Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Extraordinary    02/06/2012    2 recensioni
Il Giorno della Mietitura è arrivato. Lo si capisce dal fatto che le strade del Distretto 2 sono affollate per arrivare il tempo alla piazza centrale dove si terrà il discorso di benvenuto e , alla fine , la mietitura dei due giovani sfortunati che parteciperanno agli Hunger Games. Ho sempre odiato questi giochi da quando avevo 12 anni e sono dovuta andare in piazza ad ascoltare quel supplizio , da quel giorrno i miei genitori mi hanno allenata al lancio dei coltelli e da lì a oggi ho molta dimestichezza con essi , riesco a centrare i punti vitali anche a una distanza notevole e , mentre sono immersa nei miei pensieri , mia madre e mio padre arrivano tutti raggianti con un vestito in un mano e un paio di scarpe nell'altra e mi invitano ad indossarli dicendo che sarei stata la ragazza più bella di tutto il Distretto 2 così , senza fare storie , ubbidisco e indosso quel vestito color rosso cremisi con scarpe nere e poi , senza salutare nessuno , esco fuori e mi diriggo correndo verso la piazza.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clove
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                              ~L'Addestramento;

                                                                                                              


La mattina seguente mi sveglio di buon ora e mi precipito a mettere la tuta che ci hanno dato per l'Addestramento di questa mattina. Mi alzo e mi dirigo verso la cucina , prendo del pane tostato con della marmellata di fragole e lo mangio in tutta fretta e vedo che Cato ancora non è arrivato così decido di andarlo a svegliare sennò faremo tardi. Entro nella sua stanza e lo vedo disteso sul letto che russa rumorosamente , mi avvicino e cerco di chiamarlo , ma non si sveglia così decido di passare alle maniere forti. Ritorno nella mia stanza e prendo dei piatti d'oro , rivado nella stanza di Cato e inizio a sbatterli tra loro e lui subito si sveglia guardandosi intorno e soffermandosi su di me più del dovuto. Dopo che si è ripreso dallo 'shock' dei piatti inizia a parlare.
-Clove ! Ma cosa...- dice fissando i piatti e io scoppio a ridere
-Cato dovevi vedere la tua faccia ! Eri così spaventato !- dico io ridendo ancora e vedo che lui si avvicina a me
-Allora ti faccio ridere eh?- dice lui alzando un sopracciglio
-No , è che...sei troppo buffo !- dico io sempre ridendo
Mentre rido fino ad avere le lacrime agli occhi lui mi afferra per la vita e mi bacia. Rimango impietrita per un istante e poi ricambio fino a che Cecilia non irrompi nella stanza e ci stacchiamo.
-Cato ! Non sei ancora pronto? Su Su vatti a mettere la tuta ! E tu , Clove , aspetta in salotto !- dice lei e così mi diriggo verso il salotto rossa in volto
Passano dieci minuti e Cato ritorna con Cecilia dietro con la sua tuta e tutti e due ci avviamo verso la palestra dove ci alleneremo. Entriamo e notiamo che gli altri Tributi già sono venuti e , così , andiamo a fare 'amicizia' con quelli del Distretto 1 e del Distretto 4.
-Ciao mi chiamo Clove e vengo dal Distretto 2 mentre lui è Cato- dico io porgendo la mano alla ragazza del Distretto 1 con un finto sorriso
-Sono Glimmer , Distretto 1 , mentre invece lui- dice indicando un ragazzo poco più alto di me -è Marvel- conclude 
-Piacere- dice il ragazzo porgendomi la mano e stringendola e vedo Cato che a stento trattiene i pugni.
Passano cinque minuti e vediamo che i Tributi del Distretto 4 si avvicinano e ci porgono la mano.
-Ciao ! Vengo dal Distretto 4 e ho diciassette anni , tu sei?- mi chiede la ragazza del 4 sorridendomi
-Clove , Distretto 2 , lui invece è Cato- dico indicando per l'ennesima volta Cato 
Quando , finalmente , finiamo di parlare con quelli dell'uno e del quattro io e Cato facciamo un giro completo della palestra e , quando abbiamo finito , io vado ad esercitarmi nel lancio dei coltelli mentre , Cato , in quello con la lancia.
Uno , due , tre lanci tutti al cuore o alla testa e vedo Cato esercitarsi con la lancia. Mentre mi alleno scruto la situazione e vedo la ragazza del Distretto 5 , credo si chiami Faccia di Volpe , che cerca di distinguere le piante commestibili e non e vedo che se la cava abbastanza bene  , lei sarà la mia prima vittima ovviamente dopo Katniss Everdeen. Mi guardo attorno ed eccola lì che armeggia con un arco , se la cava bene , molto bene , un punto a nostro svantaggio ma non le servirà a molto , mi dico armeggiando ancora con i coltelli. Passa più di mezz'ora e credo che possa bastare e vedo Peeta Mellark , il tributo del Distretto 12 , che scaglia una gigantesca palla di ferro al di là della palestra e rimango stupita. Finiti gli allenamenti io e Cato ritorniamo nel nostro appartamento affamati e sudati. Mi faccio una doccia e scendo nella cucina per mangiare e vedo che Cecilia discute con mia madre.
-Clove , dobbiamo parlare- dice mia madre
-Ok mamma , di cosa?- chiedo io , curiosa
-Cerca di ottenere un punteggio alto- dice lei
-Mamma credo di non capire- le chiedo io mentre Cato mi fissa
-Clove ! Tra poco vi chiameranno per essere testati e vi daranno un voto da 0 a 12 ! Questo è molto importante per avere degli sponsor !- dice lei
Cavolo era vero , tra meno di pochi minuti chiameranno a uno a uno i tributi per essere testati. Bhè credo che  un 8 riesco a prenderlo visto che sono molto brava con i coltelli , penso mentre mia madre fa una ramanzina a Cato su quello che è successo in palestra con gli altri Tributi visto che tra poco stava per staccare la testa a Marvel che era passato di lì per caso e mi osservava. 
Finiamo di mangiare e vedo mia madre che va nel salotto ad accendere la televisione e la seguiamo. Quando la accende compare a caratteri cubitali la scritta 'I Settantaquattresimi Hunger Games , i Tributi e le loro prestazioni' e vedo che appare la palestra e noi che ci stiamo allenando e vedo Fickerman che fa un resoconto della situazione dicendo che i Tributi del Distretto 12 al momento sono tra i preferiti del pubblico. Quando sento questa frase il mio odio verso Katniss Everdeen sale a dismisura e voglio che lei muoia soffrendo , voglio che abbia la morte più dolorosa di tutti e voglio che veda le persone a lei care soffrire incondizionatamente.
Mentre guardiamo la televisione vediamo che un'Avox Girl entra e fa segno a me che è ora di andare in palestra per il famigerato 'test'. Entro e guardo in alto e vedo Seneca Crane che mi scruta e mi dice che posso cominciare così prendo i coltelli e inizio a scaglairli contro il manichino e vedo che gli strateghi e Seneca Crane mi guardano strabiliati e , quando ho finito , rientro nell'appartamento e vedo che ora è Cato ad andare.
Aspettiamo la sera per i risultati e , quando finalmente arrivano , vedo Fickerman che li annuncia uno ad uno. Vedo che Glimmer e Marvel hanno preso un otto e aspetto con impazienza il mio risultato e quello di Cato e , quando finalmente escono , vedo che io ho avuto un nove mentre Cato un dieci e iniziò a urlare e saltare per tutta la stanza raggiante e abbraccio Cato anche se mia madre mi guarda con uno sguardo di disapprovazione. Vediamo gli altri risultati e vedo con gran stupore che sia il ragazzino del quattro che la ragazzina dell'undici hanno preso un sette e aspetto con impazienza i risultati del Distretto 12 e , spero con tutta me stessa , che abbiano avuto un voto tra zero e due. Quando finalmente fa vedere i risultati vedo che Katniss Everdeen ha avuto un undici mentre Peeta Mellark un otto e il mio odio verso di loro sale ancora e ancora  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Extraordinary