Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LunaGorgosprizza    26/05/2012    2 recensioni
Bene, non ho mai scritto una FF a capitoli, quindi siate clementi, vi prego xD
La storia si svolge dopo la Seconda Guerra Magica: George è disperato e vuole trovare un modo per ritrovare suo fratello. Torna a Hogwarts, per trovare qualcosa e gli si presenta un aiuto inaspettato.
«Doveva farlo: George Weasley doveva tornare a Hogwarts. Sì, era difficile dopo quello che era successo, ma doveva.
Chi lo sa, magari suo fratello era ancora là come fantasma... Perché no?
Il problema era uno solo: da dove iniziare?
Di certo non poteva fare tutto da solo.»
Beh spero che vi piaccia, buona lettura :)
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley, Luna Lovegood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tiri Vispi Weasley

Era giunto il momento: aveva aspettato, adesso era pronto.. O quasi.

Un attimo e si trovava a Diagon Alley, di fronte ad un negozio con un'enorme statua sulla facciata. Alzò la testa per osservare meglio. Un piccolo sorriso si creò sulle sue labbra. Una miriade di ricordi gli tornò in mente: tute le Pasticche Vomitose che avevano venduto, tutte le diavolerie che avevano inventato, tutto quello che avevano fatto insieme. 

Adesso era lì, ma era da solo e questo lo faceva sentire tremendamente triste.

Ogni giorno che passava sentiva sempre di più la mancanza di suo fratello, non riusciva a superarlo.
Preso un bel respiro, si diresse verso l'entrata e si frugò in una tasca dei pantaloni per prendere le chiavi, ma non riuscì a trovarle.
Eppure le teneva sempre in tasca, non le toglieva mai! Dove erano finite?
Lanciando un'occhiata più attenta alla porta, vide che era socchiusa. 

Perché? Era l'unico ad avere le chiavi di quel negozio.. Beh, almeno adesso lo era.

Aprì lentamente la porta ed entrò, piano. Si guardò intorno: era tutto come se lo ricordava. Gli scaffali erano identici a come li aveva lasciati l'ultima volta, forse un po' più polverosi. Si fece avanti, posando una mano su uno scaffale e chiudendo gli occhi. Era impossibile non far riaffiorare nella sua mente i ricordi più belli. Riusciva a sentirsi felice, per un momento, ma poi un vuoto si prendeva nuovamente possesso di lui. Un rumore gli fece aprire gli occhi: non era solo, ovvio.
Perplesso si guardò intorno, procedendo di stanza in stanza. Salì le scale per arrivare al piano superiore e ciò che vide lo lasciò di sasso per la sorpresa, come se fosse appena stato pietrificato.

Riconobbe all'istante quell'inconfondibile chioma bionda: era Luna! 

Luna? Cosa ci faceva qua? E soprattutto, come era riuscita ad entrare?

Gli ci volle un po' per riprendersi dalla sorpresa. Era così stupito che non riuscì a spiccicare parola, solo qualche parola.
«L..Lu.. Luna?»
La ragazza si voltò di scatto, sentendo la voce di George. Scese da un piccolo sgabello su cui era salita per togliere un po' di polvere dagli scaffali e si diresse ad uno scaffale più vicino a George. 
«Oh, ciao George. Ci hai messo un po' per tornare, eh?» disse ricominciando a pulire.
«Come?» disse George confuso.
«La lettera. La tua lettera, l'ho ricevuta.»
La lettera, adesso si ricordava. 
George, che non si era mosso di un centimetro, provò di nuovo a parlare.
«Ma tu.. Cosa ci fai qui? Intendo.. Come hai fatto?»
Era una domanda giusta, no? In fondo solo lui e Fred avevano le chiavi.
«Oh, ho pensato che sarebbe stato carino farti trovare il negozio più pulito, per quando saresti tornato» disse con il suo solito tono spensierato, mentre cercava di lucidare delle boccette. «Come ho fatto? L'ho detto a tua madre. Lei ha pensato che fosse un'ottima idea, quindi ha preso delle chiavi dai tuoi pantaloni e le ha date a me. Ti dispiace?»
George era ancora più confuso. 
«Dispiacermi? No, tutt'altro!» riuscì finalmente a dire. «Sono felicissimo che tu sia qua, dico davvero!»
Si infilò una mano in tasca e solo dopo capì ce fine avessero fatto le sue chiavi.
«Beh, George, vuoi stare lì fermo per tutta la giornata? Questo negozio ha sentito fin troppo la tua mancanza.»
George sospirò e andò a sedersi su un gradino. Sì, era da tanto che non entrava in quel negozio, forse da troppo. Ma la verità era che non voleva farlo senza Fred. Aveva preso coraggio, era tornato, ma non sapeva se riprendere a lavorarci sarebbe stata una buona idea. 
Luna si accorse che George era soprappensiero, era evidente. Lasciò perdere lo straccio con cui stava lucidando e andò a sedersi accanto a George. In un primo momento non disse niente, e si limitò a prendergli una mano. Poi alzò la testa verso di lui.
«Lo so che è difficile. So cosa provi. Fred manca a tutti, tantissimo, posso immaginare quanto manchi a te. Ma lui non vorrebbe che il vostro negozio andasse dimenticato, non credi? Lui vorrebbe che tu continuassi, vorrebbe che tu portassi avanti quello che voi due avevate cominciato insieme. E credo che sarebbe fiero di te.»
George, che aveva abbassato la testa ascoltando le parole di Luna, posò lo sguardo sulle loro mani, e poi alzò la testa.
Aveva gli occhi lucidi. Pensare a Fred gli faceva male, molto male, ma forse Luna aveva ragione.
Fred non avrebbe voluto che tutto quello che avevano cominciato finisse così presto.
«Lo credi davvero?»
Luna annuì con la testa, sfoderando un piccolo sorriso di incoraggiamento.
George accennò ad un sorriso: in qualche modo, riusciva a sentirsi meglio.

Era strano l'effetto che quella ragazza aveva su di lui, ma era positivo. Molto positivo.


Rincuorato, George si alzò, aiutando anche Luna ad alzarsi.
«Beh, allora cosa aspettiamo? E' giunto il momento di riaprire i Tiri Vispi Weasley!»
Si avvicinò allo scaffale dove si trovava prima Luna e, preso uno straccio, cominciò a pulire. Lune era rimasta per poco a guardarlo, con un sorriso soddisfatto sul viso.
«Sarebbe fiero di te, George»
George si voltò, guardando Luna con uno sguardo pieno di gratitudine.
«Di noi, Luna. Sarebbe fiero di noi»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaGorgosprizza