Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Sofy_m    23/05/2012    7 recensioni
"E tu mi mancherai da morire ma è la mia vita e devo trovare un modo per andare avanti."
Prendiamo il finale della 4x23 e torniamo indietro di qualche ora, Rick e Kate hanno appena finito di litigare e lui se ne va, lasciandola sola a riflettere sulla sua vita.
E' la mia prima song-fic, spero vi piaccia.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
big girls don't cry


Big girls don't cry.



"E' finita. Ho chiuso." Mi guardi con quello sguardo che mi fa capire quanto sei distrutto e te ne vai, sbatti la porta alle tue spalle.
Le tue parole mi rimbombano nella testa, abbiamo litigato, ancora una volta.
Ancora una volta il caso di mia madre ci ha divisi, ancora una volta mi hai ripetuto che non resterai al mio fianco per vedermi morire, ancora una volta hai detto di amarmi.
E io ho fatto finta di niente.
Sento le lacrime scendere sul mio viso mentre mi lascio cadere sul divano. Perchè deve sempre finire così?
Mi dispiace Rick, ti ho ferito di nuovo, ti ho allontanato da me per l'ennesima volta.
Le nostre vite stanno prendendo due strade diverse e questo mi fa male, ma io devo andare avanti.

The smell of your skin lingers on me, now
You're probably on your flight back to your hometown
I need some shelter of my own protection baby
Be with myself in center, clarity, peace, serenity

Mi guardo intorno e sento la tua presenza ovunque, ogni cosa mi ricorda te. La macchina del caffè, la finestra piena di indizi, la foto della squadra. Qui una volta mi hai detto che non mi avresti lasciata sola perchè eri il mio braccio destro coraggioso. Quanto tempo è trascorso da quel giorno? Un'eternità, penso.
E anche quella volta il caso di mia madre mi stava schiacciando.
Ripenso a quel bacio sotto copertura, quello di cui non abbiamo mai parlato, e sento il mio cuore accelerare. Sono stata una codarda, avrei dovuto parlarti, aprirmi con te, dirti tutto quello che provavo.
Ma ora è troppo tardi, vorrei che non te ne fossi andato ma probabilmente tu stai tornando a casa e io adesso ho bisogno di ricostruire il mio muro, quel muro che mi ha protetta per tanto tempo e che tu sei quasi riuscito a distruggere completamente. 
Ho bisogno di riflettere con calma, da sola, sulla mia vita, devo capire cosa fare, cosa voglio.
Indosso la mia corazza e dimentico i miei sentimenti, come ho fatto per tutta la mia vita prima che arrivassi tu. Devo essere pronta per lo scontro.

I hope you know, I hope you know
That this has nothing to do with you
It's personal, myself and I
We got some straightening out to do
And I'm gonna miss you like a child misses their blanket
But I've gotta get a move on with my life
It's time to be a big girl now
And big girls don't cry

Ma spero che tu sappia che tutto ciò che sto facendo non ha niente a che fare con te, è una cosa personale.
Devo risolvere questo maledetto caso, costi quel che costi non mi fermerò, e non posso lasciare che tu me lo impedisca.
So che hai paura, sei spaventato per me, ma non mi fermerò. Voglio trovare la mia risposta, voglio fare giustizia.
E tu mi mancherai da morire ma è la mia vita e devo trovare un modo per andare avanti, anche se non sarà facile. Devo uscire da tutto questo e diventare grande.
Asciugo le mie lacrime e mi faccio coraggio.
Le ragazze grandi non piangono.

The path that I'm walking, I must go alone
I must take the baby steps till I'm full grown, full grown
Fairy tales don't always have a happy ending, do they?
And I foresee the dark ahead if I stay

Ho deciso di percorrere questa strada e devo farlo da sola, non perderò qualcun altro, non dopo mia madre, Mike e Roy.
Come pensi che mi sentirei se dovessi venire al tuo funerale e fosse colpa mia? Come potrei guardare in faccia tua figlia e tua madre? Non riuscirei a sopportarlo. Questa non è la tua vita, non è il tuo destino e non è giusto che tu sia costretto ad affrontare i miei problemi, per questo penso che sia meglio che tu abbia deciso di andartene, almeno non rischierai per me.
So di averti deluso, se avessi lasciato perdere avremmo potuto avere tutto, eravamo perfetti, mi avresti resa felice. Ma a quanto pare non tutte le favole hanno un lieto fine, purtroppo.
Io non posso mollare, se lo facessi vedrei solo oscurità intorno a me.
Senza quel caso io non sono niente, è tutto per me. E' il mio obiettivo, il mio scopo, è parte di me, mi ha resa ciò che sono. Cosa sarei se lasciassi perdere?

I hope you know, I hope you know
That this has nothing to do with you
It's personal, myself and I
We got some straightening out to do
And I'm gonna miss you like a child misses their blanket
But I've gotta get a move on with my life
It's time to be a big girl now
And big girls don't cry

Ma spero che tu sappia che tutto questo non ha niente a che fare con te, è un mio problema, è una cosa personale.
Devo trovare quel bastardo e sbatterlo in prigione per il resto dei suoi giorni, voglio sapere perchè ha ucciso mia madre in quel vicolo rovinando la mia vita, rendendomi ciò che sono. Ed è una cosa che devo fare da sola.
Tu mi mancherai davvero tanto ma devo fare un passo avanti con la mia vita, devo crescere ed uscire dall'abisso in cui sono ricaduta, questa volta senza il tuo aiuto.
Così mi asciugo le lacrime che hanno ricominciato a scendere.
Le ragazze grandi non piangono.

Like a little school mate in the school yard
We'll play jacks and UNO cards
I'll be your best friend
And you'll be mine, valentine
Yes you can hold my hand if you want to
'cause I wanna hold yours too
We'll be playmates and lovers and share our secret worlds
But it's time for me to go home
It's getting late, dark outside
I need to be with myself in center, clarity, peace, serenity

Mi alzo e mi preparo, devo tornare al distretto, dai ragazzi. Cosa mi inventerò quando mi chiederanno dove sei finito? Non posso dire loro tutta la verità, non posso più pensare a te, anche se questi ultimi quattro anni sono stati fantastici.
Le tue battutine, i caffè ogni mattina, le ipotesi su CIA e alieni, le frasi che completavi al mio posto, le tue parole, il tuo affetto. Grazie.
Mi hai insegnato a ridere, a divertirmi quando lavoro, ad uscire dal mio guscio. Hai reso le mie giornate più luminose, più felici. Mi hai migliorata.
Siamo stati come due compagni di scuola, abbiamo giocato e sei diventato il mio migliore amico, la spalla su cui piangere, la mano da stringere, la mia ancora di salvezza.
Abbiamo imparato a conoscerci e abbiamo fatto scontrare i nostri due mondi. Siamo diventati qualcosa di unico, di speciale, e sei riuscito ad entrare nel mio cuore, a farmi capire cosa significa amare davvero.
Ma adesso è tempo di andare, le cose stanno diventando più difficili, tutto sta diventando più buio.
E io ho bisogno di stare da sola con me stessa.

I hope you know, I hope you know
That this has nothing to do with you
It's personal, myself and I
We got some straightening out to do
And I'm gonna miss you like a child misses their blanket
But I've gotta get a move on with my life
It's time to be a big girl now
And big girls don't cry

Chiudo la porta del mio appartamento alle mie spalle e indosso la mia maschera, ce la farò, ti lascerò andare.
Ma voglio che tu sappia che tu non hai niente a che fare con tutto ciò, riguarda solo me. Devo superare tutto, da sola.
E tu mi mancherai come a un bambino manca la sua coperta, ma devo andare avanti.
Ti prometto che lo supererò e diventerò grande, e allora potremmo ricominciare dall'inizio, potremmo sistemare le cose.
Prendo un respiro profondo e mi asciugo le lacrime, sono pronta.
Le ragazze grandi non piangono.


Angolo dell'autrice:
Io avrei dovuto scrivere il capitolo della mia long e invece ho acceso il mio iPod e ne è uscita questa :)
La canzona è "Big girls don't cry" di Fergie e mi sembrava perfetta per esprimere i sentimenti di Kate dopo la discussione con Rick.
E' la mia prima song-fic, spero vi piaccia! Accetto anche le critiche :)
Un bacio, alla prossima!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Sofy_m