Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilian Luna Potter    19/05/2012    2 recensioni
Si udì il controllore del treno
:- IN CARROZZAAAAA! IN CARROZZAAAA!-.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'incontro (parte 2)


 

-HHHHAAAAWWW, che sonno-. Per Albus e Scorpius iniziò un'altro giorno. Albus, si era svegliato, dapprima stropicciandosi gli occhi verde smeraldo, poi si guardò intorno, realizzando che si trovava in infermeria. Sentiva uno strano peso sulle gambe: erano Scorpius e James, che dormivano seduti sulle sedie, con le teste appoggiate su entrambe gli arti inferiori del ragazzo. Dopodiché arrivò una dottoressa, vestita con un camice bianco e un piccolo cappellino, col segno di Hogwarts disegnatovi su.

-Come ti senti Albus? Ti fa ancora male il braccio?- Domandò l'infermiera. Il moro, scosse il braccio avanti e indietro, poi rispose:

-Abbastanza bene, ormai si è cicatrizzato, no? Scorpius ieri sera mi ha detto che il taglio non era profondo-.

La dottoressa annuì sorridendo. Disse al ragazzo che sarebbe tornata tra pochi minuti per andargli a prendere la colazione. Albus annuì e decise di leggere un libro. Dopo aver letto varie pagine, l' attenzione del mago venne interrotta da un rumore di coperte. Scorse la testa oltre il libro. Vide James, sveglio, che lo salutava con la mano.

-Come ti senti?- Chiese debolmente il maggiore.

-Credo di essere in grado di scrivere con questo braccio. Oggi pomeriggio, dopo pranzo, ritornerò ai dormitori.- Rispose l'altro.

-Mi fa piacere- Si aggiunse anche Scorpius alla conversazione, che era rimasto in dormiveglia da tutta la notte.

Chiacchierarono tutta la mattinata del mostro affrontato, finché Albus decise di rimettersi la divisa e ritornare nei dormitori. Scorpius si accorse che doveva restituire un libro alla biblioteca, quindi uscì con gran fretta dall'infermeria, seguito da James, che conosceva molto meglio quella stanza, e sapeva che il Malfoy si sarebbe perso tra i cento corridoi. Così Albus rimase solo. Dopo che l'infermiera gli avvolse il braccio con un gesso, ringraziò e uscì anche lui. Il ragazzo attraversò le varie stanze e arrivò alle scale a chiocciola della torre di Grifondoro. Stava per entrare nel suo dormitorio, quando si scontrò con una ragazza. La stessa che scagliò l'incantesimo a Luke Malfoy, il mostro. Occhi azzurri, capelli bruni.

-AAAh, il braccio!-

-Scusami! Non l'ho fatto apposta non..-

-Non ti preoccupare. E' gia passato tutto-

Si sorrisero a vicenda ed Albus diventò leggermente rosso sulle guance. Si passò un mano sul braccio e decise di presentarsi alla maga.

-... comunque io sono Albus Severus Potter.-

-Io Sarah Train. Molto piacere. Come mai hai un gesso?-

Durante la serata i due Grifondoro fecero molta amicizia e Albus spiegò all'amica del mostro. La ragazza rimase perplessa, ma non lo diede a vedere. E' stata lei a salvarli quella sera nella sala comune . Da quel momento Albus e Sarah si frequentarono molto: tante volte facevano i compiti insieme oppure si allenavano con incantesimi di trasfigurazione. Così due mesi volarono in un istante.

Questa amicizia, però, tendeva a diminuire il rapporto che Scorpius aveva con il moro. Non si frequentavano come prima, qualche volta, Albus si metteva vicino a Sarah, e il biondo, com'era il suo solito, si ingelosiva e diverse volte, accennava qualche lacrima e singhiozzi la notte.


 

Scorpius era stato abbandonato da Albus e decise che quella sera stessa, quattro giorni prima delle vacanza natalizie, gli avrebbe parlato.


 

NDA: Scusate l'attesa della pubblicazione del capitolo, ragazzi di EFP, questi giorni devo studiare molto più del solito. Voglio di nuovo ringraziare Risa Koizumi per avermi dato il permesso di rubacchiargli il nome e l'aspetto di Sarah, è un suo personaggio. La sua storia mi piace molto, e ho voluto prendere la protagonista. Aspetto le vostre recensioni. Al prossimo capitoloooo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilian Luna Potter