Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    21/05/2012    6 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino Inevitabile - Intrecci
Capitolo 49
Sfortuna e fortuna

La strega tornò ad osservare Himawari che, un po' più calma, si decise finalmente a parlare.

«Prima… quello che ho visto è… vero?» Domandò la ragazza in un soffio, gli occhi ancora pieni di lacrime.
La strega annuì. «Quello è il tuo passato Himawari-chan. Tuo e… di Haruka-san.»

Quelle ultime parole furono seguite da un pesante silenzio.
«Haruka-san… ha detto?» Domandò poi Watanuki, spezzando in qualche modo la tensione presente.
La strega annuì senza distogliere lo sguardo da Himawari.
«Significa che…» Continuò il ragazzo, fermandosi nel notare la sua stessa tensione anche nell'arciere.
Yuuko si limitò ad annuire nuovamente.
«Hai riscontrato delle differenze nel tuo modo di considerare determinate persone, vero?» Domandò quindi con l'aria di chi già conosceva la risposta.
Watanuki annuì lentamente, lo sguardo fisso sulle proprie mani. «Però… è impossibile che quell'uomo stesse influenzandomi da così tanto… tempo. No?»
«Tu dici?» Replicò la donna. «In realtà il suo intento era quello di farti sparire… così ha pensato bene di influenzare le tue emozioni riguardo le uniche due persone che avrebbero potuto cambiare il corso della tua esistenza. Sai già a chi mi riferisco, vero?»
Il ragazzo sussultò, osservando prima Doumeki e poi Himawari, annuendo infine alla strega.
«Però…»
La donna lo interruppe con un cenno, continuando il suo discorso. «Fei Wong ha fatto in modo che i tuoi sentimenti verso Himawari fossero diversi da come sono oggi, mi sbaglio?»
Il ragazzo scosse la testa sempre più agitato.
«Questo perché sperava che il suo potere arrivasse ad ucciderti...» Continuò la strega, fermandosi di colpo nel notare l'atmosfera della stanza farsi sempre più rarefatta.
Le servì meno di un istante per comprendere quanto stava accadendo e dopo un lungo sospiro si voltò verso un punto ben preciso, dove una sfera di luce iniziava a prendere forma, rivelando così la figura di Eriol.
«Per fortuna, Haruka-san ha trovato il modo di evitare tutto questo.» Esordì l'uomo rivolgendo un gesto di saluto ai presenti.
«Eriol-san!» Esclamò Watanuki, ricordando a sé stesso che dopo tutto quel tempo avrebbe dovuto smetterla di sorprendersi ogni volta.
«Sempre il solito egocentrico…» Commentò intanto la strega, agitando una mano come se stesse scacciando un insetto.
«Oh, continua pure…» Commentò l'uomo andandole vicino. «Non era mia intenzione interromperti.»
Yuuko tossì teatralmente, tornando ad assumere la sua solita espressione seria.
«La stessa cosa è accaduta con Doumeki-kun, colui che respinge gli spiriti. Se non sbaglio l'hai odiato dal primo momento, vero?»
A quello Watanuki abbassò lo sguardo annuendo.
«Ma le cose sono cambiate, no?» Insistè la donna.
«In particolare da… stamattina…» Ammise il ragazzo, senza riuscire a guardare il compagno.
«Già…» Continuò Yuuko sorridendogli. «Fei Wong desiderava che tu lo odiassi perché standogli lontano la tua vita sarebbe stata maggiormente in pericolo.» Asserì poi. «Allo stesso modo desiderava che ti innamorassi di Himawari-chan in modo da essere vittima del suo potere.»
«He-hey!» Esclamò a quello un Watanuki sempre più rosso per l'imbarazzo.
La strega ne ignorò le urla. «Fortunatamente  non aveva fatto i conti con i sentimenti che sono da sempre imprevedibili...» Continuò mentre, poco distante, Eriol annuiva con l'aria di chi aveva ben imparato una simile lezione.
«Doumeki-kun ti è rimasto accanto nonostante la tua forte antipatia nei suoi confronti, limitando così l'influenza negativa di Himawari che, a sua volta, si è legata a te al punto tale da diventare mia cliente per salvarti dalla sua stessa maledizione.»
Watanuki sembrò ascoltare quelle parole con estrema attenzione, annuendo a ciò che già sapeva ed abbassando lo sguardo ai riferimenti verso Doumeki.
Nonostante quanto accaduto tra loro non poteva non provare vergogna per i suoi comportamenti passati. E per il presente…
«Quell'uomo… Fei Wong…» Commentò, tormentandosi le mani, «in futuro sarà un problema? Ci… riproverà?»
A quelle parole Eriol mosse un passo in avanti. «E qui entro in gioco io…» Dichiarò sorridendo alla strega. «Vedete… c'è una ragione per cui sono qui.» Continuò con la sua solita calma. «Alla sua morte, Haruka-san è venuto a cercarmi chiedendomi di trovare una persona… Non è forse così Yuuko-chan? Ne aveva parlato anche a te, se non sbaglio...»
«Tu non eri previsto!» Ringhiò la donna.
«Suvvia, io non la metterei in questo modo…» Replicò l'uomo, schiarendosi la voce per poi riprendere il suo discorso. «La persona che dovevo cercare era Giku.» Dichiarò tra lo stupore generale. «E questo perché il futuro cui stiamo lentamente giungendo sarebbe stato possibile solo bilanciando il dono di Himawari-chan con il suo esatto opposto.»
«A causa mia…» Mormorò la ragazza.
«Non esattamente.» La interruppe lo stregone. «Vedete, se Haruka-san non fosse morto… non avrebbe mai potuto dirmi tutto questo. Inoltre… lui sapeva bene a cosa andava incontro. È stata una sua scelta quindi… non devi fartene una colpa» Concluse in tono più gentile.
«Però… se io non fossi mai nata…» Commentò la ragazza, spingendo Yuuko a prendere di nuovo la parola.
«In quel caso un'altra persona sarebbe nata con il tuo potere. Qualcuno che avrebbe potuto non affezionarsi a Watanuki, scegliendo quindi di non salvarlo. Se la metti così… è stato un bene che ci fossi tu, no?»
Himawari annuì, non del tutto convinta, l'espressione ancora crucciata seppur appena più serena.
«Bene…» Riprese la strega con tono più leggero, «a questo ci vuole proprio una buona cena!» Dichiarò tornando a fissare Watanuki.
«Cosa…» Commentò il ragazzo, preso alla sprovvista. «Ma certo! E suppongo debba essere io a farlo, vero?!» Esclamò quindi.
A quello la strega scoppiò a ridere, alleggerendo del tutto la tensione nella stanza e spingendo un'ancora incerta Himawari ad avvicinare l'arciere per porgergli le proprie scuse. Un'azione che trovò in risposta un abbraccio del tutto inatteso, specie da Watanuki che si bloccò sul colpo osservando i due con espressione assente.
In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece… Ora riusciva solo a scorgerne la tenerezza, notando come tutti e tre fossero lentamente cambiati, perdendo tratti dei loro caratteri per aquisirne di nuovi, più veri e profondi.
A quel pensiero si trovò a sospirare, decidendo di portare le ultime cose nella stanza di fianco a quella di Doumeki. La stessa che sarebbe divenuta la sua nuova casa.

xXx

Ed eccoci ancora qui... ancora con qualche intoppo ed in ritardo rispetto le previsioni (scusateci -_-)
Speriamo di cuore che questo capitolo sia stato di vostro gradimento vista la difficoltà nell'idearlo e nello scriverlo.
Himawari è sicuramente un personaggio complesso da rendere se la si estrapola dai sorrisi dietro i quali è solita nascondere tutto il suo mondo. A nostro avviso però l'argomento andava trattato e così eccoci a questo ennesimo capitolo-spiegazione che speriamo non abbia annoiato nessuno e che giuriamo essere indispensabile per i nuovi a venire.

Detto questo... spazio a voi amatissimi lettori (forse sarebbe meglio scrivere lettrici visto che i maschietti non commentano quais mai -_-)

Naco: Ben ritrovata!
Uddei, qualcosa di diverso nello stile dici? A noi non è parso ma sai, quando si inizia un nuovo arco narrativo forse qualche mutazione avviene, seppur involontaria. Speriamo solo che, in questo caso, sia positiva. XD
Per quanto riguarda i vari accadimenti, anche noi siamo dell'avviso che Himawari poteva dare parecchio di più e visto che le CLAMP l'han fatta sparire di colpo siamo maggiormente felici di averle dato più spazio all'interno della storia. ^^
Quanto a Doumeki e Watanuki non potevi descrivere meglio i problemi che ci danno per spingerli uno verso l'altro. Non che non lo vogliano… diciamo che il vero problema è Watanuki ma che te lo diciamo a fare? XD
Bon, speriamo che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento. E speriamo di riuscire ad aggiornare prima. Anche se è meglio non prometterlo questa volta, chissà che non porti fortuna. -_-

Witch Of The Dimensions: Siamo sempre felici di farti quest'effetto!
La tua domanda, beh, una volta tanto viene spiegata precisamente nel capitolo successivo a quello in cui l'hai posta, speriamo che la spiegazione ti soddisfi!
Quanto al suggerimento sul fare della fic il vero seguito di Holic... Magari! XD
In ogni caso, speriamo che anche questo capitolo si adatti alle tue aspettarive, e non disperare... siamo lente ma ci siamo!

Archybald: Ma ciao!
Pare che Himawari riscuota davvero tanti consensi e ne siamo felici visto che ha già tante sfortune dalla sua.
Doumeki e Watanuki costretti a vivere insieme piacciono molto anche a noi… anche se… vabè non spoileriamo che con il prossimo capitolo verranno fuori tante altre cose. Continua a seguirci, quindi! ^^

SailorYuko: Chi non fa il tifo per Doumeki? Riporre le speranze in lui è la cosa migliore da fare, dato che Watanuki è troppo... Watanuki. La piuma sarà pure andata via, ma... beh, lo vedrai prossimamente :P
Quanto al vivere insieme dei nostri due, possiamo solo dire che se ne vedranno delle belle, che l'angst rimarrà fino alla fine ma che ci saranno anche tanti altri momenti :P
Non ti diciamo altro, perché tutte le tue domande sono quelle che troveranno una risposta nella storia!
E siamo contente che l'inizio dell'arco conclusivo, ti piaccia. ^_^ Che dire... speriamo di fare un lavoro meno tragico  di quello delle CLAMP! :P

Mrs Mustard: Benvenuta tra noi e grazie per la fiducia che ci hai dimostrato nel leggere tutto d'un fiato la nostra storia. Siamo orgogliosissime di sapere che ti è piaciuta a tal punto e speriamo di cuore che anche il proseguo possa essere di tuo gradimento. ^_^ *Arrossiscono per le bellissime parole*
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe