Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MadHatter96    03/06/2012    2 recensioni
"… sì, quello è un ragazzo! Avrà circa la mia età: è abbastanza alto, dei capelli biondi tagliati a caschetto irregolare gli ricadono sugli occhi color ghiaccio e un crocifisso gli ricade sul petto. Questa visione mi fa provare una sensazione di sollievo, supportata anche dalla tavoletta di cioccolato che sgranocchia: per me il cioccolato è sempre stato un simbolo di allegria..." (MelloxSayu)
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Sayu Yagami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino
 
Capitolo 16
 
“Sei in ritardo oggi o sbaglio, my lady?” Chiede ironicamente Matt mentre entro nell’appartamento.
Sta giocando con uno dei suoi soliti videogiochi e con la sua sigaretta in bocca.
Ormai è da due settimane che vengo ogni giorno a far visita nel loro rifugio.
“ma immagino che le ladies siano molto impegnate.” Aggiunge poi alzando lo sguardo e sorridendomi.
Io ricambio l’allegra espressione per poi guardarmi attorno: “Mello?”
“Ah… è andato a sistemare due cosine…”
“Cosine? Che genere di cosine?”
“Roba da niente.”
“Kira?”
Matt continua ad osservare il videogioco senza rispondermi.
“Matt!”
Continua ad ignorarmi. Per quanto questo comportamento mi irriti un po’ mi fa piacere perché mi da la possibilità di capire. Mello avrebbe semplicemente  mentito.
Mi avvicino e gli sfilo violentemente la sigaretta dalle labbra: “Ehi!” Esclama irritato.
“Matt, se riguarda Kira… voglio saperlo anch’io.”
Matt sospira: “Sayu, è meglio per te.”
“Meglio per me? Cosa, stare a guardare mentre voi andate a morire?!”
“Andiamo, non moriremo!” Dice lui sforzando un finto sorriso.
“Sì invece!”
La porta si apre.
“Matt, preparati. Tra due ore rapiamo la Takada. Non c’è altro modo. È lei che ha i contatti con Ki…” Mello entra violentemente nella stanza ma si blocca alla mia vista.
Io lo guardo poi lentamente chiedo: “rapire chi?”
Mi volto e mi dirigo verso di lui: “Chi è che tiene i contatti con Kira?”
“non sono affari tuoi!” Esclama il biondo allontanandosi.
“la sua portavoce certo!” Mi rispondo da sola scuotendo la testa per la mia stupidità.
“A te non deve interessare chiaro?”
“Certo che mi interessa! Quella lì vi ammazza!” Grido cercando di farmi ascoltare.
“Lei non è Kira Sayu!”
“Ma è dalla sua parte!!”
“Sayu dannazione, non complicare le cose!!”
“Mello… sta calmo.” Cerca di raffreddare Matt, nel vedere l’amico surriscaldarsi.
“Sei tu che le complichi!” Mi sento stupida ad alzare la voce così davanti a Mello. Ma io ho paura. Ho paura, ho paura di perderlo… un brutto presentimento.
Non voglio che Lui muoia. Non lo posso permettere. Non lo sopporterei…
“Mello, io mi sto solo…”
“Preoccupando?!” Scatta in avanti e mi sbatte violentemente contro il muro io rimango impietrita per questa reazione. Non riesco a capire, vedo solo Mello davanti a me che preme i miei polsi fino a farmi male. Ho la schiena dolorante per la botta.
“Preoccupati per te ragazzina!!” Grida, io chiudo gli occhi come per evitare di scontrarmi con il suo fiato violento.
Perché? Perché è così? Che è successo?
“M-Mello…” mormoro.
“Non cercare di intenerirmi, tanto sai che non ce la fai!”
Ma perché fa così?
“Mello, smettila!” Cerca nuovamente di fermarlo Matt.
“Lasciami fare! Lascia che faccia quello che voglio! Tu non ti devi intromettere chiaro?!”
Una serie di emozioni mi pervadono: prima paura, poi angoscia, vuoto… e infine rabbia.
Stringo i denti: “Stupido…”
Lui mi fissa con aria di sfida… io mi sento surriscaldare: perché non capisce?
“Ti fai ammazzare, non lo capisci?!”
“E chissenefrega!”
“A me dannazione! Secondo te perché sono qui? Perché sono sempre stata qui?! Capisci Mello!” Gli ho ordinato di capire.
“Io capisco soltanto che sei una stupida ragazzina!”
Ha ragione, sono io che devo capire. Dovevo capire che Lui era una trappola. Mi ha rapita, come faceva a provare qualcosa per me. È un criminale. Mi ha sfruttata, non so come… ma ora non gli servo più.
Ma ciò non toglie… che ne sono innamorata.
Sento lacrime di rabbia e disperazione allagarmi la base dell’occhio.
“Sai che ti dico?!” Ricomincio a gridare “Fa quello che vuoi! Vai da lei, rapiscila… anzi! Vai davanti a Kira a volto scoperto e urlagli il tuo nome! Fatti ammazzare! È questo che vuoi no?! A te piace! Certo, perché tu devi fare del male… allora fa soffrire altra gente! Sai che ti dico? Meglio così. Esci dalla mia vita e vattene. Vuoi morire?! Bene auguri!! Tutto quello che vuoi, non dico nulla! Solo una cosa… non farmi più così male!” Ho scandito le ultime parole, come se cercassi di iniettargli veleno nel cuore… veleno di consapevolezza.
 Lui allevia la presa sui miei polsi.
Io porto le mani avanti e le spingo sul suo stomaco con tutta la forza che ho per allontanarlo.
Sembra aver perso le forze e cade all’indietro.
Mi scaravento fuori dalla porta con le lacrime agli occhi.
Lo odio.
Lo devo odiare.
Lo odio.
Non posso che provar odio.
Mi fermo nello spiazzo davanti al palazzo.
Perché… allora… sto così male?
Lo odio… con la mente lo odio. Ma il mio cuore lo ama ancora. Lo amerà sempre incondizionatamente… e morirà con lui. Io morirò con lui, in anima e corpo.
Mi stringo le braccia al petto e mi lascio cadere permettendo alle lacrime di corrodermi l guance: le sento bruciare.
Improvvisamente qualcosa mi stringe: Matt.
“Lui vuole proteggerti Sayu. Non è cattivo…”
“Matt…” Mormoro cercando di trovare spazio per il suo nome tra i singhiozzi.
“Lui ti ama! Lo so, è stato crudele… ma lo ha fatto perché ti ama, per proteggerti!”
Proteggermi?
“Tu sei entrata dentro di lui… è un fatto inevitabile. Lui tiene più a te che a sé stesso. Te lo aveva detto di lasciarti proteggere…”
Io trovo il coraggio di guardare gli occhi di Matt: “L’unico modo che ha di proteggermi… è sopravvivere.”
“Dillo a lui.”
“Non posso… sono stata orribile…” Mormoro mentre vengo trafitta dal pensiero degli occhi di Lui. L’ho ucciso. Non è stato Kira… l’ho ucciso io.
“Mello… Mello!” Mi sciolgo dalle braccia di Matt e corro sulle scale, le mie lacrime di disperazione si trasformano in  lacrime di liberazione.
Lui capirà.
Spalanco la porta: “Mello!”
Sbarro gli occhi: la stanza è vuota. Solo una tavoletta di cioccolato ormai a metà.
 
Continua…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MadHatter96