Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Yamsi    03/06/2012    8 recensioni
Vi sembra normale Silente che aggiunge i punti durante l'ultima cena facendo vincere Grifondoro?
No.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Ehm...» disse Silente, «ho alcune comunicazioni dell'ultimo minuto da fare, a proposito del punteggio. Vediamo un po'. Ecco...
«Primo, al signor Ronald Weasley... Per la migliore partita a scacchi che si sia vista a Hogwarts da molti anni a questa parte, attribuisco al Grifondoro cinquanta punti».
«Secondo, alla signorina Hermione Granger... per avere usato freddamente la sua logica di fronte al fuoco, attribuisco al dormitorio di Grifondoro cinquanta punti».
«Terzo, al signor Harry Potter… Per il suo sangue freddo e l'eccezionale coraggio, attribuisco al Grifondoro altri sessanta punti!»
«Esistono molti tipi di coraggio» disse infine Silente sorridendo. «Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici. E pertanto... attribuisco dieci punti al signor Neville Paciock»

 
Severus rimase pietrificato per qualche secondo: Grifondoro aveva superato Serpeverde. Lo stupore lasciò lo spazio alla rabbia. No, Severus doveva fare qualcosa, lo sapeva, e subito.
Con calma si alzo e si schiarì la voce, i Grifondoro che superato il momento di stupore stavano per festeggiare si girarono verso di lui. Severus vide il sorriso di Harry Potter sciogliersi, evidentemente aveva capito.
«Questi premi, preside, mi hanno fatto tornare in mente un fatto accaduto qualche giorni fa. Una sera ho incontrato il signor Pucey per i corridoi insieme al signor Malfoy. Pur essendo della mia casa ho ovviamente preso dei provvedimenti ma ho poi scoperto che Pucey si era avventurato per sbaglio al 3° piano incontrando una cerca creatura e che Malfoy l’aveva salvato. Sono sicuro che sarà completamente d’accordo con me nell’assegnare 11 punti al signor Malfoy per la sua forza e coraggio nel difendere un ragazzo più grande di lui…»
Sconcerto generale.
Draco aveva per un attimo lasciato trasparire uno sguardo perplesso ma si era recuperato subito.
Non era mai successo niente del genere ma un Serpeverde era sempre pronto a tutto.
Severus ringraziò il cielo di aver nominato Draco e non Tiger e Goyle che in quel momento si guardavo in torno con aria ebete.
«Ehm… Cer… Certo» balbettò Silente.
Si sentì un tonfo: Harry, poverino, morì sul colpo.
«Ooops...» bisbigliò Severus.

E così Serpeverde vinse la coppa delle case per un punto sopra Grifondoro.

Sono consapevole di aver scritto una cavolata xD
Il testo iniziale l'ho preso da HP1






   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yamsi