Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Aishia    22/05/2012    1 recensioni
Che cosa succederebbe ad una ragazza se a causa di qualcosa di superiore o di un destino ignoto fosse catapultata in un'altra epoca? riuscirà ad essere artefice del suo destino ed ad avere ciò che brama?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dedico questo capitolo a Black Fairy: grazie mille per i complimenti =)..bello anche la tua storia:)
ringrazio sempre chi legge e chi recensisce
Aishia


Jack Sparraw

ll sole e la luna erano già alti nel cielo..e questa dava un colore roseo a quell’azzurro che rifletteva sul mare..
La Perla Nera era appena attraccata al porto..suscitando la curiosità di molti passanti..
Il sole la illuminava con i suoi raggi..facendola splendere..tra le sponde del mare..
Rimanemmo tutti immobili..sbalorditi da tanta bellezza..
Calata la passerella uscirono molti uomini tutti con un aspetto molto strano e stravagante..
Due attirarono maggiormente la mia attenzione..uno era alto,molto magro e con un occhio di legno che perdeva ogni secondo..e per riprenderlo faceva le capriole strappando un occhiata in cagnesco dal suo amico.. molto più basso di quest’ultimo,con un espressione da malato mentale..
Mi salì l’angoscia,io stavo confidando le ultime mie speranze a dei manigoldi senza cervello? Era la fine..
Tutti gli uomini si dispersero per la città con delle botte in mano..solo poco dopo scesero altri due uomini..uno dall’aspetto vissuto con barba e capelli bianchi e l’altro..
lui doveva essere il capitano..
Era strano.. dall’aria perennemente ubriaca..si capiva dal modo di camminare..e di sbattere le mani a destra e a manca
Scesero dalla passerella e scomparvero subito dopo aver intrapreso una stradina..

-Allora sorellina! Che fai.. andiamo a parlargli!!!

-Fermo Alan! Prima voglio osservarlo un po’..seguiamolo..

Detto fatto..seguimmo quei due per un po’.. seguendoli a distanza ma senza perderli di vista..e arrivammo a una locanda..l’aragosta rossa..
Ci mettemmo qualche minuto ad entrare..indecisa sul da farsi.. ma un puntino rosso nel cielo mi fece pensare che tempo ne avevamo fin troppo poco..

-Alan te la senti di entrare con me?

-Ti seguirò fino alla morte sorellina..

-Non dire cosi..comunque okay entriamo..

La locanda era affollatissima già alle prime ore del mattino..e mi stavo cominciando a chiedere veramente se questi ceffi avessero una casa..dilagai lo sguardo..per scorgere il bel capitano e dopo un po’ lo trovai..
Era nel tavolo all’angolo della locanda.. insieme all’uomo barbuto di prima..in compagnia di due belle signore.. non perdeva tempo il capitano..
Mi avvicinai insicura sul da farsi..ma infine raggiunsi il gruppetto seguita da Alan e mi misi proprio davanti a quell’uomo..

-Tu! Tu sei jack sparrow?

-Capitan.. capitan jack sparrow..gioia.. perché nessuno lo ricorda mai!!

-ja..capitan sparrow.. ho bisogno del vostro aiuto!

-E di grazia.. in cosa?

-Non potremo parlarne da un’altra parte?è una questione piuttosto delicata

-Mmh..certo..andremo da qualche parte.. sei un bel bocconcino lo sai?ma per ora sono piuttosto occupato ..come potete vedere..per cui vai a giocare con le bambole.. ti chiamerò dopo..

-Ma per chi mi avete preso!!.. come volete allora non vi consegnerò neanche la mappa per il tesoro di Francisco! Andiamo Alan..

Feci per andare.. ma prima lo guardai con la cosa dell’occhio e lo vidi impallidire di colpo.. il suo amico invece sputò tutto il rhum che aveva ingerito poco prima e lo riversò su la donna..che si trovava in braccio al capitano che gli rifilò uno schiaffo che lo fece girare di 360 gradi..

-Frena frena.. tu hai la mappa del tesoro di Francisco??
mi chiese il capitano alzandosi di botto e mettendosi dinanzi a me..sventolandomi le mani davanti

-Non dovevo andare a giocare con le bambole?vado subito..

-Emh.. no gioia avrai capito male..ti chiedo scusa cara.. okay andiamo subito alla nave..signor Gibbs..

-Si capitano?

-Andiamo,ritorniamo alla Perla!

Il capitano dileguò con un inchino le belle signore che divennero rosse dalla rabbia.. e tornammo alla perla..
Quella situazione era piuttosto imbarazzante..il capitano e il suo nostromo camminavano in avanti rispetto a me e ad Alan e in noi c’era un profondo imbarazzo..non so in che guai ci stavamo cacciando.. ma ormai la frittata era fatta..
Il mastro si avvicinò al suo capitano e gli sussurrò qualcosa..tipo’’porta male signore’’e il capitano rispondere a sua volta’’bazzecole..ci servono’’

-Posso sapere i vostri nomi?

-Io sono Alan e questa è mia sorella.. Chanel Bedrok!

-Io sono il Capitan Jack sparrow come già saprete.. sono il capitano della Perla Nera..la nave più veloce di tutti i Caraibi..modestamente è capitanata dal capitan Jack sparrow..comunque prima di salire sulla perla dovremmo aspettare due mie conoscenze..cosi parlerai una sola volta gioia! Signor Gibbs ma di solito nel cielo ci sono due soli?
Chiese il capitano dopo aver visto la luna vicino al sole..e storpiando cosi la faccia

-No.. capitano..ma quello non sembra un sole.. ma più che altro una lun..

-Capitan sparrow.. o chi so io..fatemi capire.. io dovrei parlare in presenza di altre persone..di una questione altamente personale..e che non ho mai visto in vita mia?
Infuriata mi posi davanti al capitano impedendogli di proseguire..e facendo zittire i nostromo che stava per finire la frase..il capitano fece finta di pensarci su e poi rispose

-Tecnicamente Cha -cha- Chanel..o come si dice.. non conoscete nemmeno me..quindi non state parlando delle ‘’vostre cosette personali’’ solo a persone sconosciute visto che io a mia volta sono sconosciuto a voi visto che voi non mi conoscete?

Rimasi interdetta..non avevo seguito il filo.. ma dopo tutto quello che aveva detto e che avevo capito non aveva poi cosi torto..quindi mi zittii..dopotutto lui non avrebbe messo in pericolo coloro che gli avrebbero dato delle indicazioni sul tesoro di Francisco no?
Arrivammo davanti alla nave e aspettammo per un bel po’ fin quando .. da una via non comparve una carrozza.. che si pose proprio davanti alla perla.. e da cui uscirono due personaggi..
il primo ad uscire era un ragazzo alto super giù quanto Jack..con i capelli lunghi raccolti..e con un sorriso che emanava sicurezza..e dietro di lui,una donna dai capelli biondissimi e un vestito lunghissimo.. come faceva a non inciampare?

-Elizabeth! Will! Quanto tempo!

-Jack!!
dissero in coro

-Vi trovo bene..ma Liz tu sei piuttosto ingrassata..non è che da qui a poco divento zio no?Venite è ora di partire..la via è lunga.. ma prima ci sono due persone che vorrei presentarvi..
Vidi la signora diventare rossa di rabbia..ma si ricompose subito dopo aver visto me e mio fratello..

-ELizabeth, Will vi presento Chanel e Alan Betrok..a quanto pare sanno qualcosa sulla mappa per il tesoro di Francisco..
disse sussurrando l’ultima frase..
-No capitano.. noi abbiamo la mappa! Comunque piacere di conoscervi..

-Il piacere è nostro
dissero entrambi con un sorriso stampato in volto..
Non era molto diversa da quella che avevo visto sull’Alaska.. ma di certo c’era più confusione..
Era piuttosto grande.. con una scrivania al centro..e due sedie dalla parte opposta..
Il tavolo era pieno di cianfrusaglie..con tantissimi fogli sparsi a caso e due bottiglie vuote..
Il capitano..si mise seduto sulla sedia(che aveva trovato da qualche parte) con le gambe incrociate sul tavolino..intento a esaminare il fondo delle bottiglie per costatare se ci fosse altro ben di Dio.. mentre sia la signora che l’uomo si sedettero sulle sedie rimanenti

-Allora gioia.. sono tutto orecchie..

-Allora capitano sparrow.. voi dovete aiutarmi a trovare un certo James Cleverbot.. lui ha qualcosa che ci appartiene..

-E come dovrei aiutarvi di grazia?

-Ovvio! Cercandolo..
rispose Alan..

-Oh vi ringrazio! Ma fino a qui c’eravamo arrivati tutti credo!

-Capitano..noi ora faremo un patto.. voi ci prenderete fra la vostra ciurma.. ci aiuterete a trovare Cleverbot.. e noi in cambio vi daremo la mappa del tesoro di Francisco.
Presi la mappa dalla borsa che tenevo a tracollo e gliela mostrai..ero intenta a riferirgli il minor cose possibili..non mi fidavo pienamente di loro
I suoi occhi si fecero grandi e un sorriso beffardo comparve nel suo viso

-Si affare fatto.. quindi la mappa!
Il capitano si allungò per prendermi la mappa tra le mani ma con un fulmine la riposi in borsa..

-E no capitano.. lo sa che fidarsi è bello ma non farlo è meglio? Quindi terremo noi la mappa e poi.. alla fine del nostro scopo.. ve la renderemo..

-No gioia.. chi mi da la parola che mi renderai la mappa? Mi stai dando solo una tua promessa.. niente di più..mentre io ti sto dando un passaggio..e ti sto dando una mano per ritrovare il tuo amico li..comprendi?
Dopo quelle parole mi venne un idea.. presi la mappa e la strappai in due.. vidi i presenti irrigidirsi e il capitano imprecare sotto voce..

-Questa è per voi..la prima parte della mappa..al lavoro compiuto vi daremo anche il resto..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Aishia