Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: _diana87    01/06/2012    9 recensioni
La giovane Kate Beckett, rimasta profondamente colpita dall’omicidio di sua madre avvenuto qualche anno prima, si sta addestrando per diventare poliziotta e risolvere il caso della sua vita. Nel frattempo, lo scrittore Richard Castle sta per pubblicare il libro che cambierà la sua carriera. E se le loro strade si incontrassero proprio ora e non qualche anno più tardi, come sappiamo noi? Per gli amanti delle AU.
"Le impronte che lasciamo nelle vite altrui non spariscono... Sai, Kate, mi domando sempre: e se ci fossimo conosciuti in un altro luogo, e in un altro tempo... come sarebbero andate le cose?"
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Quasi tutti, Sorpresa | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il muro

Tradimento

 

 

 

Rick si sente messo con le spalle al muro.

Quell'ultima frase che Kate le ha detto prima di lasciarla sola nel suo appartamento, suona come un ultimatum per lui.

Cosa farà? Anche per la strada del ritorno verso casa sua, il suo nido per pensare, continua a rifletterci.

Il taxista deve ripetergli tre volte il conto della corsa, e solo dopo lui si scuote e tira fuori un centone dal suo portafogli.

"Tenga il resto." gli dice, e l'uomo al volante ha gli occhi che gli brillano alla vista del denaro.

Sale silenziosamente le scale, fino ad arrivare al suo loft... si blocca vedendo la porta appannata.

Corruga la fronte, ricordando di averla chiusa la porta prima di andar via... quindi perchè è aperta?

Con la mente cerca di pensare, poi guarda l'orologio: Alexis e sua madre non possono esserci a quell'ora perchè sua figlia è ancora a scuola, mentre Martha è ad allestire uno spettacolo teatrale.

Le uniche opzioni possibili sono due: o c'è Meredith, oppure sono entrati dei ladri.

Ma a quell'ora del mattino, avere ladri in casa suona davvero strano.

Decide di entrare quando sente dei gridolini provenire dall'interno. Azzarda a chiamare sua moglie.

"Meredith! Sono Rick!"

Aguzza la vista e l'orecchio, cercando di capire da dove provengano quelle voci: Meredith non è da sola in casa, di questo ne è certo.

"Arrivo, tesoro! Un attimo!"

Rick fa dei passi verso la camera da letto, ma non fa in tempo ad aprire, perchè lo anticipa Meredith da dentro. Ha la vestaglia addosso e i capelli arruffati.

"Eccomi, quanta fretta!"

Lo scrittore nota che ha un nuovo profumo addosso e inoltre è appoggiata alla porta con tutto il suo peso.

"Chi c'è là dentro con te?" dice guardandola sospettoso.

La donna è agitata, si vede che tamburella col piede a terra.

"Chi vuoi che ci sia, Richard! Stavo... ascoltando della musica!"

"Te lo ripeto, Meredith: chi c'è là dentro con te?" stavolta il suo tono di voce è alto e austero.

Con violenza, sposta la moglie spalancando la porta, e la persona che vede davanti a sé è una sua vecchia conoscenza.

"Carter Burton... il miglior avvocato di New York, nonché il nostro! Che piacevole sorpresa nel letto con mia moglie!" il suo sarcasmo è evidente quando si avvicina con passo deciso verso l'uomo, che si sta rivestendo indossando pantaloni e camicia.

"Richard, posso spiegarti tutto!"

Mentre Rick si fa avanti, lui cerca disperato di arretrare, fino a salire sul letto in piedi.

"Certo, come no... fatti abbracciare Carter!" lo scrittore gli si scaraventa addosso, buttandolo sul letto e inizia a dargli dei pugni.

Anche l'avvocato reagisce e gli dà un calcio secco allo stinco, immobilizzando Rick.

Meredith tenta l'irreparabile ponendosi tra i due e urlando per farli smettere.

"Carter, forse è meglio che vai via..."

"Sì, vattene Carter, lasciami solo con mia moglie..."

L'avvocato guarda i due coniugi e capisce che non tira aria buona. Con un segno debole della mano, raccoglie le sue ultime cose, tra cui la 24ore, e scappa letteralmente da casa Castle.

Meredith guarda Rick con tanto di sfida.

"Non ho nulla di cui farmi perdonare, Rick. Così siamo pari, che ne dici? Ora puoi andare dalla tua poliziotta!"

Lo scrittore butta a terra una sedia.

"Ancora con questa storia?! Beh se proprio vuoi saperlo... sì, io la amo. Amo Kate Beckett! Ma la colpa è solo la tua!"

"Ah quindi sarei io quella che ti ha istigato a correre tra le braccia di un'altra??" lei grida e sbatte a terra un vecchio vaso, facendo cadere acqua e fiori a terra.

"Non è successo nulla tra me e lei e lo sai perchè?? Perchè sono un uomo onesto, fedele, e ho pensato alla nostra famiglia prima di tutto!! Cosa a cui tu non hai minimamente pensato!"

"Oh quindi ti sei trattenuto dal non saltarle addosso?? Ma che bravo marito che mi ritrovo!!"

"E io che brava moglie!! Da quanto tempo va avanti questa storia??!"

"Da tre mesi!!"

Moglie e marito urlano e nel mentre, gettano un poco alla volta, qualche oggetto della camera a terra.

Poco alla volta, la camera da letto si è trasformata in un cimitero di oggetti distrutti.

"E adesso dove te ne vai?? Vai da lei?? Ma non mi dire!!"

Meredith raggiunge il marito che è ad un passo dall'uscire di casa.

"Sì vado da lei! Dall'unica donna che so che non mi tradirà mai e che mi capisce meglio di chiunque altro! E tu non cercare giustificazioni al tuo comportamento con Carter... è finita, Meredith!" sbatte la porta d'ingresso e Meredith gli lancia contro un altro vaso, che finisce a terra, coi cocci vicino la porta.

 

Lui ha ragione ad essere arrabbiato. Si sentiva in colpa per essersi preso quella bella cotta per Kate pur sapendo che avrebbe messo in pericolo la sua famiglia, quando invece, ignaro, sua moglie lo stava già tradendo da ben tre mesi!

Rick è infuriato, ma almeno ha ben chiaro il quadro della situazione: deve andare da Kate a dargli quella risposta che tanto desidera.

Sente il suo stomaco fargli rumore: forse è la fame, o forse sono solo le farfalle a scombussolargli tutto.

E' una mattinata intensa e Rick sta per giungere alla conclusione che tanto aspettava.

Corre di nuovo dalla sua musa, stavolta più deciso che mai, bussa alla sua porta, impaziente, stringendo e rilassando i pugni, guardandosi attorno.

"C'hai messo poco per pensarci!" Kate gli apre la porta, vestita come un'ora fa, con la differenza che la cucina adesso è piena di pentole sul fuoco. Sta preparando il pranzo.

Rick la guarda ipnotizzato.

"So la risposta esattamente adesso." le prende il viso tra le mani e la bacia intensamente, portandosi dentro l'appartamento, mentre la ragazza si occupa di chiudere la porta.

Lei è la prima a staccarsi e lo guarda, mettendogli anche lei le mani in volto.

"Sei spaventato. Cos'è successo?" gli chiede dolcemente fissandolo negli occhi.

E' come se vuole accertarsi che tutto stia andando bene prima di compiere quel passo importante che entrambi vogliono fare.

"Mia moglie mi tradita a mia insaputa. Da tre mesi aveva una relazione col mio avvocato. Sono stato uno stupido a non accorgermene. E a non accorgermi di ciò che avevo davanti..." con quelle parole vuole fare enfasi, facendole capire di aver sbagliato tutto fin dall'inizio. "Ti amo, Kate."

Bastano quelle parole per darle il sorriso, per convincerla che non è mai troppo tardi.

Si morde il labbro di nuovo, inumidendosi le labbra prima di portarsi di nuovo il volto dello scrittore vicino al suo.

E poi restano per qualche secondo così, a strusciarsi i nasi e sorridersi, ancora in un altro mondo... ancora senza realizzare quello che è appena successo.

Bip bip

Entrambi sentono vibrare una tasca. Kate guarda il taschino di Rick.

"Credo sia il tuo cellulare..."

Lo scrittore si scusa e guarda lo schermo: sua madre lo sta chiamando.

"Scusami, a quanto pare mia madre trova sempre una buona scusa per interrompere nei momenti meno opportuni!"

Lei gli sorride semplicemente e gli fa segno di rispondere.

"Madre, che succede?"

"Richard! Richard!" la voce di Martha è tremolante, "Oddio tesoro... sono andata a prendere Alexis a scuola, ma... non l'ho trovata all'uscita! Le sue maestre anche sono disperate... non la vedono! Richard credo le sia successo qualcosa di...!" non vuole neanche pensare al peggio.

Rick è impassibile ed è sbiancato.

Preoccupata, Kate si avvicina al cellulare posato sul suo orecchio per sentire la conversazione.

"No madre, non pensarlo neanche! Ora vengo sul posto e la cerchiamo insieme! Contatta la polizia, io chiamo Meredith!"

Chiude nervosamente il telefono e se lo rimette nel taschino.

Kate lo guarda confusa.

"Cos'è successo? Ho sentito che parlavate di tua figlia..."

"E' scomparsa all'uscita della scuola, Kate! Puoi aiutarci nelle ricerche?"

"Ma certo! Vedo cosa posso fare... passa al distretto più tardi... e, ehi.." gli dà un bacio delicato sulla guancia prima di lasciarlo andare, "Chiamami, tienimi aggiornata, va bene?"

Rick le fa un cenno della testa, poi si reca davanti la scuola di sua figlia. Nel farlo, per strada, contatta Meredith.

E' ancora arrabbiata con lei, ma la vita di loro figlia viene al primo posto.

"Meredith, non c'è tempo per urlarmi contro... ascolta... mia madre ha chiamato... Alexis è scomparsa dall'uscita di scuola... non si trova! Vieni con me da mia madre, inizieremo lì le ricerche insieme alla polizia! A dopo!"

Non le dà neanche il tempo di rispondere che Rick riattacca il telefono in faccia.

La rossa decide di lasciar stare tutto ciò che sta facendo, per trovare sua figlia.

Lascia quella valigia quasi mezza piena sopra il letto matrimoniale e le dà un'ultima occhiata: sistemerà più tardi i suoi abiti lì dentro.

 

 

 

 

 

Angoletto dell'autrice (poco sana di mente):

Finalmente Rick ha scoperto il tradimento di quella donna p......ia di Meredith! XD

Lui ovviamente si era trattenuto con Kate, è stato onesto e fedele... al contrario della moglie!

Poteva liberarsene, invece ora c'è un altro problema: Alexis è sparita!

Dove sarà finita?

Boh, io non lo so di certo! XD

D.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _diana87