Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    25/05/2012    4 recensioni
Il fatto è che il TARDIS non è affatto più interessante di Rose.
{Dottore/Rose ♥ ep. 1x05, 'Alieni a Londra (II parte)'}
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 9, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conta fino a dieci. Poi sorridi ~

prompt: #097, explore

 

 

 

Dieci secondi.

Dieci secondi, ha detto Rose.

uno

Il TARDIS non è ancora pronto a partire, ci vuole qualche colpetto sapiente per recuperare le coordinate. Fischietta qualcosa martellando qua e là ed è il pretesto perfetto per non guardare Rose che gli corre accanto, in volto un sorriso luminosissimo, sì, così luminoso che il Dottore riesce a vederlo anche se ha gli occhi rivolti altrove.

due

Il TARDIS ha capito, il pavimento comincia a vibrare sotto i loro piedi. È il pretesto perfetto per non accorgersi di Rose che gli si aggrappa al braccio ridendo, fingendo di non sapersi reggere in piedi da sola, già, lei che in quelle gambe e in quelle mani si tiene stretto un equilibrio e una forza pari solo a quelli delle stelle più perfette, e non lo sa neanche.

tre

Il TARDIS lancia quel suo suono familiare ad annunciare la partenza, ed è il pretesto perfetto per non ascoltare la risata di Rose così vicina al suo orecchio, sempre più vicina mentre scivola giù fino al cuore – non distingue bene quale dei due – quella risata che sente da giorni e forse da sempre e che certo vorrebbe non finisse mai.

quattro

Il fatto è che il TARDIS non riesce più a mascherare il sorriso e il tocco e la risata di Rose, non c’è mai riuscito da che lei è entrata per la prima volta, si è guardata intorno con aria sconvolta – e ha seguito il primo impulso di scappare via a gambe levate.

cinque

Il fatto è che il TARDIS non è affatto più interessante di Rose.

E il Dottore si volta.

sei

«Pensi davvero di essere pronta, Rose Tyler?»

sette

«Te l’ho detto che non ti libererai di me.»

otto

«Io non ho mai detto di volermi liberare di te!»

nove

Il fatto è che niente al mondo potrebbe fargli desiderare di essere altrove quando Rose sorride di più, lo stringe di più, si solleva in punta di piedi e gli posa un bacio sonoro e dolcissimo in un punto pericolosamente vicino alla bocca. E il fatto è che lei vuole esplorare il tempo e lo spazio, ma forse lui, per una volta, una volta soltanto, potrebbe accontentarsi di esplorare se stesso. Il se stesso che è con lei.

dieci

Dieci secondi.

Dieci secondi, ha detto Rose.

È quasi spaventosamente bello pensare che sono già passati e che lei è ancora lì.

 

 

[ 400 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Il passaggio in tv della prima serie di Doctor Who mi ha ispirata. Mi riferisco in particolare all’episodio odierno, l’1x05. Semplicemente ADORO il modo in cui Rose dice al Dottore che ‘non si libererà di lei’, prima di voltarsi verso sua madre e rassicurarla, perché tanto tra dieci secondi saranno di nuovo insieme.

Invece, dopo dieci secondi, Rose è ancora con lui.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI