Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AngelOfSnow    02/06/2012    1 recensioni
Salve a tutti.
Con questa storia spero tanto di farvi immergere in un mondo non troppo lontano dalla realtà dei giorni nostri.
La protagnista si ritroverà a fare i conti con le "Gocce di memoria" scombussolate dalla presenza di un uomo a cui deve molto dando modo al loro passato di fondersi per divenire un unico futuro.
Dal capitolo:
Della mia vita a Milano ricordo solamente il volto sfigurato dal tempo di un bambino.
Nient’altro, a parte che mi trovavo spesso a casa sua per colpa del lavoro dei miei genitori e che fosse oramai parte integrante di quella vita: una vita che sinceramente amavo da ogni punto di vista perché non avevo la consapevolezza di quello che avrei realmente lasciato dopo.
Adesso, che ho compiuto 16 anni, non posso fare a meno di domandarmi “chi” e “cosa” rappresentasse per me, anche se so per certo che nessuno mi avrebbe detto alcunché. Eppure sono ottimista pesando che il mio passato mi abbia formata a come sono oggi...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scena Quinta: X Atto.

Scena Quinta: X Atto.

Il mio sguardo è una maschera di gelo pronto a divorare Domenico, in piedi, davanti a me e Sam, con un mazzo di rose bianche.

<< Cazzo vuoi? >>

Ringhio tra i denti pronta a menar mani.

<< Emh... Elisa, calmati. >>

Sorrido cattiva, quando sussulta e indietreggia, vivamente a disagio dalla situazione. E poi la vedo, la fierezza tipica della mia migliore amica, ritornare a farsi strada, tra la vecchia Sam e la Sam innamorata, bloccandole entrambe.

<< Andiamo Elisa... >>

Fredda, distaccata, austera e ... figa.

<< Wow... >>

<< Cosa? >>

Mi risponde solo dopo pochi secondi inarcando un sopracciglio.

<< Sei davvero... wow! >>

Sbuffa divertita attirandomi a sé con un braccio.

<< Ehi, ragazze! >>

Mi giro verso Nicola, che ci sta chiamando dal ciglio opposto alla chiesa di Provinciale, appena ristrutturata e tirata a lucido, con un braccio fuori dal finestrino, segno di fare con calma.

Attraverso la strada sulle strisce pedonali, convinta che Sam mi stesse seguendo, ma non è così, infatti quando mi giro la vedo ferma con le braccia congiunte, di fronte alla porta principale della chiesa sbuffando un alito di fumo davanti al volto di Domenico, che la guarda con gli occhi pieni di tristezza. Interiormente mi potrebbe fare tenerezza, forse se gli concedessimo il beneficio del dubbio...

<< Dobbiamo parlare... >>

Viene interrotto dalla porta che si apre e si chiude, facendo salire Sam. I suoi occhi grigi sembrano essere sconvolti.

<< Sam? >>

La chiamo con gentilezza, guardando i suoi occhi persi nel vuoto. Non mi risponde.

<< Sam, oggi mangi da me? >>

Ed annuisce, mentre Nicola tira un sospiro che non capisco.

 

Oggi Sam mangia da noi.

 

Mando un messaggio a Davide  non accorgendomi dell’occhiata di Nicola.

Appena sole, nella casa di Davide, ( a proposito, dov’è?!) la sprono a dirmi quello che le è successo per perdere così tanto colorito dopo aver parlato con Domenico, facendola sedere sul divano.

<< Mi ha detto che... >>

Si ferma e noto gli occhi pieni di lacrime, pronte ad uscire fuori. Automaticamente i miei occhi si inumidiscono.

<< Ha detto che mi ama, che non saprebbe vivere senza di me... >>

Le lacrime di Sam scendono lente ad ogni parola ed io non capisco la reazione: se Domenico prova tutto questo amore nei suoi confronti, perché reagire così?

<< Tesoro, qual è il problema? >>

Prende fiato per rispondere ma i singhiozzi le impediscono di parlare. La abbraccio forte senza chiederle nulla.

Nell’ambiente cala un silenzio triste e teso che viene interrotto dall’inserimento delle chiavi nella toppa di casa.

<< Ragazze, sono a casa! Forza, apparecchiate la tavola che ho comprato lasagne e qualche arancino! >>

Forse perché non sente una risposta, forse perché è troppo euforico di questi tempi, forse perché sta per entrare in ferie, che entra a tutta velocità in salotto, con un sorriso... dolcissimo. Scuoto il capo cercando di non pensare a Davide come uomo, di questi tempi, reagisco in modo strano.

<< Cosa sono queste facce? Su forza, siete giovani e belle! Su, in piedi e con i sorrisi sulle labbra! >>

Lo dice con un sorriso sulle labbra rassicurante prendendo la mano di Sam e alzandola, facendola ondeggiare a destra e sinistra in una sottospecie di danza. Colpita, mi alzo dalla sedia e metto lo stereo a tutto volume con il Valzer della Vedova Allegra, facendoli scoppiare a ridere.

<< Ci sta alla grande! >>

E continua a danzare con Sam, goffamente, ma continua a strapparle dei sorrisi, anche quando lei si concentra a non pestargli i piedi e lui le mette una mano alla vita e l’altra tiene la sua...

Scatto in piedi senza sapere il motivo e mi risiedo con in petto una strana sensazione.

<< Eh vabbè... >>

Mormoro cominciando ad apparecchiare la tavola nell’altra stanza. Finisco presto e mi accomodo su una sedia ripensando a quella strana sensazione che stava crescendo dentro il petto per espandersi. Non capisco.

<< Eccoci! Sam sarai brava a fare pugni, ma a danzare... sei proprio una schiappa! >>

<< Hai ragione! >>

Ridono insieme entrando dalla porta e provo... invidia.

Che stupida che sono!

<< Non si può essere perfetti! No? >>

Sorrido scacciando via quella sensazione per la seconda volta.

<< Chi l’ha detto?!  >>

Mormoro a mezza voce soprappensiero ricevendo un’occhiata preoccupata da parte di Davide, che si avvicina e si abbassa fino alla mia altezza.

<< Ehi... tutto bene? >>

Chiede e noto i suoi occhi brillare e specchiarmi per intero.

<< Eh? Ah! Si, certo! Mangiamo?! >>

Sorride scoprendo i denti abbagliandomi e mi carezza la guancia in modo morbido, facendomi sciogliere contro quella mano come se fossi burro.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfSnow