Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophrosouneh    22/05/2012    4 recensioni
E quando anche la più flebile speranza si spegne, l’indole umana ci porta a tentare di dimenticare il dolore, affogando l’apatia in un prato in fiore.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo della storia: Le Coccinelle non mentono mai.
Nickname: Sophrosouneh
Prompt: Coccinella
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Malinconico
Avvertimenti: Drabble
Introduzione: E quando anche la più flebile speranza si spegne, l’indole umana ci porta a tentare di dimenticare il dolore, affogando l’apatia in un prato in fiore.
Eventuali note dell'autore: Secondo la tradizione se una coccinella si posa su una donna da poco sposata, le macchie nere della sua livrea indicheranno il numerò di figli che avrà. Quella “traiettoria a lui invisibile” è il volo della coccinella che, al movimento della donna, si alza nel cielo mentre lei continua a seguirla con lo sguardo.




Le Coccinelle non mentono mai.




Se ne stava seduta sul prato, immobile.
Da quando suo figlio le era morto nel ventre, la donna si era chiusa in una dimensione di totale apatia.

Lui si sentiva estraneo a quel muto universo di dolore.
Le sfiorò delicato una spalla e osservò lo sguardo di sua moglie perdersi nel cielo cobalto, seguendo una traiettoria a lui invisibile.

“Avremo quattro figli” Sussurrò, portandosi le mani al grembo.
“Come lo sai?”
“Le coccinelle non mentono mai!” rispose, modellando le labbra in un pallido sorriso.

E, anche se in quelle parole non c’era alcuna certezza, credere che avrebbero potuto rivelarsi veritiere era la felicità di cui entrambi avevano bisogno.


loading

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Sophrosouneh