Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: CauchemarDelirant    01/06/2012    2 recensioni
Inizia come una favola, finisce come una favola..
La principessa Lea non è una principessa come le altre. E neanche la sua storia d'amore lo è. Mentre tutti si aspettano da lei che sposi il principe azzurro, cosa succederà se a conquistarla sarà la misteriosa strega del bosco?
Una storia romantica in cui l'amore supera le forme prestabilite della fiaba.
E si trasforma.
Quando non fu più visibile alla vista della guardia, si concesse di correre. Amava correre, veloce come il vento: la sferzante sensazione dell'aria sul volto la faceva sentire, anche se solo per qualche minuto, davvero libera.
GRADITISSIME le recensioni!
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lea abbozzò un sorriso, anche se la strega le dava le spalle.
Era un sorriso cupo, come quello di chi si rende conto dell'inappropriatezza del proprio entusiasmo e lo sminuisce con delusa ironia.
Selene si girò verso di lei, con un'espressione indecifrabile in volto, e la guardò a lungo, quasi ne stesse studiando la reazione.
Lea arrossì, colta nel pieno della propria delusione. Dopo qualche secondo di concentrato silenzio Selene improvvisamente sorrise
-magari però preferisci tornare domani- scostò la tenda della finestra.
-Pare stia per piovere-.

Nel bosco incantato capita che il maltempo giunga all'improvviso;
ciononostante, se qualcuno fosse passato per i territori della strega avrebbe visto che, mentre il sole splendeva su tutto il bosco,
come per magia solo sulla casa della strega Selene iniziava a scendere, pur senza nuvole in cielo, una pioggia sempre più fitta.


La principessa rimase così nella casa della strega per un altro giorno, e fu davvero bello godere della compagnia di una, seppur misteriosa e taciturna, brillante giovane donna.
"Sempre che sia giovane" pensava talvolta Lea: per quanto avesse un aspetto giovanile la strega sembrava davvero possedere una saggezza centenaria che la affascinava.
Abituata com'era alle superficiali e sciocche chiacchiere di corte Lea iniziò a provare un sincero affetto verso la strega e una sorta di riconoscenza per la sua intelligenza, una dote tanto rara nelle corti fiabesche.

Arrivò la sera, e la pioggia era sparita.
Lea aveva passato tutto il pomeriggio raggomitolata comodamente (orrore! Una principessa in tale sconveniente posizione!) sul divano della strega, parlando e ascoltando sempre,
ridendo, talvolta, con la sua risata chiara e dolce, che faceva risuonare la casa da tanto tempo immersa nel silenzio.
All'ora di cena avevano cucinato insieme e Selene si era divertita a far giocare la principessa a "far le pozioni", come scherzava la principessa,
che altro non erano che zuppe più o meno sofisticate.


Era ormai notte, quando Lea diede i primi segni di stanchezza, e sbadigliò.
-Prima di dormire- le disse sorridendo Selene -vorrei mostrarti una cosa-.
La fece salire per delle scale ripide e sghembe, aprì una sorta di botola sul soffitto e Lea si trovò sul tetto della casa.
Il cielo si apriva sopra di lei come una distesa infinita, un mare nero in cui le stelle parevano brillare solo per lei.
Le lacrime le riempirono gli occhi, commossa da tanta bellezza.
Dal castello non si erano mai viste così bene le stelle.
A dir la verità, non si vedevano proprio.

Selene salì silenzosa dietro di lei, e le sfiorò la spalla, poi la condusse su un punto del tetto dove si potessero distendere per veder meglio il cielo.
Lea era davvero felice; uno spettacolo immenso si apriva davanti a lei, e al suo fianco..
Prese la mano della strega con un gesto spontaneo e delicato, e intrecciò le proprie dita con le sue.
Per un attimo, le due si guardarono negli occhi, silenziose.
E videro riflessi i raggi delle stelle.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: CauchemarDelirant