Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Meissa Gaunt    29/05/2012    5 recensioni
Come se il mio corpo si rifiutasse di non vederti più, di saperti sepolto sotto tre metri di terra e non qui, a ridere con me.
Queste storia si è classificata decima al “Personaggi minori, dove trovarli” contest indetto da TheGhostofyou sul forum di EFP, vincendo anche il premio giuria.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fred & George, George & Fred.

Perché non mi hai portato via con te, Freddie?
Ora potevamo essere ancora insieme, inseparabili come sempre, uniti più che mai.
Sono ad Hogwarts Freddie, la nostra seconda casa e il lago nero è ghiacciato, anche lui si è rifiutato di non averti più con noi, con me.
Fred & George.                             
Io non sono più niente, senza di te.
La mamma non fa che piangere, davanti a noi si trattiene e si fa vedere forte, ma io la notte riesco a sentirla che singhiozza nel suo letto, Fred.
Gli altri si tengono occupati con il lavoro, per non pensarti.
Non volevo più aprire il negozio,sai? Dopo che tu.. dopo che mi hai lasciato, ma Ron mi ha convinto a non farlo e si è proposto di aiutarmi, lì dentro con i clienti.
E’ cresciuto anche Ronnie e manchi anche a lui.
Fa freddo Fratellino, ed è tutto ghiacciato dentro di me.
Come se il mio corpo si rifiutasse di non vederti più, di saperti sepolto sotto tre metri di terra e non qui, a ridere con me.
George & Fred.
Mi manchi Fratello, ma penso sia inutile dirlo, queste maledette parole non ti riporteranno da me e questo fa maledettamente male.
Ora più che mai vorrei averti con me,  non credo di farcela Freddie, non sono così forte.
Siamo le metà di una stessa mela fratellino.
Il nostro tempo è finito, siamo stati morsi.
 

 
Queste storia si è classificata decima al “Personaggi minori, dove trovarli” contest indetto da TheGhostofyou sul forum di EFP, vincendo anche il premio giuria.
Per questa storia provo un amore e odio strano da spiegare.
Non è molto originale come argomento, essendo il dolore di George un argomento molto abusato, ma mi è uscita di getto ascoltando Time is Running Out dei Muse.
Dedico questa storia a Krixi19, la fantastica Cri, tanto amore per lei♥.
Qui di sotto i giudizi della giudicia, che ho trovato fantastici:
 
Tristissima! Fa davvero strano pensare di leggere una storia su Fred e George così triste, eppure ormai è vero, se si parla di loro inevitabilmente  si parla di questo distacco, di questa morte tanto contestata alla Rowling e al dolore che prova George.
Grammatica, sintassi e lessico: 15/15 – Una flash semplice,  senza troppe pretese eppure davvero bella e commovente; ogni parola è stata usata dando un peso alla morte e al dolore, le parole non sono messe a caso ma ben calibrate.
Stile; 10/10 – Mi piace il tuo stile pulito e preciso, con parecchie pause messe ad effetto; ho letto in modo piacevole (oltre che disperarmi!) e devo farti i miei complimenti.
Titolo: 2,8/3 – Un titolo che ha tutta l’aria della tristezza che c’è in questa breve storia; confesso di essermi commossa già a leggere quel Fred e George, George e Fred. Si capisce da subito che sarà una cosa tristissima.
Originalità: 4/5 – Purtroppo ne ho lette (e scritte!) parecchie su loro due e la maggior parte – com’è comprensibile – ha a che fare proprio con il dolore di George, un dolore lancinante che non lascia spazio ad altro, per questo non ti ho dato il massimo.
Utilizzo prompt: 2/2 – Bello il richiamo al ghiaccio nel paesaggio ma anche al gelo del cuore, il prompot è ben inserito tra le righe ed un tutt’uno con la storia.
Caratterizzazione personaggi: 5/5 – Assolutamente perfetto! Mi piace George, il suo dolore e il suo rimorso per non essere con il fratello; mi piace come il legame tra i due sia evidenziato in maniera così evidente e come tu abbia affrontato questo tema.
Gradimento personale: 5/5 – Bella e commovente, come piacciono a me, devo farti  i miei complimenti, mi hai stupita.
 
Per un totale di: 43,8/45
 

Grazie per essere arrivati fin qui.

Meissa;

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa Gaunt