Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    28/05/2012    5 recensioni
Dieci motivi per innamorarsi di lui.
«Al mio tre!»
Lo dice sorridendo allegro. Non ti muovi, sei impacciata e sei sul punto di morire dalla vergogna.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IX

Lui è la leggerezza che ti manca nella quotidianità

 

Sei in biblioteca e stai studiando. Anzi, lode a Merlino, hai ripreso a studiare. Hai la sensazione che non riuscirai mai e poi mai a superare gli esami. La tua mente è affollata da troppe problematiche, troppe informazioni, troppa angoscia.

«Eccoti, finalmente.»

«Silenzio lì,» impone la voce di Madama Pince, che fa sobbalzare sia te che Fred, entrato tutto spavaldo – Fred, ti presentiamo la biblioteca!, ecco, forse dovresti proprio dirglielo.

«Abbassa la voce o mi farai cacciare,» sussurri invece, e lo fai anche stizzita.

«Tra cinque minuti sono già fuori, sono allergico a questa roba,» chiarisce, mentre si siede di fronte a te con la fronte aggrottata e una smorfia sulle labbra.

Ti sembra a disagio mentre si guarda attorno con aria oppressa – se fossi meno occupata col destino del mondo, riusciresti quasi a ridere della sua espressione.

«Che vuoi?»

«Dobbiamo organizzare quella cosa. Harry sta dando di matto, dice che vuole sapere prima cosa ne pensi.»

Lo guardi assorta, la preoccupazione prende di nuovo il sopravvento e il tuo viso, che si è finto sereno, si tramuta in maschera di tensione.

«Per quel Troll puzzone di Salazar! Hermione, cos’è quella faccia?»

«Silenzio!» ripete stridula la bibliotecaria.

«Madama Pince, non urli! Siamo in una biblioteca!»

Oh, no. Non è un buon segno che Madama Pince diventi rossa dalla rabbia e si alzi.

«Come si permette, giovanotto? Questa è la mia biblioteca, sono io che metto le regole qui.»

«Madama…»

«Ci penso io,» ti interrompe Fred.

Anzi, fa di più: ti interrompe, sussurra, ammicca. E tu cosa fai? Ti lasci interrompere, sussurrare, ammiccare, e sorridi anche come un’ebete.

«Madama Qualcosa, si calmi. Questa è la biblioteca della scuola, non sua, quindi non ci disturbi, stiamo studiando,» dice impertinente, e sogghigna anche. «Beh, almeno lei!»

«Ora basta. Fuori di qui, tutti e due!»

Boccheggi all’imposizione infuriata della bibliotecaria, che con le mani sui fianchi e il cipiglio autoritario sembra la brutta versione di Molly Weasley, ma non hai tempo di annegare nella tua disperazione, perché una mano t’afferra il polso e ti trascina via.

«Fred, i libri. I libri… Dai, lasciami. I libri!»

Siete fuori ormai, si volta verso di te con quell’aria sghemba tutta sua.

«I libri?» chiede sarcastico. «Ma se stai ridendo da quando sono entrato! Andiamo, ci aspettano.»

E solo quando siete lontani dalla biblioteca ti accorgi che stai correndo assieme a lui, che ridi e ti diverti e che Fred ha ormai smesso di trascinarti – i libri? Cosa sono i libri?

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary