Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    03/06/2012    1 recensioni
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
- Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                    Di imprevisti e di amori
                                      
                                              David



 


Un giorno prima.
 
- Daveeee! Che sorpresaaaaa! - due baci sulla guancia
- Ciao Cloe, come stai?
- Benissimo! Sono così che felice che tu sia venuto!

Si accomodarono in salotto.

- Allora, come va lo studio?
- Non molto bene in verità... ultimamente ho la testa altrove... - sguardo penetrante
- Davvero? E come mai? Non mi pare che tu abbia problemi di nessun genere - David  la guardava con scetticismo.
- Oh, ho litigato con Holly! Ecco qual è stato un problema! E' andata dai suoi amici e volevo andarci anche io, ma lei me lo ha impedito! E' inaudito che mi si vieti di andare a trovare Marco e Riccardo! Stupida ragazzina gelosa... ha paura che io prenda il suo posto!

David era piuttosto perplesso... aveva osservato a lungo la piccola Iolanda sia nel Kent che nelle più recenti occasioni - soprattutto in gelateria- ma non aveva affatto riscontrato in lei alcuna invidia nè gelosia di sorta nei confronti di Cloe...e allora perchè le aveva vietato di andare a con lei a trovare i ragazzi? Che avesse qualche interesse  per uno dei due e non voleva essere disturbata?

-  Non credo che sia per questo. F..forse le piace uno dei due e non vuole che tu interferisca? - chiese fingendosi disinteressato.
- Ma no! Che dici?? Posso affermare con assoluta certezza che ad Holly non interessa nessuno dei due. Sono come fratelli per lei...
- Quindi è andata a Budapest... ed è già tornata? 
- Si, è tornata un paio di giorni fa... l'ho chiamata e abbiamo chiarito il malinteso. Tu piuttosto... cosa mi racconti??? - sguardo ammaliante
- Niente di particolare...sempre la solita routine. Quindi stai studiando da sola in questo periodo?

Cloe interpretò quella domanda come un evidente interessamento di David nei suoi confronti e presa da un insolita euforia gli raccontò di come avesse in mente di fare molti esami, di avere , per questo, chiamato Holly, poichè era sicura che l'avrebbe aiutata.

-  Proprio oggi mi ha detto che si è iscritta ad un corso di fotografia
- Corso di fotografia? Davvero?
- Certo, lei è un' appassionata...anche a te piace la fotografia se non erro
- Si, infatti. Sai hai fatto bene a dirmelo, credo proprio che mi iscriverò!
- Siii - battè le mani - e io ti farò da modella!

si, certo come no!

Quando era uscito dalla villa dei De Sanctis, era andato subito alla ricerca di informazioni riguardanti il corso di fotografia e si era iscritto. Forse con questo corso sarebbe riuscito ad avvicinarsi a quella piccola pasticciona. Non sapeva quando aveva iniziato ad interessarsi a lei, ma più la vedeva e aveva modo di parlare con lei e più cresceva la voglia di conoscerla meglio, di starle vicino. Il fatto che lei avesse fatto la conoscenza di Cloe poi, era stata una benedizione per lui. Riusciva sempre a sapere tutto ciò che la riguardava. Cloe era una ragazza per bene, ma il suo modo di fare e la sua altezzosità non gli piacevano per niente. In più aveva il sospetto che lei si fosse invaghita di lui e sperava fortemente che non fosse così. Durante le vacanze non si era staccata da lui neanche sotto minaccia e questa cosa lo aveva infastidito moltissimo, tuttavia aveva dovuto fare buon viso a cattivo gioco.Si era più volte soffermato a paragonarla con Holly e ne era uscita sconfitta su tutti i fronti.La prima volta che aveva incontrato Iolanda si trovavano nella biblioteca del college. L'aveva guardata da lontano, senza alcun interesse apparente, dedicandole sguardi tutt'altro che gentili, tuttavia  allo stesso tempo era incuriosito da quella "secchioncella" che, in classe,non faceva altro che alzare in continuazione la mano e comportarsi da maestrina saccente. Aveva iniziato a seguirla di nascosto, voleva vedere se si comportasse in quel modo anche con i suoi amici, ma si era reso conto ben presto che lei era molto di più di quello che voleva apparire. La spontaneità di Iolanda, la sua timidezza, la sua dolcezza, ma anche il suo orgoglio, la sua tenecia e sospettava anche quell'ardente passione - che al momento riversava negli studi e nel suo amore per i libri - l'avevano affascinato. Iolanda rappresentava un mistero. E lui aveva tutta l'intenzione e la voglia di scoprire e rendere quel mistero solo suo.


***


Oh cazzo, oh cazzo, oh cazzo.
Stai avendo una visione. Non può essere lui. No.No. Non DEVE essere lui!

- Chiudi la bocca Iolanda o ti ci entreranno le mosche - il tutto accompagnato da un occhiolino seducente.

Chiudi la bocca?? Oh cielo, non ditemi che sono rimasta con la bocca aperta fino ad adesso?!
Di' qualcosa, dì qualcosa maledizione!

- Ciao David, co..cosa ci fai tu qui??  - Geniale, sono davvero geniale!
- Seguo un corso di fotografia, no? - David sembrava piuttosto divertito dalla reazione di Holly. Di sicuro non se l'aspettava.
- Già... che coincidenza -  Che diavolo è questa sensazione di vuoto allo stomaco? Ho pure fatto il bis di lasagne oggi...
- Già, sembra che ci vedremo costantemente d'ora in avanti. -David aveva sorriso e Holly aveva abbassato lo sguardo imbarazzata con le gote che le si erano tinte di un tenue rosa.


***

Dopo aver incontrato David, Holly non aveva capito un accidente di quello che l'insegnante aveva spiegato.Il vuoto allo stomaco persisteva e anzi, quando lui la guardava o le si avvicinava,si sentiva mancare il fiato.

Meglio non mangiare più lasagne quando dovrò incontrarlo.

 Quando poi la lezione era terminata, si erano salutati e lei se l'era letteralmente data a gambe levate.
Fifona.
Lui era rimasto a guardala fuggire via e si era ripromesso che la prossima volta non l'avrebbe lasciata scappare facilmente.


 

La tana di Andremisia
TaDààà sorpresa! Ho pubblicato un piccolissimo capitolo in cui finalmente si conosce qualcosa di questo platinato da strapazzo! Non era affatto un caso che anche lui si trovasse al corso di fotografia... ma cosa vorrà fare per conquistare Holly???  Le scommesse sono aperte! Come ho già detto questo era un piccolo aggiornamento, per il capitolone ci vediamo come sempre Giovedi!
Ah, dimenticavo: me lo lasciate un commentino??
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia