Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nate_    24/05/2012    3 recensioni
"La prima cosa che pensò di fare fu quella di allontanarlo e tirargli uno di quei suoi pugni, ma ci ripensò. Si rigirò piano nelle braccia di lui, appoggiando la testa sul suo petto, e inspirò quell’odore di sigaretta che impregnava i vestiti del cuoco."
SanjixNami
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Sanji | Coppie: Sanji/Nami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1: TABACCO

Una lieve brezza accarezzava leggera la Sunny, ferma in mezzo al mare. Oscillava piano, al ritmo delle onde, come per cullare i giovani pirati che dormivano tranquilli nella stiva. Solo in quei momenti la nave era calma, nessuno che rideva, urlava, cantava, ballava, tutto era tranquillo, quasi inverosimile. L’unico rumore che rompeva la quiete era il russare di Zoro, che riposava beato sul ponte della nave. Fortuna che era di guardia.

Sanji si rigirò nel letto ed aprì gli occhi. Erano le 6.30 del mattino, era ora di alzarsi. Chi avrebbe preparato la colazione per i compagni se no? Senza far rumore si alzò dal letto e si vestì e, cercando di non svegliare gli amici, uscì sul ponte e iniziò a dirigersi in cucina. Nel breve tragitto incrociò Zoro e gli lanciò un’occhiata sprezzante. “Se venissimo attaccati di notte mentre lui è di guardia sarebbe un bel casino” pensò il biondo. Entrò in cucina e fece il punto del situazione. Aveva tempo per preparare la colazione, solitamente la prima ad alzarsi era Robin, che non lo avrebbe raggiunto prima delle 8.00, ma il vero problema era Rufy. Eh già, il capitano si sarebbe svegliato tardi, e lui avrebbe dovuto preparargli qualcosa che lo soddisfacesse, il che era una vera impresa. Inoltre doveva preparare una colazione speciale per la sua Nami e la sua Robin, non poteva certo cucinare loro ciò che rifilava agli altri della ciurma. Sorrise, pensando a tutte le avventure che passava in cucina per preparare le pietanze per la sua ciurma. Con questi pensieri iniziò a cucinare.

Circa un’ora dopo il biondo, preso dal suo lavoro, sentì la porta della cucina aprirsi. Si voltò con un sorriso, pronto a ricevere la dolce Robin, e rimase sorpreso quando non vide la bruna.
-Nami.. Buongiorno, come mai già in piedi a quest’ora?-
-oh, buongiorno Sanji.. è che non riuscivo a dormire. È già pronta la colazione?-
- OH NNNNAMI-SAN <3 DUE MINUTI ED è PRONTA! NON TI APETTAVO COSì PRESTO E QUINDI NON AVEVO ANCORA FINITO, MA SARò VELOCISSIMO E POTRAI SUBITO FARE COLAZIONE!! – e subito si rimise al lavoro: non poteva certo fare aspettare il suo angelo.
Nami lo guardò lavorare e respirò piano l’odore di tabacco che caratterizzava la cucina. Tabacco..
-ecco qui, Nami-san.. tutto per te!-  e fece un veloce inchino.
La ragazza lo guardò e gli sorrise debolmente -grazie.. Sanji-kun.. – e iniziò a mangiare lentamente. Il cuoco la guardò, era strana, sembrava.. triste, ecco. Fece un veloce tiro alla sigaretta, inspirò e lasciò uscire una leggera nuvoletta di fumo.
-che ti succede.. Nami-san?- le chiese, serissimo.
La rossa alzò lo sguardo su di lui. Era così evidente che c’era qualcosa che non andava?
-assolutamente nulla, come mai questa domanda?- e cercò di sorridergli di nuovo. Un sorriso tirato. Finto.
-è inutile che cerchi di fingere con me, ho imparato a conoscerti ormai e non mi inganni.. i tuoi sorrisi sono forzati e sei triste, te lo si legge negli occhi.. ti va di parlarne?-
Come risposta la navigatrice abbassò lo sguardo e tornò a mangiare. Sanji la guardò tristemente e tornò a cucinare. Dopo pochi minuti la ragazza parlò.
-sai.. oggi è l’anniversario..della morte di Bellmer-san..- Sanji si bloccò e senti Nami lasciar cadere sul tavolo la forchetta.
Si voltò piano a guardarla. Aveva i gomiti puntati sul tavolo e si reggeva il volto con le mani. Non sapeva che fare. Aveva paura di dire o fare la cosa sbagliata. Era un momento delicato e molto personale. Che diritti aveva lui di essere lì in quel momento? Non poteva lasciarla sola però, probabilmente aveva bisogno di qualcuno che le stesse vicino.. no? Le si avvicinò piano piano, finché non le fu accanto e le si sedette vicino. Appoggiò le braccia sul tavolo e rimase a guardarla. Prese poi tutto il coraggio che aveva in corpo, si perché dopo quel gesto avrebbe potuto succedere il finimondo, e l’abbracciò. Nami si irrigidì a quel contatto, insomma, se l’aspettava, ma gli fece comunque strano. La prima cosa che pensò di fare fu quella di allontanarlo e tirargli uno di quei suoi pugni, ma ci ripensò. Si rigirò piano nelle braccia di lui, appoggiando la testa sul suo petto, e inspirò quell’odore di sigaretta che impregnava i vestiti del cuoco. Gli ricordava tanto sua mamma. Sanji intanto, che si aspettava tutto fuorché che lei ricambiasse l’abbraccio, poté definirsi l’uomo più felice del mondo. Avrebbe voluto saltare, urlare, piangere di gioia, ma preferì evitarlo. Non era proprio il momento. Ma come tutte le cose belle, anche quell’abbracciò terminò e fu Nami a scioglierlo. I due si guardarono per un istante.
-grazie..- soffiò la giovane.
-figurati..-

In quel momento la porta della cucina si aprì e fece il suo ingresso Nico Robin, che guardò con un sorriso i due ragazzi.
-buongiorno.. ho interrotto qualcosa, per caso?-
-no, certo che no- disse Nami
- OH ROBIN-CHWAN!!! ECCO QUI LA TUA COLAZIONE!- disse lui, allungandole un piatto e le posate.
-grazie mille- gli rispose. Portò poi l’attenzione sulla rossa – Tutto bene? Come mai già in piedi a quest’ora?-
-oh nulla, non riuscivo a dormire. Comunque tranquilla, è tutto a posto- le rispose, con un sorriso. Questa volta però il sorriso non era tirato. Era un sorriso vero, che non sfuggì al cuoco, il quale sorrise allo stesso modo.

Pian piano i compagni iniziarono ad arrivare in cucina per fare colazione, e il silenzio che fino a qualche ora prima aveva caratterizzata la nave stava sparendo. Ma in fondo quella nave senza il solito casino non sarebbe stata quella nave.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nate_