa lo shopping?-

-No non parlo dello shopping. Parlo del ballo!- spiegai andando verso l'armadietto.

-Non ti seguo.-

-E' l'ultima sera che potremmo entrare qui dentro. E' la fine di tutto.-

-Non proprio... C'è la cerimonia dei diplomi.-

-Lo so Shan ma io parto subito dopo. Devo fare un sacco di cose. E poi non rivedrò Jack per chissà quanto.-

-Già io stessa andrò via il giorno dopo. Cavoli mi mancherai da impazzire!- e pensando all'imminente separazione ci abbracciammo strette. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Erikuccia