Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Urahara_Kisuke    22/05/2012    4 recensioni
Non sempre tutto è come sembra... un caso nè può nascondere un altro, che costringerà il nostro eroe ad uscire allo scoperto...
Genere: Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4 – RIMETTITI IN PIEDI HEIJI!!!

 

E poi era successo… Un rumore sordo, seguito da quello di vetri che andavano in frantumi e un altro forte boato, come di un edificio che crollava.
Ed era esattamente quello che era successo. Un edificio in costruzione poco distante dalla GreenHouse era collassato su se stesso, diventando un ammasso non uniforme di macerie.

Isp.Megure:” Alla fine non siamo riusciti ad evitare l’esplosione… fortunatamente è avvenuta in un posto isolato e deserto. Speriamo solo ora di riuscire a controllare il panico tra coloro che sono al parco, anche se non credo che tutti abbiano ben capito la situazione.. probabilmente lo considereranno solo un crollo”

Nel frattempo, a poca distanza dal drappello di agenti, Heiji era seduto, poggiato ad un albero, con in testa un cappello abbassato sul viso che non ne mostrava il volto e la testa china sulle ginocchia, con un’aria visibilmente provata.

Kazuha:”  Ehi Heiji, che ti succede??”
Heiji:” Sono un buono a nulla, ecco cosa c’è..”
Kazuha:”  Cosa cavolo dici?? Hai trovato il posto.. cosa altro potevi fare??”
Heiji:”  Evitare che lui….. lui….”

Le lacrime iniziarono a rigare il viso di Hattori.

Heiji:” Perché lo ha fatto??? Perché??? Ora cosa racconterò a Ran??”
Kazuha si chinò su Heiji, e lo abbraccio dolcemente.
Kazuha:” Cosa è successo là dentro?”
Heiji:” Quello stupido… quello stupido…. Poco prima della detonazione sarebbe apparso su un display collegato al timer il prossimo luogo dove è stata nascosta un’altra bomba… solo che sarebbe successo solo 10 secondi prima dell’esplosione.. e quell’imbecille di Kudo ha deciso di prendere la bomba, mettermi KO per evitare che lo seguissi, comunicarmi il messaggio e poi…. E poi è esplosa… aveva troppo poco tempo… è impossibile che si sia salvato!”

Le lacrime ormai inondavano il viso di Heiji, mentre si stringeva sempre più forte a Kazuha.

Heiji:” A cosa serve capire le cose se poi comunque non le puoi evitare…. Perché… perché!!!”
Kazuha:” Ehi testone… basta piangerti addosso su… devi reagire… Non lasciare che il suo sacrificio sia stato vano.. ha riposto tutta la sua fiduca in te… adesso reagisici e acciuffa questo criminale..fallo anche per lui.. il tuo amico Kudo… ovvero il piccolo Conan…”
Heiji:” E tu come…”
Kazuha:”  Lo hai appena detto… e comunque lo avevo capito da tempo.. quel ragazzino è troppo sveglio per l’età che ha… sembra quasi che faccia finta di fare il bambino a volte… e poi… e poi ho notato come guarda Ran… la guarda esattamente come io guardo te…”
Kazuha arrossì di colpo… si rese conto che le era venuto naturale… ma di fatto si era appena dichiarata ad Heiji….
Kazuha:” Accidenti che scema… non è sicuramente il momento di…”

Ma non potè finire la frase… Heiji la baciò prima che potesse finire.  Per un lungo attimo fu come se il tempo per loro si fosse fermato.

Heiji:” Grazie Kazuha… se non ci fossi stata tu sarei stato ancora qui a piangermi addosso… non ho tempo da perdere.. devo acciuffare questo tipo… ti chiedo solo una cosa…  non dire nulla a Ran.. sarò io a dirglielo… e quando tutta questa faccenda sarà conclusa aspettami… ho un sacco di cose da dirti!!”
Kazuha:” Allora ti aspetterò.. e comunque non abbandonare la speranza.. Se l’è cavata in situazioni peggiori… potrebbe essersi anche salvato!”
Heiji:” Spero davvero che tu abbia ragione… Ora vado!!”
Kazuha:” Fallo nero!!”

I due ragazzi si scambiarono uno sguardo di complicità… L’incertezza aveva abbandonato Heiji.. Ora sapeva essattamente cosa fare..Si alzò e si diresse di corsa verso  gli agenti. Kazuha lo fissava mentre si allontanava.. Era stata forte fino a quel momento… ora si era lasciata andare anche lei alle lacrime.. in parte per quello che aveva saputo riguardo la sua migliore amica, in parte per la paura che la stessa sorte potesse toccare al suo amato Hattori.
Heiji aveva raggiunto l’ispettore e gli altri agenti. Subito li aggiornò sugli ulteriori sviluppi e su quello che era successo al piccolo Conan.

Isp.Megure:” Che tragedia… un ragazzino così piccolo.. darò ordine di cercarlo in mezzo alle macerie.. e provvederò personalmente ad avvisare la famiglia..”
Agente Sato:” Purtroppo abbiamo un altro problema… abbiamo un nuovo messaggio da decifrare…”
Agente Takagi:” Esatto… e abbiamo solo un’ora di tempo…”
Heiji:” Solo che stavolta abbiamo un bel vantaggio… un’ora piena per prenderlo!”
Isp. Megure:”  Hai già decifrto il codice??”
Heiji:” Certo…ora vi spiego quale è il posto… ho bisogno della mappa, di un pennarello e di un righello!”

Un agente portò tutto quello che Hattori aveva richiesto.

Heiji:”Il nostro amico è stato molto esplicito questa volta…ha usato lo stesso schema dell’altro biglietto… la prima riga ci indica cosa cercare e dove… le successive 2 sono coordinate sulla mappa.. infine l’ultima ci dice posto e ora..”
Agente Sato:” Spiegati meglio!”
Heiji:” Certo… andiamo con ordine… allora la prima riga in sostanza ci dice di cercare un aquilone, e lo dobbiamo fare su una mappa… quindi dobbiamo cercare qualcosa che abbia a che fare con gli aquiloni sulla mappa..”
Isp.Megure:” Ci avevamo pensato… ma non sono segnati sulla mappa i punti in cui è possibile acquistarne uno… e non c’è nulla che abbia a che fare con un aquilone”
Heiji:”Errore, l’aquilone è sotto i vostri occhi… e nelle 2 righe successive ci dice dove è!!”
Agente Takagi:” Ma c’è solo un nome, quello del cancello Nord,  e poi una serie di simboli, quello di un parcheggio, un bagno con una tavolozza da artista e una specie di legenda..”
Heiji:” Esatto agente! C’era davvero vicino…. Guardi la mappa  facciamo un punto sul cancello nord, e poi sul parcheggio in basso a sinistra sulla mappa… questi simboli stanno ad indicare dei posti precisi sulla mappa.. il cartello della toilette e la tavolozza indicano un bagno… nel parco ce ne sono più di 10… tutti indicati dalla mappa… secondo lei ispettore quale è che dobbiamo prendere in considerazione??
Isp. Megure:” Ma certo!!!! Quelo vicino alla galleria d’arte!!”
Agente Sato:” Resta il problema dell’ultimo simbolo… quella specie di legenda..”
Heiji:” Voi di solito dove mettente una legenda su una mappa??”
Agente Takagi.:“  Di solito ai margini della mappa..”
Heiji:” Esatto… guardiamo la mappa… qui in alto a destra cosa abbiamo?? Il logo del parco…La legenda ci indica qualcosa che non c’entra con la mappa ma che sta fuori da essa!!”
Agente Takagi:”Ma certo!! Abbiamo quattro punti… vediamo che succede unendoli….Un aquilone!!!! Quindi il bersaglio prima della bomba indica il centro di questo… vediamo cosa viene fuori..”

L’agente unì i punti sulla mappa e disegno 2 linee, una tra il parcheggio e il logo, l’altra tra il cancello Nord e il bagno vicino alla Art Gallery.



 
Isp.Megure:” Il Taiwan Paivillion!!!  Ecco quale è il posto!!!”
Heiji:” Ora però procediamo con calma…. abbiamo un’ora di vantaggio… dobbiamo essere furbi se vogliamo prenderlo..”
Isp. Megure: “ Hai un piano??”
Heiji:” Se segue le mie indicazioni lo prenderemo in men che non si dica….”

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Urahara_Kisuke