Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: sophie97    22/05/2012    3 recensioni
"Ma arrivò tardi, troppo tardi. Giusto in tempo per assistere ad uno spettacolo terribile, uno spettacolo a cui non avrebbe mai pensato di dover partecipare."
Spero che vi piaccia, aspetto di sapere cosa ne pensate!=D
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un piano

 

 

«E come pensi possa terminare?» sospirò Ettore assicurandosi che la porta della stanza fosse ben chiusa.
«Segui il mio ragionamento» cominciò Achille «Io sono l’eroe più forte dell’esercito dei Danai, tu il più forte tra i Teucri. Giusto?».
Il principe troiano annuì cercando di capire dove volesse arrivare quello che fino a poco prima considerava come nemico.
«L’unico modo per porre fine a questa maledetta guerra senza che ci siano né vincitori né vinti è architettare un piano, insieme. Perché forse noi due insieme possiamo contare qualcosa anche se paragonati all’infinità di soldati che compongono l’esercito Acheo e Troiano.» concluse.
«E hai qualche piano?».
«No, per ora. Proporrei di pensarci e poi riparlarne. Nel frattempo ci terremo al corrente su ciò che accade nelle assemblee di entrambi i popoli. Ci stai?» chiese il greco.
Ettore lo guardò ancora diffidente e il glorioso Pelide rispose subito a quello sguardo: «Lo so, pensavi di dover combattere, non allearti con me. Ma se brami davvero la fine della guerra accetta; perché è solo questione di tempo: la tua adorata patria verrà distrutta.».
L’eroe troiano annuì convinto.
«Bene, ci sto. Vediamo di farci venire in mente qualcosa. Adesso indossa di nuovo l’elmo e torna tra i tuoi, nessuno deve sospettare niente.».
Achille accennò a un sorriso e fece come l’altro gli aveva ordinato.
Uscì dal palazzo, senza destare sospetti tra le belle troiane che gli camminavano intorno, e come se nulla fosse accaduto, varcate le mura, ricominciò a combattere.
 
 



Ciao a tutti!
Scusate!!! Sto aggiornando in tempi lunghissimi, ma in questo periodo lo studio mi porta via ore, ore e ore…per fortuna che siamo quasi alla fine!
Scusate anche per questo capitolo che è brevissimo e penso anche niente di che, era più di passaggio!
Cercherò di aggiornare il prima possibile, promesso!
Grazie a Pako e Cimotea che mi continuano a seguire, come farei senza di voi? =P
Buona serata
Sophie=D

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97