Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Feder    12/12/2006    12 recensioni
"Sai, Neji? Ho provato molte volte di stare al tuo livello. Ma è impossibile, me ne sono accorta."
[NejiTen]
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
heavy on my heart

Allora... ciao, ragazzi. Eh, si. Un'altra ficcy, ma one-shot. Una NejiTen. Vi rendete conto??? IO che scrivo NejiTen, ben sapendo che il pairing migliore è NejiFeder. Scherzavo.
Ed è pure song-fic!!! Mammamia. E dire che la scrivo per allenarmi con le descrizioni. Domani ho la verifica... ç_ç 
La canzone è "Heavy on my Heart" di Anastacia. I personaggi sono di proprietà di Masashi Kishimoto. La fanfic non è scritta a scopo di lucro.

HEAVY ON MY HEART

 

I try to fly away but it's impossible
And every breath I take gives birth to deeper sighs
And for a moment I am weak
So it's hard for me to speak
Even though we're underneath the same blue sky

"Sai, Neji? Ho provato molte volte di stare al tuo livello. Ma è impossibile, me ne sono accorta. E' praticamente impossibile, per una come me. Però, ogni sforzo che faccio, per cercare di stare al tuo livello, mi provoca solo sofferenza. Fa male, sapere di non poterti raggiungere, di non poter fare praticamente nulla per te. Per questo, ormai, non ti rivolgo più la parola. So bene di essere inferiore a te, e ne soffro. Eppure, certe volte, guardando il cielo, mi sembra strano che noi due siamo così diversi..."


If I could paint a picture of this melody
It would be a violin without its strings
And the canvas in my mind
Sings the songs I left behind
Like pretty flowers and a sunset

"Spesso non capisco assolutamente nulla di ciò che dovrei fare. Sento la mia inutilità nello starti vicino. E' come una musica, triste, che continua a ronzarmi nella testa. Una melodia che canta la mia inutilità. Nel nostro gruppo, io sono l'unica che non fa mai niente. L'unica cosa che posso fare, per ora, è ricordare i momenti belli del passato, come ad esepio le nostre prime missioni. A pensarci ora, mi viene quasi da ridere. Così banali, così semplici... eppure, allo stesso tempo, così importanti. Ci riempiva d'orgoglio il superarle. E mi ricordo ogni tuo commento annoiato. Ogni tuo rimprovero a Lee per la spensieratezza, nella sua allegria. Tu, invece, eri sempre serio. Ora che ci penso, non ti ho mai visto sorridere..."


It's heavy on my heart
I can't make it alone
Heavy on my heart
I can't find my way home
Heavy on my heart
So come and free me
It's so heavy on my heart

" E così, dunque, tu non hai mai sorriso. Ma allora, mi viene un dubbio: tu non sorridi mai, oppure non sorridi solo a me?? Da troppo tempo, questo peso mi opprime.Ormai, tu, per me, sei troppo importante. Tu non te ne sarai mai accorto, ma ogni singolo momento passato insieme, per me sono il tesoro più prezioso. E lo custodisco in fondo al cuore. Ma ho paura. Ho paura che sia stato tutto inutile. Sono praticamente persa nel mio amore per te. Si, io ti amo, ma tu non lo sai. Se solo te ne accorgessi, riusciresti a liberarmi dalla mia malinconia..."


I've had my share of pleasure
And I've tasted pain
I never thought that I would touch an angel's wings
There's a journey in my eyes
It's getting hard for me to hide
Like the ocean at the sunrise

"... però, nonostante tutto, non posso dire di essere stata sfortunta.Ci sono stati momenti belli e momenti brutti. Però, ho avuto le mie piccole gioie, con te. Mi ricordo quelle sere che io, sfinita dopo un allenamento con le armi, crollavo a terra. La mattina dopo, ero a casa nel mio letto. E trovavo sempre un tuo biglietto, con scritto - Sei pesante - . Credo che molti si sarebbero offesi, ma io ho sempre sorriso E' vero, non hai mai messo il tuo nome, nè hai mai ammesso di avermi portato a casa, e neppure ti ho mai visto seguirmi. Eppure, Neji... la mattina, io sentivo ancora il calore della tua schiena... 
Non avrei mai sperato tanto...
Ed ora è così difficile, Neji. Io ti amo. Non so se mai te lo dirò., ma nasconderlo, ora, è sempre più difficile..." 

 

It's heavy on my heart
I can't make it alone
Heavy on my heart
I can't find my way home
Heavy on my heart
So come and free me
It's so heavy on my heart

"E tu mi ferisci ogni giorno. Mi fai sentire troppo male. Soffro, perchè tu non capisci niente. E dire che con quegli occhi puoi vedere tante cose... come puoi non accorgerti di me?* Come puoi non vedere il cuore di una donna innamorata?
E questo, ogni giorno, è un peso che aumenta sempre più. E' un macigno, ormai. Peserà più di una montagna. Per favore, Neji, accorgiti di me, liberami da questa forza opprimente... ti prego.

 

Love, can you find me in the darkness,
And love, don't let me down
There's a journey in my eyes
It's getting hard for my to hide
And I never thought I'd touch an angel's wings

"Neji... se mai io dovessi essere in pericolo, verrai a salvarmi?
Se mi vedrai veramente triste, verrai mai a consolarmi?
Non posso più, nasconderlo, ormai, l'amore che provo per te. Perciò non rendere tutto più difficile. Lasciati toccare. Lasciati asciugare le lacrime. 
Non sei invincibile, Neji, sei anche tu come me."

It's heavy on my heart
I can't make it alone
Heavy on my heart
I can't find my way home
Heavy on my heart
So come and free me
It's so heavy on my heart

"Per favore... non lasciarmi da sola, ho paura del buio.
Non lasciarmi da sola, che ho freddo.
Non ignorarmi, che mi ferisci.
Non pensare che io sia forte, perchè non lo sono.
Vieni qui e liberami da questa malinconia che mi sta schiacciando l'anima...

E dire che basterebbero due semplici parole... "

 FINE

.. doveva essere un allenamento alla descrizione. Cosa ne è saltato fuori???
Ditemi la verità, nel compito di domani sulla descrizione sono spacciata. Lo so. Un ultima cosa: pensavo di dare un secondo capitolo, ma poi me ne è passata la voglia, voi che dite?

*= non so se questa frase era già stata usata da qualcuno. Ma mi pare di sì, quindi me ne scuso ancora prima.Scusa!!!

DARK FEDER

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dark Feder