Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: NoIdentity    28/05/2012    2 recensioni
E se Trunks Brief dodicenne facesse capolino nella vostra classe come un normalissimo studente di Pescara?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Trunks
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  - Magda! Vieni a cena! - grida la mamma. Aveva fatto il pollo al curry, il mio preferito.
  - Vengo tra un po', adesso non ho fame - grido di rimando.
  A dire la verità morivo di fame, e il profumino delizioso del pollo al curry si sentiva fin dalla mia camera, ma si stava benissimo sulla terrazza ad osservare le stelle e a pensare a Trunks.
  Non mi sono innamorata mi dissi come promemoria sono solo incuriosita da un ragazzo volante.
  Ero immersa nei miei pensieri, quando sentii un urlo provenire da sotto casa. Mi affacciai dal balcone. Era una donna che gridava. - Aiutoooo!
  Stava goffamente rincorrendo un bruto col viso incappucciato e una borsetta in mano.
  - Mi ha rubato la borsettaaaaa! Aiuto!
  Afferrai il cellulare e composi il numero della polizia. Ci misi un po' perchè non ricordavo se era il 113 o il 118. Ma prima di telefonare lanciai di nuovo uno sguardo di sotto. E sbarrai gli occhi.
  C'era lui, Trunks! Ne ero sicura. Aveva i capelli biondi e tutti all'insù. Mi cadde il telefono dalla mano. Teneva il ladro dal colletto e gli stava sferrando un paio di calci nei punti giusti.
  Poi lasciò il ladro dalla collottola, che a sua volta mollò la borsetta. E Trunks la restituì alla proprietaria.
  - Oh grazie piccolo! Come ti chiami?
  - Errr... Fran...cesco?
  - Bene Francesco, tieni questi. E ancora mille grazie.
  La donna ha sganciato a Trunks (il finto Francesco) ben venti euro. Appena la donna si fu allontanata a Trunks si spensero i capelli, tornando lilla come sempre. Poi ha guardato in alto e mi ha visto. E ha sbarrato gli occhi pure lui.
  - Tu... tu eri con quelli del Cell Game! - ho urlato puntandogli contro il dito.
  - E stai zitta! Scendi - ha borbottato lui.
  Sono scesa in fretta e furia per le scale. Abito al primo piano di un condominio, quindi avevo visto la scena benissimo come l'avrei vista al cinema. Trunks mi aspettava fuori dal portone, con lo sguardo basso e le mani nelle tasche dei jeans. Portava una t-shirt rossa con sopra una giacca di pelle. Prendeva a calci qualche sasso. Cosa che fanno tutti i maschi. Ma adesso che lo faceva lui, mi faceva impazzire.
  - Credevo che saresti fuggito come stamattina - sono sbottata.
  Ha alzato lo sguardo e sono stata nuovamente inghiottita dall'azzurro profondo.
  - Ormai non ho più scampo, giusto? - ha mormorato sorridendo appena.
  Avevo un tremendo istinto civettuolo di attorcigliarmi i capelli intorno al dito ed inclinare la testa da un lato. Sapevo di star arrossendo, io che non arrossisco mai (è uno dei miei pochi pregi, quello di non arrossire mai). Mi sentivo tantissimo come Carla o Giuditta.
  - Io... - ha iniziato Trunks gesticolando.
  - ...sai volare, diventare biondo in un istante e probabilmente nascondi anche una spaventosa superforza. Questo lo so già - l'ho interrotto subito.
  - Magda!!! Dove diavolo sei?! Vieni a cena! - ha strillato mia madre al piano di sopra. Ecco, riesce sempre a rovinare i momenti più importanti della mia infanzia.
  - Cavolo, mia madre. Scusa, Trunks, ma...
  - Tranquilla. Anche mia madre è piuttosto irascibile quando si parla di cena - ha riso Trunks. Ha fatto fare un risolino anche a me, ma non perchè mi avesse fatto ridere quello che aveva detto. No. Avevo l'istinto di ridere. E avrei riso ancora e ancora, solo che poi sarei sembrata una pazza scappata dal manicomio (a Pescara c'è ancora un manicomio?).
  - Continuiamo il discorso domani a scuola, okay? - ha detto dolcemente Trunks.
  - Okay. E non dimenticartene.
  - Ormai sono con le mani nel sacco, no?
  - Eh già. Buonanotte.
  - Buonanotte, Magda.
  Ero stranamente felicissima di averlo rivisto. Ne avevo bisogno.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: NoIdentity