Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: sophie97    03/06/2012    3 recensioni
"Ma arrivò tardi, troppo tardi. Giusto in tempo per assistere ad uno spettacolo terribile, uno spettacolo a cui non avrebbe mai pensato di dover partecipare."
Spero che vi piaccia, aspetto di sapere cosa ne pensate!=D
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Assemblea

 

 

 

E siamo giunti, o lettori, all’insolito accordo tra Ettore, domatore di cavalli, e il glorioso Pelide…ma qualcuno nel frattempo elaborava altri piani crudeli, bramando la distruzione della sacra Ilio…

 

«Achille, Agamennone ti vuole nella sua tenda. C’è una riunione, sembra che Ulisse abbia escogitato un piano per abbattere Ilio.» esclamò un giovane guerriero entrando nella tenda del Pelide che sussultò. “Un piano per abbattere Ilio”? Ecco, ora cominciavano i guai.
Si voltò verso il ragazzo e gli rivolse un cenno del capo quasi impercettibile, poi si alzò e si diresse contro voglia verso la tenda dell’Atride.
Entrò, trovandosi circondato da compagni di guerra seduti intorno al loro capo. Si posizionò vicino ad Ulisse, che lo salutò con lo sguardo.
«E così sai come distruggere Troia?» gli chiese, nascondendo abilmente la sua preoccupazione  a riguardo.
«Dopo nove anni di guerra bisogna almeno provare a mettere fine a quella dannata città.» fu la semplice risposta del greco, che si alzò attendendo che tutti fossero in silenzio. Quindi cominciò a spiegare:
«Danai, popoli della grecia, siete qui radunati per venire a conoscenza di un mio piano, che se ben eseguito potrebbe portare alla caduta di Troia e quindi alla fine della guerra e di tutti i dolori da essa portati. Ascoltatemi dunque: l’esercito dei Teucri resiste da ormai nove anni grazie a singoli guerrieri molto valorosi, su cui esso punta tutte le possibilità di vittoria. Ma se noi facessimo in modo che sparissero questi punti di riferimento, probabilmente i nostri nemici si ritroverebbero spiazzati e per noi sarebbe facile conquistarli…».
L’astuto Ulisse fu interrotto da un brusio generale, che Agamennone tentò di calmare.
Achille, in un angolo, temeva di aver capito dove il compagno volesse arrivare.
«Propongo quindi nei prossimi giorni, di non combattere contro lo schieramento Troiano, ma contro ogni singolo guerriero che per noi costituisce una resistenza. Attaccheremo insieme una sola persona che anche se difesa dai compagni, probabilmente non avrà via di scampo…».
“È assurdo.” Pensò il Pelide scuotendo leggermente la testa. Il crudele Ulisse continuò:
«E se la mia proposta verrà approvata, allora domani ci occuperemo per primo dell’unica vera difesa di Ilio: Ettore, domatore di cavalli. Perché senza di lui l’esercito sarà già piuttosto svantaggiato rispetto a noi.» concluse. Ci fu un attimo di silenzio, poi dalla tenda si levò un unico grido di approvazione. Achille strinse i pugni adirato, e uscì nella notte dirigendosi a passo deciso verso la spiaggia.
Doveva trovare una soluzione. Non poteva permettere che il piano di cui aveva parlato con Ettore in segreto solo il giorno prima andasse perduto.
Qualcuno gli sfiorò la spalla. Si voltò, trovandosi di nuovo di fronte ad Ulisse:
«Perché sei scappato via in questo modo? Non approvi il mio piano?» chiese.
«È assurdo.» rispose  il glorioso Pelide fissando con lo sguardo il compagno.
«Domani si vedrà.» esclamò il re di Itaca tornando sui suoi passi.
Ettore…doveva essere avvertito.
 
 

Ciao!
Eccoci con il nuovo capitolo, spero non risulti troppo noioso! Mi scuso ancora per il ritardo (appena finisce la scuola mi velocizzo un po’) e ringrazio tutti coloro che seguono la storia e in particolare Pako e Cimotea che continuano a recensire e a cui dedico questo capitolo!
Baci
Sophie=D

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97