Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel83    17/12/2006    9 recensioni
Ah, i dolci da casa! Draco (come mamma Rowling ci dice) ne riceve sempre un bel pacco. Ma siamo sicuri che a mandarglieli sia proprio Narcissa?
Genere: Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi sono di JK Rowling, le idee stupide solo mie, non c'è scopo di lucro (anche perché non credo che qualcuno mi pagherebbe per scrivere...)

Note dell'autrice: di preciso non mi ricordo da dove/come/perché mi è venuto lo spunto, mi ricordo che ero a Como con le mie sis' Hakka e Clo e ci siamo messe a parlare di Lucius in questa insolita versione... ^^


Dedicata alla mia beta Hakka, alla sis Clo, a Mamma Cissy/Samantha e a Vera ^^

 

 

Handmade by Malfoy

 

Controllò per l'ennesima volta gli strumenti disposti in bell'ordine sul tavolo.
Sì, c'era tutto. Perfetto.
Incurvò le labbra in un ghigno poco rassicurante che spaventò a morte il povero elfo domestico costretto ad assisterlo. Lucius Malfoy stava per dedicarsi al suo passatempo preferito, e questa volta intendeva dare il meglio di sé.

Narcissa si fermò e tese l'orecchio.
Le era sembrato...
Ma no, non poteva essere.
E invece sì. Eccolo di nuovo.
Un mormorio soffocato, troppo flebile per poter capire chi fosse o cosa stesse dicendo.
Incuriosita, seguì il rumore, fino ad una spessa porta in noce a due battenti. Posò delicatamente la mano sull'anta e la socchiuse. Un miscuglio di profumi -vaniglia, cioccolato, arancia, miele, menta e altro ancora- le invase le narici, scatenandole un immediato languorino.
L'elfo domestico attraversò di corsa la cucina, tolse al volo una teglia di biscotti dal forno e la posò sul tavolo vicino ad altri biscotti, cioccolatini e caramelle.
In mezzo a tutto quel caos controllato di pentole, padelle e ingredienti vari, Lucius Malfoy spignattava allegro, i capelli legati in una treccia fermata da un nastro di velluto nero, e un delizioso grembiule bianco con le frappe e un cuore sulla pettorina. E cantava. Oh, sì, cantava -basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giù- con la sua bella voce piena e vibrante da tenore.
Narcissa soffocò una risata nel palmo, chiuse la porta senza farsi notare e corse a prendere la macchina fotografica.

Lucius - sbuffo di farina sulla guancia e crema pasticcera sulla punta del naso- continuava allegro a cucinare, ignaro dell'obbiettivo puntato su di lui. L'indomani il suo adorato frugoletto avrebbe ricevuto un bel pacco di dolci da casa.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel83