Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    30/05/2012    4 recensioni
"Facciamo un gioco Rose?"
"Che tipo di gioco?" chiese la ragazza con un cattivo presentimento.
"Si chiama... -Acchiappa Rose Weasley-... se entro stasera cederai..."
"Cosa?"
Scorpius fece un sorriso.
Genere: Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Acchiappa Rose Weasley'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Far decidere Rose Weasley

Dopo l'episodio spiacevole avvenuto alla festa di Scorpius, Rose decise che non avrebbe più dato soddisfazione all'ignobile.
Ad averla ferita, infatti, non era tanto ciò che aveva detto il ragazzo, ma ciò che le aveva fatto intendere: "Dalla, ma non a me perchè non me ne faccio nulla".
Non aveva mai conosciuto un ragazzo più immaturo di Scorpius e sperava che la cotta per lui sarebbe presto svanita.
Come faceva a piacerle un idiota del genere?
Beh, ripensando al bacio, lo sapeva fin troppo bene.
Non aveva mai provato un'attrazione di quella portata per qualcuno in vita sua.
Scorpius riusciva a risvegliare tutti i suoi istinti più bassi, essenzialmente dettati dalla violenza perchè sapeva di essere limitata.
Gli aveva intimato di non toccarla, indi per cui neanche lei, ora, si sentiva in grado di stuzzicarlo.
Con un sospiro, si voltò verso sua cugina Dominique che le fece un sorriso incoraggiante.
Ovviamente tutta la sua famiglia era a conoscenza della sua spina nel fianco e facevano di tutto per non farle pensare Scorpius.
Tutti, tranne Albus.
"Rosie, ma che te ne frega!! Non è che da ora in poi tu debba evitarlo! Dai vieni stasera nella Sala Comune dei Tassorosso... c'è Hannabeth! Fallo per me... mi vergogno ad andare da solo..."
Ovviamente cercava di convincerla in quel modo perchè anche Scorpius sarebbe stato presente e sapeva che, ultimamente, stava cercando di evitarlo.
"Hai già il tuo amico... e Dominique con Lorcan... che te ne fai di me?"
"Sei la mia cugina preferita! Daiii ti prego Rosie... ti compro tante di quelle Cioccorane di modo che ti dureranno per tutto l'anno scolastico!"
"Al... manca neanche un mese e mezzo alla fine della scuola!"
"Rosie... le tue Cioccorane..."
"E' un colpo basso Al... lo sai che sono il mio punto debole!"
Rose sosteneva da sempre che il modo per farla cedere in TUTTO, e per tutto intendeva anche il sesso, era portarle una bella confezione di Cioccorane.
"Ma perchè deve venire anche l'idiota?"
Ormai il suo soprannome era "l'idiota", il suo vero nome praticamente bandito dalla famiglia Weasley -Potter.
"Perchè ci teneva a sostenermi!"
"Mica devi chiederle di sposarti Al!"
"No, ma devo chiederle di mettersi con me!"
"Non ti ho mai visto così preso da qualcuna..."
"Appunto, fallo per il tuo cuginetto... non vuoi sostenermi da brava cuginetta, compagni di giochi?"
"Al..."
"Rosie..."
Sfoggiò il suo sguardo da cucciolo bastonato e Rose si trattenne a stento dal sorridere.
"D'accordo Al... ma solo per stavolta!"
"Non te ne pentirai! E se LUI fa qualcosa per infastidirti, giuro che interverrò io."
"Me lo prometti?"
"Sì!"

"Stai molto bene stasera, Rose!" disse Lorcan facendo un sorriso amichevole alla cugina della sua ragazza.
"Sono vestita normalissima... "
"Sì, ma stai bene lo stesso!"
"Detto da te è certamente un complimento: si sa che non hai peli sulla lingua! Te lo sei scelto bene, Dominique!"
"Lo so, cara, lo so."
Risero tutti e tre mentre si facevano più vicino alle Cucine.
Poco più in là il ritratto dei Tassorosso si spalancò e Albus si fece loro incontro.
"Come hai fatto ad essere così tempestivo?" chiese Rose sbalordita.
"Mappa del Malandrino, cuginetta! Scorp-... cioè il mio amico deve ancora arrivare, quindi noi iniziamo a sederci... non è un vero e proprio festino, i Tassorosso sono troppo tranquilli, ma una volta al mese organizzano un buffet nella loro Sala Comune perchè possono sgraffignare cibo dalle cucine senza essere scoperti!"
Lorcan rise.
"Sono molto più furbi di quanto pensassi allora!" disse il Corvonero.
"Oh, io credo che il più grande errore che possiamo fare è sottovalutarli e generalizzare... comunque entriamo vai che è meglio!" rispose Albus.
Entrarono nella Sala Comune, il giallo e il nero i colori dominanti.
Rose non vi era mai stata e non la trovò spiacevole, anche se molto diversa dall'allegria natalizia suscitata dalla Sala Comune dei Grifondoro.
"Ragazzi, vi presento Hannabeth!"
La ragazza bionda, che Rose ricordava vagamente dal compleanno di Albus, si fece loro vicino con un sorriso timido e strinse a turno la mano a loro.
"Grazie per l'invito Hannabeth..."
"Oh, figurati... c'è sempre un mortorio qui... speravao che ragazzi di altre case avrebbero ravvivato un po' il tutto!" rispose diplomaticamente.
Rose sorrise e Albus fece cenno agli altri di sedersi su un divano lì vicino.
"Prendiamo il posto anche per quell'altro!" ricordò Albus, questa volta ricordandosi di non nominarlo.
Come se servisse davvero a qualcosa: il suo nome sembrava aleggiare dappertutto.
Rose sentì l'agitazione salire e, come se il suo pensiero l'avesse chiamato, Albus lo annunciò.
"Sta arrivando... vado a..."
"Lascia fare Albus, tu stai pure con Hannabeth... lo accolgo io..."
Albus la guardò spaventato, come se si aspettasse di non ritrovare più il suo amico illeso.
Dominique rise all'espressione sadica di Rose e neanche Lorcan riuscì a trattenersi dallo scoppiare a ridere.
Hannabeth guardò interrogativa Albus e lui scosse la testa per poi sussurrare: "In famiglia siamo un po' strani... "
Rose sghignazzò e, con il cuore che in realtà le andava a mille, aprì il ritratto, dove si ritrovò faccia a faccia con Scorpius.
Non si aspettava certo di ritrovarselo così vicino e , senza pensarci, si avvicinò ancora di più, portando le sue labbra vicino l'orecchio di lui.
"Ti abbiamo preso il posto... seguimi!"
Scorpius, forse altrettanto sorpreso di ritrovarsela davanti così, la seguì senza proferire parola e si mise a sedere esattamente dove Rose aveva detto.
Si sedette, più precisamente, in una poltrona di fronte ad Hannabeth che stava sul divano accanto ad Albus, vicino a Rose che sedeva accanto a Dominique e Lorcan.

"Rose aggiustati la maglia, ti si vede il reggiseno!" le bisbigliò Albus ad un certo punto.
Fino a quel momento aveva chiacchierato amabilmente con Hannabeth, riuscendo ad ignorare Scorpius come voleva.
"Oh, scusate... non me n'ero accorta..."
Scorpius si aggiustò meglio sulla poltrona, poi fece un sorrisetto ironico.
"Come se avesse tutto questo seno... vabbè non ci pensavo, compensa in spalle!"
Albus captò il pericolo, ma non fece in tempo a mettersi in mezzo: Rose si alzò dal divano furibonda, ma prima di picchiarlo come avevano creduto i cugini e Scorpius stesso, bisbigliò nell'orecchio del Serpeverde in maniera comunque udibile: "Non mi sembrava che l'altra volta ti dispiacesse!".
Albus quasi sospirò di sollievo, ma Scorpius a quanto pareva non voleva collaborare ad acquietare l'animo della cugina.
"Ero ubriaco!" rispose lui sorridendo.
"Ti prego inventatene un'altra! Eri più sobrio di me che sono astemia!"
Hannabeth, che cominciava a capire, guardò male Scorpius, evidentemente anche lei per il Girl Power.
Scorpius sghignazzò, poi si preparò alla nuova frecciatina.
"E' stato un episodio e comunque è obiettivo, hai le spalle grandi!"
"PERCHE' MI DEVI SDEGNARE SEMPRE??"
"Allora ci riesco a sdegnarla..." disse Scorpius sghignazzando in direzione di Al, che però non gli diede soddisfazione, guardandolo seriamente.
"NO CHE NON RIESCI A SDEGNARMI RAZZA DI IDIOTA! SENNO' NON STAREI QUI TUTTE LE VOLTE A RISPONDERTI A TONO!" gli tirò poi una ginocchiata vicino agli zebedei e Scorpius la guardò con tanto d'occhi.
"Oh matta..."
"La prossima volta non sbaglierò mira, te lo posso assicurare! Hannabeth... mi accompagni in bagno? Non so dov'è..."
"Certo Rose..." rispose la ragazza, stranamente per niente sconvolta degli urli di Rose.
Dominique le seguì silenziosamente.

"IO LO ODIO!!" sbottò Rose appena Hannabeth scagliò un'incantesimo Muffliato alla porta del bagno.
"Si vede come lo odi!" rispose Dominique per niente intimorita dallo sclero della cugina.
Rose si voltò incenerendola con lo sguardo.
"Forse non hai afferrato il concetto Dom: se io dico "Lo odio" quando sono arrabbiata te devi rispondere "Brava Rose, fai bene a odiarlo!". Lo odio troppo quell'idiota!"
"Brava Rose, fai bene a odiarlo!" rispose Dominique ironicamente.
Sia Rose che Hannabeth scoppiarono a ridere.
"Brava Dominique... ci sei quasi... devi solo sembrare più convinta."
"E' che non lo penso Rose... cioè a che serve urlargli contro?"
Rose cercò di ritrovare la sua pace interiore, con qualche difficoltà.
"E' che riesce a far uscire la parte peggiore di me! Non lo sopporto..."
"Però ti piace... e parecchio!"
"Questi sono dettagli..."
Hannabeth rise di nuovo: "Se vuoi possiamo aiutarti noi..." propose.
"In che modo?"
"Tu non ti preoccupare..." rispose Dominique ghignando.

Appena rientrarono nella Sala Comune, sentirono Al che stava dicendo a Scorpius: "Certo Scorpius che sei proprio frocio!"
Lorcan scoppiò a ridere e Rose ribattè prontamente: "Peccato che l'altra volta non lo sembrava affatto!"
Scorpius alzò gli occhi al cielo divertito, quasi dimentico della ginocchiata subita poco prima.
"Ti attacchi a un episodio Rose... ci ho rpovato con te solo perchè eri l'unica ragazza in quel momento."
"Intanto eri SOBRIO..."
Scorpius ghignò.
"Ci credo, con una bella ragazza come te..." disse Hannabeth, che sembrava aver perso tutta la sua apparente timidezza.
"Certo che ultimamente, Rose, ti interessano i ragazzi più giovani o sbaglio?" si affrettò a intervenire Dominique.
"In che senso?" chiese Rose ignara del piano della cugina.
"Sì, insomma... sei andata al ballo con Kurt... quello sì che è un Serpeverde..."
"Sì" rispose Rose ridendo "E' sempre circondato da ragazze... è troppo simpatico!"
Nel frattempo che stavano pralndo, Rose aveva dato involontariamente le spalle a Scorpius, non riuscendo quindi a scorgere la sua espressione.
Albus e Hannabeth stavano parlando tra di loro, mentre Lorcan si univa alla conversazione.
"Ti ha fatto divertire, Rose?" chiese Lorcan con un velo di malizia, beccandosi una gomitata scherzosa da Dominique.
Rose arrossì, poi rispose: "Ci sa fare... ma sapete che non è lui il mio obiettivo..."
"Infatti... l'amore della tua vita è mio cugino, l'ho sempre detto! Lì in Francia sì che crescono bene... "
"Puoi dirlo forte... lui diventerà bellissimo, già si vede da ora... che poi lui è stronzo con tutti ma non con me..."
"Sì, infatti... peccato abbia 12 anni..."
"Già... ma tra poco più di sei anni il nostro amore sarà lecito!"
Lorcan e Dominique scoppiarono a ridere e Rose si sentì perforare la schiena.
Si girò parzialmente e vide che Scorpius la stava guardando come non aveva mai fatto prima.
Reggeva i braccioli della poltrona con forza e il suo sguardo non esprimeva alcuna emozione, se non serietà e severità.
Inquietò talmente Rose, che questa si ritrovò a girarsi di scatto dopo aver incrociato il suo sguardo per poco più di un secondo.
Lui non aveva distolto lo sguardo, ma continuava a fissarla.
"Comunque Rose, sei davvero una bella ragazza, a volte ho notato che ti butti troppo giù!" disse Lorcan con fare amabile.
"Sì è vero Rose... sei così bella..." rimarcò Dominique.
Albus e Hannabeth si voltarono verso di loro.
"Sì, io glielo dico sempre che è bellissima!" intervenne Albus.
"E' una cosa obiettiva!" concordò Hannabeth.
Rose li guardò imbarazzata, poi scosse la testa.
"Ma che dite ragazzi... cioè io sono tutt'altro che bella...e poi questo discorso improvviso..."
Albus strabuzzò gli occhi come se stesse bestemmiando.
"Vuoi che faccio un sondaggio?" chiese Lorcan sbrigativo.
"Lorcan non ti azzardare... io..."
Lorcan si alzò e fermò il primo Tassorosso che gli passò davanti e gli chiese "Rose Weasley è obiettivamente una bella ragazza?"
Il Tassorosso guardò la Grifondoro, sorrise e annuì: "Certo!"
Rose stava sprofondando quando fermò un intero gruppo di ragazzi del sesto anno che confermarono ancora la sua bellezza.
"Non è vero..." bisbigliò lei con le lacrime agli occhi.
"Perchè dici così Rose, cos'è che non ti piace di te?" chiese Albus.
"I complessi secondo me te li hanno fatti venire, altrochè!" disse Dominique.
Rose parlò a bassissima voce e solo Dominique e Albus riuscirono a sentirla.
"Ho la pancia e le spalle grosse... "
Rose si rese conto di aver elencato i difetti che Scorpius aveva messo in luce con la sua insolenza.
"Ma se tutti i Serpeverde ci hanno provato..."
"Solo perchè ero l'unica ragazza..."
Scorpius si era alzato per andare a prendwere da mangiare, quindi non aveva seguito questo scambiò di conversazioni.
Quandò tornò vide solo che Rose aveva gli occhi lucidi.
Lorcan, in quel momento, aveva appena esordito con un "Allora Rose è o non è una bellissima ragazza?"
Scorpius guardò Rose con una faccia da schiaffi e rispose: "Sì, ma meglio la bionda e con questo chiudo!"
Si girò e uscì dal ritratto.
Tutti lo guardarono allibiti e Rose guardò Dominique al quale si era riferito.
"Ha ragione... sei molto più bella tu Dominique..."
Dominique scosse la testa e sorrise.
"Avrebbe detto anche che era meglio nonna Molly se fosse stata al posto mio... non ti vuole dare soddisfazione."
"Ma lui..."
"Rose lui in realtà è molto interessato a te... ho messo in mezzo il discorso di mio cugino apposta e hai visto come ha reagito? E' stato tutto il tempo a fissarti in quel modo! Se non fosse interessato di sicuro non sarebbe stato geloso di un bambino di 12 anni!!"
"Sì, infatti... ha ragione Dom..." disse Albus.
"E poi saremmo noi le complicate..." sospirò Hannabeth.
"Mi hai tolto le parole di bocca, cara..." disse Rose.
"Forse d'ora in poi dovresti ignorarlo..." le suggerì Lorcan.
"O parlargli chiaro! Non potete battibeccare e darvi contro per sempre." propose Dominique.
"Basta ho deciso... gli parlerò!"
"Quando?" chiese Albus.
"Alla prima occasione che lo rivedrò... anche fuori di classe."
"Beh... allora in bocca al lupo!" gli disse Lorcan.
"Crepi!"


Ecco il penultimo capitolo! Per l'ultimo non vi farò aspettare così tanto, promesso! kiss <3
ps. mi dispiace tanto ma sono di corsa, non ho tempo di rispondere ai commenti, perdonatemi Y.Y
-nemy1990-
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990