Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ___Ohmykidrauhl    27/05/2012    3 recensioni
E se la fortuna fosse stata in favore di Primrose? Se Effie Trinket avesse estratto il nome di Katniss da quella boccia di vetro? Se qualcuno si fosse offerto volontario al suo posto? Se la protagonista di questa storia non fosse la Ghiandaia Imitatrice?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Image and video hosting by TinyPic

Prologo. 
 
Il Sole è ormai alto e una tiepida luce entra della finestra della mia piccola camera. 
In circostanze diverse, questa sarebbe una giornata perfetta per andare a caccia. 
Poggio i piedi sul pavimento freddo, mi cambio in fretta e prendo giusto il tempo per raccogliere i capelli castano mogano in una treccia che lascio poi ricardere sulla spalla sinistra. Amo la mia treccia. La maggior parte delle donne del Distretto tiene i capelli tirati indietro, tagliati molto corti o proprio come me raccolti in una treccia. Credo che anche avendo soldi e tempo, curare i capelli sarebbe l'ultima preoccupazione delle donne di qui.

Le strade già pullulano di persone, in giorni come questi tutti cercano di distrarsi. O almeno ci provano, come faccio io.
Gale e Katniss saranno già oltre la recinzione ad aspettarmi. Ogni anno spero non vengano scelti alla mietitura, hanno il compito di sostentare le loro famiglie mentre io, io vivo da sola si potrebbe dire da tutta la vita. Quando avevo sette anni mio padre è stato giustiziato perché trovato a cacciare nei boschi mentre di mia madre so solo che è stata deportata a Capitol City, non ho idea del perchè. Se sono sopravvissuta è solo grazie alla famiglia di Katniss e sarò sempre in debito con loro per questo. 
Vedo quelli che considero come i miei migliori amici parlare in lontananza, questa sarà l'ultima mietitura di Gale quindi immagino l'argomento di discussione. 
Un venticello fresco mi scosta la frangia e gli uccellini cinguettano. Alzo la mano in mo' di saluto verso i miei due compagni del Giacimento. 
Prendiamo giusto il tempo di salutarci e di insultare Capitol City anche se questo non cambierà le cose...
Poco dopo Gale si prepara per portare al Sindaco un po' di fragole mentre io e Katniss ci dirigiamo verso casa. 

Katniss è la mia migliore amica da sempre. Fin da piccole abbiamo fatto tutto insieme. Da tirare con l'arco fino a scegliere quale degli abiti smessi dalle nostre madri indossare alla mietitura, è forse l'unica persona che amo più della mia stessa vita. Decido d'indossare un vecchio abito di cotone di mia madre, è di un giallo quasi scolorito, senza maniche e lungo fino sotto il ginocchio. Lascio i capelli così come sono ed esco per raggiungere Katniss e Primrose. Questa sarà la sua prima mietitura quindi non mi preoccupa troppo, il nome di Katniss, invece, sarà nella boccia di vetro venti volte mentre quello di Gale quarantadue. In confronto le mie quattordici nomine non sono nulla.

Alle due in punto inizia il solito discorso del Sindaco e tra un inconveniente ed un altro causati soprattutto da Haymitch Abernathy, colui che dovrebbe essere il mentore dei tributi che saranno scelti di lì a poco, Effie Trinket inizia il suo solito monologo.
"Siamo qui per selezionare due giovani coraggiosi ragazzi che abbiano l'onore di rappresentare il Distretto dodici ai settantaquattresi annuali Hunger Games." dice con aria fiera. Io sono rimasta ad osservare i bizzarri boccheggi di quell'ubriacone Haymitch, non posso credere che una persona del genere dovrà mantenere in vita due tributi del Distretto. Magari qualcuno che conosco. I miei pensieri sono interrotti dalla squillante voce compresa d'acceto di Capitol di Effie Trinket "Quindi felici Hunger Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore." esclama, "Prima le signore"Con qualche movimento elegante estrae un solo biglietto tra migliaia in quell'ampolla e torna al microfono.
"Katniss Everdeen" esclama ed è proprio in quel momento che sento il mio cuore fermarsi un istante. 
Katniss Everdeen. Katniss Everdeen, la mia migliore amica. Katniss Everdeen, la mia migliore amica la cui famiglia mi ha salvata da morte certa. Katniss Everdeen, la mia migliore amica la cui famiglia mi ha salvata da morte certa, la cui famiglia morirebbe di fame senza di lei. 
Il mio sguardo è perso nel vuoto. Non ho idea di cosa fare, poi sbotto.
Blocco il polso tremante di Katniss, "Mi offro volontaria al suo posto" grido "Mi offro volontaria come tributo". 

My space
Salve tributi :D
Questa è la mia primissima storia su Hunger Games 
ed è il mio primissimo "What if?".
So che questo è solo il prologo ma spero
sia stato di vostro gradimento.
Aggiornerò presto, promesso.

Qualcosa in più
Allora sono in totale crisi per la scelta del nome
della protagonista dato che non riesco a trovare qualcosa
abbastanza da"Distretto Dodici" e non vorrei chiamarla anche 
questa volta Ronnie come in tutte le altre storie che ho scritto 
quindi si accettano consigli, grazie. (:
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ___Ohmykidrauhl