Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    26/05/2012    1 recensioni
Rukia lo guardava in silenzio, osservandolo. Era l’Ichigo di sempre, il suo aspetto, il suo preoccuparsi sempre per gli altri ma non permettere agli altri di preoccuparsi per lui, non era cambiato affatto…apparte il suo sguardo. Il suo sguardo era più adulto, più consapevole…come se, a soli 16 anni, avesse visto quanto un uomo adulto, il suo sguardo era, in tutto e per tutto, molto simile a quello di uno shinigami vero e proprio. Anche se, in effetti, Ichigo era quasi da considerarsi tale dal momento che il padre lo era per natura. Mentre pensava a tutto questo vide l’oggetto dei suoi pensieri alzarsi, andare verso la finestra e fissare il cielo immerso nei suoi pensieri. Gli altri tre uscirono borbottando qualcosa come che sarebbero andati a prendere un po’ d’aria.
Rukia si alzò a sua volta e si avvicinò al ragazzo dai capelli arancioni e anche lei prese a fissare il cielo
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chado Yasutora, Inoue Orihime, Ishida Uryuu, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Papà…- sussurrò Ichigo senza voce.
L’uomo davanti a lui si voltò – ehy figliolo…tutto apposto? – chiese preoccupato.
Il ragazzo si alzò a fatica e annuì. Diede una rapida occhiata agli altri. Ovviamente erano tutti sorpresi…non aveva detto a nessuno che suo padre era uno shinigami…tranne a Rukia, anche se lei non lo aveva mai visto era l’unica a cui lo aveva detto. Infatti era meno sorpresa degli altri.
Isshin si rivolse all’ hollow che aveva di fronte – è l’ora di farla finita…- disse deciso.
Lui sorrise – bene bene…tu sei il grande capo di Engetsu…dico bene? –
L’uomo non si mosse di un millimetro – sei perspicace…hai indovinato – rispose con un sorrisino sul volto.
L’hollow fece un sorriso – non avrei mai pensato di incontrarti qui…credevo che volessi tenere la tua natura segreta –
Isshin sospirò – beh…mi ero già esposto durante la battaglia contro Aizen e poi…tu stavi per uccidere mio figlio – disse serio.
Ichigo si sorprese di quelle parole. Se gli avessero detto che suo padre avesse detto quelle cose non ci avrebbe creduto. Le ginocchia gli cedettero e per poco non cadde a terra se non fosse stato per Chad che si era avvicinato e lo stava sorreggendo.
Il ragazzo dai capelli arancioni lo guardò – grazie…- sussurrò.
L’altro si limitò a un cenno di assenso con la testa che Ichigo, come sempre, capì. Non c’era bisogno di parlare. In poco tempo fu affiancato anche dagli altri. Ichigo scambiò uno sguardo con Rukia. Non parlarono solo perché la situazione non lo richiedeva, ma c’erano mille cose che avrebbero voluto dirsi. Lo avevano letto uno negli occhi dell’altra.
Ichigo tornò a guardare le due figure che aveva davanti. Un braccio intorno alle spalle di Chad e l’altro a coprire la ferita sullo stomaco che ancora sanguinava.
 
 
L’hollow fissava lo shinigami davanti a sé con un sorrisetto divertito. Isshin, dal canto suo, lo fissava con tutti i nervi e i muscoli tesi pronto a scattare.
- allora…che aspetti ad attaccare? – chiese l’hollow quasi impaziente.
L’uomo di fronte a lui sorrise – ho i miei modi di agire…dammi i miei tempi –
l’altro sorrise – beh…vedi di sbrigarti perché dopo un po’ mi stanco di giocare e potrei decidere di attaccarti e non sarebbe una bella cosa per te –
Isshin non distolse lo sguardo e rimase tranquillo – non ne dubito -
- papà…- lo chiamò Ichigo – me ne devo occupare io – disse.
 Il suo tono non era mai stato tanto deciso come in quel momento. Rukia si voltò a guardarlo di scatto. Isshin non distolse lo sguardo dall’avversario e non sembrò nemmeno tanto sorpreso – come credi di fare?...a malapena ti reggi in piedi – disse calmo.
– non ha importanza…- rispose il ragazzo.
– Ichigo…- cominciò Rukia ma lui la interrompe – questa è la mia battaglia…e non voglio che si intrometta nessuno…e poi non lascerò che qualcuno si ferisca a causa mia…non di nuovo-
Stavolta fu Ishida più di chiunque altro a capire le sue parole.
Lo guardò – Kurosaki…ancora con questa storia? Ti ho detto che…-
Ichigo lo guardò negli occhi – so benissimo cosa mi hai detto…- lo interruppe – ma sai come sono fatto e non ho intenzione che la cosa si ripeta ancora – Ishida sospirò.
Ichigo sfilò il braccio dalle spalle di Chad, che si assicurò che l’amico trovasse l’equilibrio prima di lasciarlo del tutto, poi si affiancò a suo padre che guardandolo gli chiese – ne sei proprio sicuro? –
Il figlio lo guardò – sicurissimo…tu pensa a portare al sicuro gli altri e non voglio discussioni – Rukia dietro di loro sentendolo sorrise anche se era un sorriso amaro. In fin dei conti lei lo sapeva che sarebbe sempre stato l’Ichigo testardo e ottuso che era, ma sapeva anche che sarebbe rimasto coraggioso e premuroso e che avrebbe sempre e comunque cercato di proteggerli persino da sè stesso se ce ne fosse stato bisogno.
 Isshin sospirò – d’accordo allora…è tutto tuo – disse rivolgendo un ultimo sguardo all’hollow che sogghignava davanti a loro.
Si avvicinò al gruppetto di ragazzi dietro di loro – andiamo…- disse e tutti se ne andarono.
Prima di perdere completamente la visuale sullo scontro Rukia vide Ichigo e il suo hollow scagliarsi l’uno contro l’altro e sperò che andasse tutto bene
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_