Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lux    09/05/2004    2 recensioni
"Oramai è solo un vecchio malato e patetico" Questo è ciò che tutti pensano di lui,ma lui cosa pensa di sè?! Il mio personalissimo Alastor"MAlocchio"Moody... Commentate,vi preeego!!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi guardo allo specchio…

 

Mi guardo allo specchio,cosa vedo?

Vedo il nulla!

L’ombra dell’uomo che ero;il fantasma dell’auror che ero.

Mi guardo allo specchio…vedo un vecchio ghignante,solcato dalle cicatrici ma non grinzoso;no;

No,il tempo è stato clemente con me…da questo punto di vista!

Le mie cicatrici raccontano la mia vita;sono per ricordare la gloria di un tempo.

Tempo in cui ero qualcuno.

Tempo in cui ho perso amanti e seppellito amici.

Credevo mi sarei abituato,ma la verità è che non ci si abitua mai alla morte.

Mi guardo allo specchio,vedo la mia clemente vecchiaia…

Vedo i miei capelli brizzolati,l’unica prova dei miei anni,ma folti e lucenti come un tempo.

Tempo in cui ero ritenuto il migliore!

Ora,agli occhi di tutti sono solo un pazzo paranoico!

Forse hanno ragione ma una parte di me dice che non è vero…

Sono ancora il migliore!

Possono così dire che non so più distinguere una semplice lettera da una minaccia di morte!

Lo facciano,davanti a me per una volta,io gli riderò in faccia!

Ho gli occhi di due colori e dimensioni differenti,mi chiamino pure”Malocchio”e dicano pure che sono strano…gli riderò in faccia!

Perché ho ancora un bel corpo,nonostante anni e cicatrici e occhi migico e gamba di legno…

Non sto messo bene,ok!Ma sono meglio di molti miei coetanei…comunque!

Vestito e capello adeguato annullano il problema gamba e il problema occhio e rimorchio ancora!

Che si fottano!

Ma la verità è che rimango il fantasma di ciò che sono stato!

La spavalderia in me è senza dubbio scomparsa…come l’impulsività e l’irruenza…ho perso troppi amici a causa loro…mi sono adattato!

Le miei mani nodose tremano……fa freddo qui…

Devo destarmi da questi pensieri…scendere al piano di sopra ed accendere il camino…non ho tempo per deprimermi perché c’è qualcuno che ancora necessita di me!

Qualcuno che non sia una delle giovani donne dissolute che frequento nei saloon.

Qualcuno giovane,inesperto e istitivo com’ero io alla sua età…

Per questo qualcuno combatterò,tirerò avanti!

Per questo qualcuno…per sempre!

Mi guardo allo specchio…ora,finalmente,vedo un barlume di umanità…

Prendere atto di questo…dovevo soloprenderne atto ed ora finalmente mi guardo allo specchio e vedo un uomo!

------------------------------------------------------------------fin--------------------------------------------------------------------

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lux