Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ruka88    11/12/2006    19 recensioni
Mi senti Babbo Natale? Voglio solo una cosa quest'anno... Voglio qualcuno che mi ami, voglio qualcuno da abbracciare... Voglio lui. E' il mio unico desiderio.... E' Natale, ci si scambiano i regali, si chiede qualcosa... E' il momento della verità...
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’altra sera ho fatto una lunga passeggiata per i campi di Hogwarts

Si avvicina Natale… e io amo il Natale! È la festa che amo di più in assoluto!! Così sono moralmente obbligata a scrivere una ff…. non lascerò incompiute le altre…vi chiedo solo un po’ di pazienza per questo periodo, perché a causa di terze prove e compiti vari non ho molto tempo per aggionare… e se riesco a mettermi davanti a Word per scrivere..l’atmosfera natalizia mi assale e riesco a scrivere solo di quello!

 

Spero perciò che apprezziate il mio lavoro!^___^

 

 

 

 

 

 

My Only Wish This Year

 

 

 

 

 

 

 

Last night I took a walk in the snow
Couples holding hands, places to go
Seems like everyone but me is in love
Santa can you hear me

 

 

 

 

 

 

 

 

L’altra sera ho fatto una lunga passeggiata per i campi di Hogwarts.

 

E mi sono ritrovata a pensare…

 

Strano, no? Hermione Granger che pensa?? Come se non lo facesse mai abbastanza…

 

Però non mi sono soffermata sulla scuola, sui professori, sui libri, sui voti.

 

Niente di tutto questo.

 

 

Ho pensato al Natale…

 

… Ma non al momento dello scambio dei regali, ma semplicemente a quell’atmosfera di unione, calore, quella sensazione familiare che provi stando seduta a ridere assieme ai tuoi migliori amici davanti al camino acceso, coperta da una trapunta di lana mentre accarezzi un morbidissimo gatto rosso.

 

 

I regali non mi sono mai interessati.

 

Certamente non arrivo alla mattina di Natale a dare un bacio di auguri ai miei migliori amici cercando di fargli capire che questa festa è solo un momento per stare insieme, ma neppure li pretendo.

 

 

Mi piacciono le decorazioni per i corridoi della scuola.

 

Mi piacciono i cappelli di Natale sulle teste dei primini, affezionati alla leggenda babbana di Babbo Natale.

Anche io voglio chiedere qualcosa a quel simpatico nonnetto vestito di rosso e con una lunga barba bianca.

 

 

Anche io a Natale voglio sentirmi bambina.

 

 

Mi senti Babbo Natale?

 

Puoi esaudire il desiderio di una ragazza innamorata della persona sbagliata?

 

 

 

 

 

 

I signed my letter that's sealed with a kiss
I sent it off, and just said this
I know exactly what I want this year
Santa can you hear me

 

I want my baby, baby
I want someone to love me
And someone to hold
Maybe, maybe (maybe, maybe)
I'll be on my own and I'll be thankful

 

 

 

 

 

 

Quando sono tornata ho deciso di scrivere una lettera.

 

Una lettera per te.

 

Non sono presuntuosa, non sono vanitosa.

 

Eppure penso di essere stata buona quest’anno, mettendo in cima alla lista le occasioni in cui avrei potuto arrabbiarmi con Ron, ma ho cercato di sorvolare, oppure i momenti in cui ho fatto copiare i compiti ai miei due migliori amici senza avere nulla in cambio…

 

 

So cosa voglio quest’anno per Natale.

 

Capito Babbo Natale?

 

Voglio solo una cosa.

 

 

Voglio qualcuno che mi ami.

 

Voglio qualcuno da abbracciare.

 

Voglio qualcuno con cui condividere questa atmosfera Natalizia che rende tutti un po’ più buoni, che fa sentire tutti più vicini durante un periodo in cui i sorrisi sulle labbra sono l’unica cosa che riesce a far passare serenamente una giornata.

 

 

Voglio ritrovarmi sotto il vischio, come la tradizione… e voglio essere assieme ad una persona speciale.

Una persona che conti molto per me.

La più importante.

 

 

 

 

 

 

 

Santa can you hear me?
I have been so good this year
And all I want is one thing
Tell me my true love is here
He's all I want, just for me
Underneath my Christmas tree
I'll be waiting here
Santa that's my only wish this year

 

 

 

 

 

 

Mi senti Babbo Natale?

 

La lettera te l’ho spedita…

 

Cioè, è chiusa segretamente nel baule ai piedi del letto, ma so che comunque tu sai cosa dice.

Lo sento.

 

Ti prego, dimmi che il mio vero amore è vicino.

 

Dimmelo.

 

Dimmi che non mi sono sbagliata, che non ho scambiato degli atteggiamenti per altri, che non mi sono illusa quando lui rivolgeva quel suo tenero sorriso solo a me…

 

E’ tutto ciò che voglio.

 

Lo voglio solo per me.

 

Lo voglio sorridente, sotto l’albero di Natale della sala comune, con indosso quel dolcevita marrone che lo rende più grande, più maturo…

Con in mano un pacchettino, il mio regalo di Natale.

Con sul viso quel sorriso dolcissimo, solo per me.

 

Ho aspettato troppo tempo…

 

Ti prego Babbo Natale, chiedo solo questo.

 

 

 

 

 

 

 

Christmas Eve, I just can't sleep
Would I be wrong, for taking a peek?
'Cause I heard that you're comin' to town
Santa can you hear me

 

 

 

 

 

 

 

E’ la vigilia di Natale…

Sono qui, a rigirarmi nel letto.

 

Lavanda è sdraiata a pancia in giù sul materasso accanto al mio, la bocca leggermente aperta…

Ci infilerei dentro una lucertola!

 

E’ da due anni che la odio.

 

La odio perché ha avuto quello che io ho desiderato per tanto tempo, mentre a lei è bastato un’ancheggiamento per averlo ai suoi piedi.

 

Calì invece respira affannosamente.

Probabilmente sta facendo un incubo.

 

 

E io guardo fuori dalla finestra.

 

Le stelle sono tantissime stanotte.

Piccole lucciole luminose che rendono questo momento ancora più magico.

 

Cosa stai facendo ora, Babbo Natale?

 

Sei sulla tua slitta a canticchiare allegramente legando le tue renne al camino di una casa?

Lo sai che all’interno, sdraiato supino su un bel letto mordibo c’è un bambino che fa finta di dormire per poterti vedere?

Lo sai che è sveglio dalle nove?

Lo sai che aspetta questo momento da un anno?

 

Sai che potresti renderlo la persona più felice sulla Terra?

 

 

 

Mi senti Babbo Natale…

 

Riusciresti a fare felice anche me, domani?

 

 

 

 

 

 

I really hope that you're on your way
With something special for me in your sleigh
Oh please make my wish come true
Santa can you hear me

 

 

 

 

 

 

Ti supplico, ti scongiuro.

Unisco le mani e prego.

 

Per favore, esaudisci il mio desiderio…

 

 

Ed è così che mi addormento, rannicchiata, le mani sul cuore…

Una piccola lacrima sulla guancia.

 

 

 

 

 

Santa can you hear me?
I have been so good this year
And all I want is one thing
Tell me my true love is here
He's all I want, just for me
Underneath my Christmas tree
I'll be waiting here
Santa that's my only wish this year

 

 

 

I hope my letter reaches you in time
Bring me a love, I can call all mine
'Cause I have been so good this year
Happy alone, under the mistletoe
He's all I want and I'll be thankful

 

 

 

 

 

Mi sveglio piano, stiracchiandomi lentamente.

 

Il mio pigiama verde pastello si modella sul mio corpo ormai adulto, lasciandomi scoperta una piccola porzione di pancia.

 

Lavada e Calì non sono nel loro letto e lo scrosciare della doccia e il rumore del phon indicano la loro presenza nel bagno.

 

Guardo la sveglia e mi alzo di scatto.

 

Le 8.00

 

Harry e Ron sono senz’altro già in sala comune insieme a Seamus, Neville e Dean per aprire i regali… e io voglio essere li con loro.

 

Non penso neppure di vestirmi… in nessuno degli anni passati l’ho mai fatto!

 

Mi metto le mie pantofole belle calde e scendo di corsa giù per le scale.

 

La sala comune è mezza vuota.

 

Ma loro ci sono.

 

Avvertono la mia presenza in cima alle scale e si voltano contemporaneamente donandomi i più meravigliosi dei loro sorrisi.

 

 

-Buon Natale Hermione – mi dice Harry, allungando una mano ed invitandomi a scendere.

 

Non me lo faccio ripetere due volte.

Sorrido di rimando e corro verso di loro, saltando gli ultimi due gradini.

 

-Attenta!- mi rimbecca dolcemente Ron.

 

 

Indossa solo il suo pigiamo blu, ma per me è bellissimo ugualmente.

 

Gli faccio una piccola linguaccia.

 

-Avete già aperto i regali?- chiedo.

 

-No, Ron voleva che ti aspettassimo!- Seamus tira una leggera pacca sulla schiena a Ron, che arrossisce in zona orecchie.

 

 

 

Santa that's my only wish this year

 

 

 

 

-Tieni Herm!- Harry mi da un pacchetto e io lo apro, sotto gli occhi curiosi di tutti quanti

 

–Ma voi non avete i vostri regali??- li rimbecco al che loro si voltano ognuno per i fatti propri.

 

 

Non ci posso credere!

 

Ho tra le mie mani un bellissimo maglione di lana bianco, morbidissimo, perfetto, con disegnato al centro un magnifico grifone.

 

Ti voglio bene Harry.

 

Non c’è bisogno di dirglielo.

Mi avvicino e lo abbraccio teneramente.

 

-Ti piace?- chiede titubante.

 

-E me lo chiedi??- domando guardandolo negli occhi.

 

Poi prendo da sotto l’albero i regali per loro e glieli do, mentre Ron mi guarda imbarazzato e prende un pacchetto vicino al tronco dell’abete.

 

 

-Questo è per te…- bisbiglia.

 

Lo ringrazio e lo prendo delicatamente, avendo paura di romperlo talmente è grande la mia gioia.

 

Vorrei fermare il tempo proprio ora…

 

…sulla faccia di Harry stupita che osserva come se fosse una reliquia il Giratempo…

 

oppure sulla faccia di Ron su cui aleggia un sorriso enorme non appena scarta il calendario dei Cannoni di Chudley e la foto autografata del capitano…

 

o sulla faccia di Ginny, seduta su una poltrona, mentre arrossisce leggendo il bigliettino che Harry ha scritto per lei la sera prima…

 

…oppure sulla mia faccia senza parole, quando apro il regalo di Ron e vedo un meraviglioso braccialetto di smeraldi….

 

 

Oh mio Dio….

 

Sono a dir poco bellissimi.

 

Alzo la testa di scatto verso Ron, curiosa di sapere come ha fatto ad avere i soldi per prendere un gioiello così.

 

Lui è come se mi leggesse dentro.

 

Si gratta la nuca imbarazzato e mi dice che sono i suoi risparmi dalle vacanze estive.

 

Smeraldi.

 

Verdi.

 

-Si intonano coi tuoi occhi… - balbetta.

 

 

 

 

Sento che sto per piangere.

 

Ti supplico, Babbo Natale, se esisti non permettere che una sola lacrima esca dai miei occhi…

 

Lo amo e Dio solo sa quanto…

 

 

 

Lo abbraccio di slancio.

 

-Ron, non dovevi…- sussurro.

 

Lui, dopo un attimo di smarrimento mi stringe a sé, il suo viso nell’incavo del mio collo, tra i miei capelli.

Sono sulle punte.

 

E’ alto.

 

 

-Non preoccuparti Herm…sono io che volevo farti questo regalo…-

 

Mi accarezza dolcemente la nuca e io lo stringo ancora di più.

 

-Se questa è la ricompensa per il regalo, dovrei farteli più spesso!- ridacchia.

 

Sorrido di rimando, allontanandolo leggermente per poterlo fissare negli occhi.

 

 

 

Santa that's my only wish this year

 

 

 

 

Vorrei dire qualcosa.

 

Vorrei potergli dire quello che provo per lui…

 

Ma ho paura di rovinare un così bel momento che forse non ricapiterà più…

 

 

-Hermione…-

 

 

Ron, ti prego… non rovinare tutto.

 

Vorrei urlarglielo, ma sto zitta.

 

 

Esaudisci i miei desideri Ron.

 

 

Babbo Natale, mi senti??

 

E’ l’unico regalo che voglio per Natale.

 

 

 

Voglio lui.

 

 

 

 

Si morde leggermente il labbro e riprende a parlare.

 

 

-Buon Natale- sorride.

 

Poi si avvicina.

 

Lentamente.

 

Per dare il tempo di scostarmi.

 

Socchiude gli occhi.

 

Ha capito che non ho intenzione di muovermi.

 

 

E le sue labbra morbide si posano sulle mie.

 

Il bacio più bello che io abbia mai ricevuto.

 

 

Gli rispondo, mentre un piccolo sorriso nasce sulle mie labbra ancora incollate alle sue.

 

E sorride anche lui, stringendo prepotentemente le braccia attorno alla mia vita e costringendo la mia schiena ad inarcarsi all’indietro, tanto è l’impeto che mette nello starmi vicino.

 

 

 

Ora so che mi hai sentito Babbo Natale.

 

 

 

-Grazie- bisbiglio guardando il soffitto mentre sono ancora abbracciata a Ron.

 

 

-Cosa?- mi chiede lui, scostandosi e guardandomi negli occhi…

 

 

Gli racconterò una storia…

 

 

 

-Hai mai sentito parlare di Babbo Natale?-

 

 

 

 

 

He's all I want, just for me
Underneath my Christmas tree
I'll be waiting here
Santa that's my only wish this year

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finitooooo!!!! Che ve ne pare??? Fa schifo??? Troppo sdolcinata???? Troppo scontata?? Troppo troppo???? Lasciate una recensioncina…^___^

 

E’ Natale! Siamo tutti più buoni!!! Fate contenta una povera autrice che avrà a giorni la terza prova!!!!:-P

 

 

 

Baci

 

 

*ruka88*

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ruka88