Crossover
Segui la storia  |       
Autore: karikeehl    31/05/2012    5 recensioni
Questa fic si basa su un'intervista rivolta, di capitolo in capitolo, a due personaggi di anime/manga differenti: l'intervistatrice cercherà di scoprire con domande più o meno particolari le caratteristiche che accomunano e i difetti che distinguono le due povere vittime.
È il mio primo crossover, spero sia di vostro gradimento! ^-^
[Anime/manga presenti: Death Note, Code Geass, Soul Eater, Kuroshitsuji, Fairy Tail, Fullmetal Alchemist, Digimon Adventure, D.Gray-Man]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Track 5: Intelligenza al top con un futuro hacker e l'asociale per eccellenza.


Uo: Shiao, gentee! Scusatemi per il saluto alla bambina-idiota, ma una mia amica mi ha contagiato e adesso saluto tutti così! ...non è vero, avevo solo voglia di dire qualcosa di stupido.
Regista: Ehi, Uo, io inizierei, senza perdere altro tempo. E inoltre, come ti vengono in mente certe idee? Se devi salutare il pubblico, fallo in modo posato ed educato! Non alla come-capita-capita.
Uo: Ok, ok, Ricomincio. Persona Posata: MODE ON. Accm accm. Buonasera, cari telespettatori, benvenuti ad una nuova ed entusiasmante puntata di "Scopri il tuo compagno di Crossover"! ...meglio?
Regista: Mah, diciamo che è accettabile.
Uo: Bene. Allora, nella puntata odierna avremo due ospiti importanti, in quanto ritenuti due bambini prodigio: Near e Koushiro. Probabilmente a molti di voi sembrerà una perdita di tempo intervistare due personaggi di così poco conto, dato che Near è odiato dalla maggior parte delle persone e Koushiro appartiene ad una generazione passata. Ma noi ci divertiamo a perdere tempo, quindi eccoli qui! Accomodatevi, ragazzi!
Near: ...
Koushiro: Salve! Grazie per avermi invitato qui oggi, sono davvero emozionato.
Uo: Ciao Koushiro! Sono contenta che tu sia felice di partecipare al nostro importante e serio programma.
Regista: Sei sicura che serio sia l'aggettivo giusto, uo?
Uo: Questi sono dettagli, dettagli insignificanti! Benvenuto, Near!
Near: Ciao.
Uo: Wow, sprizzi gioia da tutti i pori... Allora, vi dico solo che dovrete rispondere alle domande che vi porrò da ora in poi. Iniziamo!
Near: ...va bene.
Koushiro: Ok, pronti.
Uo: Nome?
Near: Quale nome?
Uo: Quello reale.
Near: Nate River.
Koushiro: Koushiro Izumi.
Uo: Alias?
Near: Near o N.
Koushiro: Izzy. Diciamo però che, più che un alias, "Izzy" è il nome con cui mi chiamano le persone occidentali.
Uo: Ops! Scusami, dato che qui non siamo in Giappone, preferisci che ti interpelli con il tuo nome Alias?
Koushiro: Non ti preoccupare, vanno bene entrambi. L'importante è che la gente sa chi io sia.
Uo: Mi sembra una cosa giusta. Grazie. Quanti anni avete?
Near: 18.
Koushiro: 13.
Uo: Compleanno?
Near: 24 agosto.
Koushiro: 9 marzo.
Uo: Qual è il colore dei vostri capelli e quale dei vostri occhi?
Near: Capelli bianchi e occhi neri.
Uo: Allora hai qualcosa di non bianco nel tuo essere! Scandalo!
Near: Se è per questo, anche il colore della mia pelle tende al rosa..
Uo: Bah, è un rosa talmente chiaro e pallido che sembra più bianco latte.
Near: Come sei complicata..!
Uo: Lasciamo stare. Izzy?
Koushiro: Capelli rossi e occhi neri.
Uo: Nome dell'anime o manga di cui fate parte?
Koushiro: Digimon Adventure e, se vogliamo dirla tutta, anche Adventure 02.
Uo: Quindi, se nomini due serie, significa che parli solo riguardo un anime.
Koushiro: Beh, a dire il vero i Digimon nascono come videogioco. In seguito, prendendo spunto dai mostri digitali, simbolo di tale videogame, è stato ideato l'anime e, dalla serie animata, è stato tratto il manga; l’unica differenza è che nel fumetto il protagonista è unicamente Tai, mentre nella serie originale lo siamo tutti noi Digiprescelti.
Uo: Capisco... È la prima volta che incontro qualcuno che proviene da un anime: solitamente i nostri intervistati nascono come protagonisti di un manga che solo poi diventa anime. Che dire, non si finisce mai di imparare. E tu, Near?
Near: Io provengo dall'universo di Death Note che però, come hai appena detto, nasce come manga.
Uo: Ok. C'è un oggetto senza il quale non potreste vivere?
Koushiro: Il mio fido Laptop.
Near: I miei giocattoli.
Uo: Come i tuoi giocattoli? Ma non sei maggiorenne?
Near: Perché, tu non compri i gadget dei tuoi manga preferiti?
Uo: Sì, ma...
Near: E non dormi con i peluche dei tuoi personaggi preferiti?
Uo: Sì, ma...
Near: Allora niente obiezioni.
Uo: Oh, scusa! Non si può fare un minimo di conversazione con te! E comunque, non è la stessa cosa.
Near: Certo che lo è.
Uo: Ok, come dici tu. Tanto è inutile discutere con un puffo bianco su cose così ovvie. Ah, con l'aiuto di tanta tanta pazienza, passiamo alla prossima. Cosa fai nella vita, Koushiro?
Koushiro: Ho 13 anni, cosa vuoi che faccia? Frequento la scuola come tutte le persone normali.
Uo: Giustamente, cosa volevo che facessi? Tra questi due, quella stupida sembro io... Near?
Near: Sono il successore di L e, quindi, ho ereditato il titolo di "detective migliore del mondo". Inoltre, sono a comando dell'SPK, un'organizzazione nata al solo scopo di catturare Kira. In poche parole, cerco di tenere alto il nome di L e sono certo di riuscire a scovare il pazzo omicida che l'ha ucciso.
Uo: Una vita decisamente più movimentata di quella di Koushiro, ma comunque monotona. Bene, nel campo sentimentale, invece? C'è qualcuno di cui sei innamorato, Near?
Near: Non ho intenzione di rispondere a tale quesito.
Uo: Per caso è un soggetto alto, biondo, figo, amico stretto di Willy Wonka? Oppure è un accanito fumatore, sempre figo, con degli occhiali da aviatore posati su una testa di capelli rossi?
Near: Non ho intenzione di rispondere a tale quesito.
Uo: Come vuoi. Tanto non fuggirai in eterno, eheheh! Ti voglio proprio vedere alle prese con le ultime domande. MUAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Koushiro: ...
Near: ...
Uo: Beh?
Koushiro: Cos'era quella risata cattiva?
Regista: Lo spirito della fungirl sepolta in lei si è risvegliato! Che qualcuno ci salvi!
Uo: TACI! Accm accm. Izzy? Cosa ci dici della tua vita privata?
Koushiro: Cosa ti dico...? Dico che probabilmente sono invaghito di una persona.
Uo: Oh, bene! Dai, raccontaci qualche dettaglio!
Koushiro: Ehm... È più alta di me e adesso si è tinta i capelli di rosa con delle extension rosse. È sempre allegra e i suoi occhi sono più dolci del miele; ogni volta che li osservo, affogo nella dolcezza del loro sguardo...
Uo: Awn! Come sei romantico!
Koushiro: Già... l'unico problema è che credo che a lei piaccia un altro.
Uo: Comecome? Ne sei sicuro?
Koushiro: Non del tutto, ma è molto probabile.
Uo: Dai, non ti abbattere! Noi qui facciamo tutti il tifo per te!
Koushiro: Grazie. Sei molto gentile.
Uo: Ti pare? Confidiamo nella tua felicità, piccolo genio! Quando un ospite partecipa con serenità all'intervista, rivelandoci anche i suoi sentimenti e i suoi più oscuri segreti, aiutarlo è un piacere. E, al contrario di qualcuno che a malapena risponde, tu stai vivendo l'intervista nel modo più giusto.
Near: Hai commenti da fare sulle mie risposte?
Uo: Ne ho eccome! Ma sono una persona educata io e non posso fare commenti sconvenienti, altrimenti gli ascolti calerebbero.
Near: Parli come McLean *.
Uo: Ma McLean COSAA?!!
Koushiro: Ehm, la prossima domanda? Meglio calmare le acque...
Uo: Sì, dunque, chi è il vostro peggior nemico?
Koushiro: La connessione a Internet non funzionante.
Uo: Oh, qualcuno che mi capisce! Nate?
Near: Sei pregata di non chiamarmi con il mio nome.
Uo: Scusa, scusa, non sia mai! Allora, Near, hai un peggior nemico?
Near: Kira.
Uo: Va bene così?
Near: Non "così va bene", ma "così deve essere".
Uo: Uff, che rottura di scatole... Vuoi farci almeno la cortesia di dire il nome del tuo migliore amico o ti devo mandare una richiesta per posta indirizzata a tale Near River?
Near: I miei Lego.
Uo: Solo tu puoi avere per amici dei Lego a 18 anni... Ah, Koushiro ti prego, rispondici in modo più consono!
Koushiro: Taichi Yagami. O meglio, Tai Kamiya, dato che siamo in Occidente.
Uo: Invece, avete un sogno nel cassetto?
Near: Consegnare Kira alla giustizia.
Koushiro: Ampliare le mie conoscenze fino a quando sarà possibile.
Uo: Bene. W la cultura! Near, cosa pensi della società?
Near: Ritengo che le persone non siano giudicabili: ognuno ha un suo modo di vedere le cose, chi nel modo più giusto, chi nel modo più errato.
Uo: Mmm, interessante. Izzy?
Koushiro: Intendi la società umana o quella digitale?
Uo: Non ci avevo pensato. Presumo che in questo caso, tu possa anche parlarci del mondo digitale.
Koushiro: Allora vi dico sin da subito che Digiworld è un posto fantastico: gli oggetti, i luoghi, le piante, tutto è strabiliante e meraviglioso. E poi, i Digimon sono creature speciali e curiose. Sono davvero contento di aver avuto la fortuna di poterlo conoscere.
Uo: Che invidia! Secondo te i mostri digitali appartenenti a questo mondo di dati cosa pensano della tua persona?
Koushiro: Credo che mi considerino un amico, come loro lo sono per me. Anzi, se potessimo affermare ciò, direi che Tentomon è un ottimo amico.
Uo: Affascinate. Near, tu invece come sei giudicato dalla società?
Near: I seguaci di Kira mi odiano. È il minimo che possa aspettarmi da loro: dopotutto, vivo per scovare il loro Dio.
Uo: ...non hai altri argomenti?
Near: No.
Uo: Non riesci a dire qualcosa di più coinvolgente? Proviamo così: cosa ne pensi di Koushiro Izumi?
Near: È una persona intelligente. Forse potrebbe entrare a far parte dell'SPK.
Uo: E tu, Koushiro? Sei d'accordo con l'affermazione di Near?
Koushiro: Non dico che mi dispiacerebbe essere un agente segreto sotto copertura, ma la cosa non rientra nel mio stile. Ti ringrazio, Nate, ma declino l'invito. Comunque, anch'io penso che sia lui un ragazzo con un quoziente di materia grigia invidiabile, però, come dire, sei un po' troppo...
Uo: Freddo?
Koushiro: No, un po' troppo...
Uo: Menefreghista?
Koushiro: No no, un po' troppo...
Uo: Kinder Bueno?!
Koushiro: ...e questo che c'entra?
Uo: Che ne so io?! Sei indeciso come la tizia dello spot!
Near: Questa è pubblicità occulta.
Uo: Taci, palla di neve sporca.
Near: Mica sono una cometa **.
Uo: Ahah, che bella battuta! Spiritoso.
Koushiro: Trovato! Sei un po' troppo distaccato dal mondo; dovresti lasciarti andare di più. Per lo meno, sorridi!
Near: Non è nel mio stile. Declino l'invito, grazie.
Koushiro: Non volevo mica offenderti... scusa.
Near: Non sono offeso.
Uo: Oh, adesso basta! Ci penso a trovare qualcosa nel tuo stile, eheh! Sei a favore dello yaoi, Near?
Near: Non intendo rispondere a tale quesito.
Uo: Eh, no! Mi dispiace tanto, ma già hai sviato una volta il discorso, non lo farai ancora! Sei costretto a rispondere.
Near: Non credo proprio.
Uo: Invece sì!
Near: Uff, quanto sei noiosa. Ti rispondo solo perché non voglio più sentirti.
Uo: E...?
Near: Ritengo di dover rispondere con un monosillabo affermativo.
Uo: Quindi sei a favore!
Near: mm.
Uo: Lo sapevo. Sappiamo che il tuo compagno ideale inizia per "M", ma il punto è: finisce per "ello" o per "att"?
Near: Temo di dover scegliere la prima opzione, anche se la seguente non mi discpiace affatto.
Uo: TAAA! TI ABBIAMO SGAMATO!
Regista: Uo, per favore, scendi dalla sedia e non puntare il dito contro un ospite in quel modo: sembra che tu l'abbia appena colto sul punto di compiere un omicidio. È inquietante!
Uo: Ops, pardòn! Bene, dopo aver avuto la conferma dal suddetto ragazzo non-ve-lo-volevo-dire-ma-mi-avete-sgamato-comunque, Koushiro, raccontaci i tuoi pensieri: sei a favore dello yaoi?
Koushiro: Direi di no, non lo sono affatto.
Uo: E un ipotetico compagno?
Koushiro: Se proprio dovessi scegliere, voterei Tai.
Uo: D'accordo. Adesso, ecco la tanto attesa domanda a sorpresa. Chi è il più intelligente tra voi? Il piccolo genietto del computer o il successore del famoso L?
Black*Star: YAHOOO! Sono io il più intelligente! Il migliore di tutti!
Uo: cos-... COSA DIAMINE CI FAI TU QUI?!! Non ti aveva cacciato via il corpo di sicurezza dopo che hai distrutto lo studio affiancato dal tuo amico belli-capelli?
Black*Star: Chee? Quello non è amico mio! E poi, quando si tratta di essere i migliori, io rientro sempre nella categoria!
Uo: Sicurezza! Portatelo via prima che distrugga qualcosa, di nuovo!
Near: ...
Koushiro: ...
Black*Star: Che morti di sonno qui! Si vede che manca il numero uno!
Natsu: Ehi, eccoti! Che fine avevi fatto, assassino del cavolo?! Non abbiamo ancora finito lo scontro noi due!
Uo: Oddio no, anche lui NO! Cacciatelii!
Koushiro: Ehm, io andrei, è stato un piacere. Ciao a tutti!
Near: Ti seguo.
Uo: Non voglio affrontare una situazione come quella dell’altra volta. Sicurezza..?!
Natsu: Sono tutto eccitato!
Black*Star: Fatti sotto, fiammifero! YAHOOO!
Uo: Bene, direi che per oggi è tutto. Grazie per averci seguito fino ad ora! Spero che continuerete a stare con noi! Alla prossima!
*TOOMB*
Uo: Meno male che si sono spostati fuori a combattere. Perlomeno, anche questa volta, lo studio arriverà alla puntata successiva senza danni.






NOTE:
*Chris McLean è un personaggio della serie animata canadese "Total Drama" che in Italia è arrivata con il nome di "A Tutto Reality". Essendo Chris un conduttore molto attento alla popolarità del suo show, è continuamente in cerca di nuove strategie per portare gli ascolti del programma a numeri sempre maggiori; al contrario, quando alcune situazioni potrebbero far calare gli ascolti, lo fa notare ai concorrenti, in modo tale da evitare questa spiacevole possibilità.
**Come dire, questa nota non ha molto senso, ma la scrivo lo stesso. Dovete sapere che la mia professoressa di scienze, quando spiega la lezione in classe, non dà la definizione di una data cosa come farebbe wikipedia o un qualsiasi testo scolastico, con nomi appropriati e scientifici, ma attribuisce a ogni cosa una definizione "terra-terra" nel vero senso del termine. Per esempio, l'atomo non è una struttura nella quale è normalmente organizzata la materia (fonte: Wikipedia), ma 'a capoccia de 'no spillo (fonte: prof.ssa). Quindi, tornando a noi, la cometa, secondo lei, è una palla di neve sporca. Io boh, contenta lei, contenti tutti x)






Angolo dell'autrice:


Shiao! (oggi sono fissata xD )
Grazie, grazie e ancora grazie per chi leggerà questo capitolo! *-* L'idea dell'intervista con Near e Koushiro infatti è nata per una richiesta della mia dolce quanto violenta sorellina che, amando entrambi i personaggi, mi ha costretto in malo modo chiesto gentilmente di scrivere questo capitolo. Devo dire, non sono molto soddisfatta del risultato, ma spero vi possa comunque strappare un sorriso ^-^ Inoltre, nell'intervista Koushiro dice di avere 13 anni; mentre per gli altri personaggi ho scritto la loro età basandomi su quella che hanno all'inizio della serie del loro manga/anime (per esempio, nel primo capitolo Light afferma di avere 18 anni; infatti, all'inizio della serie di Death Note ne ha 18, alla fine 23), per i Digiprescelti seguirò il corso del tempo della seconda serie animata e quindi l'età che hanno in tale serie.
Detto questo, vi do un piccolo anticipo sulla Next Track: Allen di D.Gray-Man e Edward di Fullmetal Alchemist! (della serie: ma che ci azzeccano insieme? Risposta: ancora non lo so, ma lo scopriremo presto ;P)
PS: la nota sulle mie ore scolastiche di scienze non era necessaria, ma, onde evitare che mi prendiate per baka (più di quanto non lo sia già) l'ho aggiunta lo stesso ;)
karikeehl
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: karikeehl